PDA

View Full Version : Impossibile connettersi alla rete WiFi


michiweb
22-02-2011, 10:29
Ciao ragazzi, sono all'ultima spiaggia... spero in un vs aiuto ! :)
Ho un pc con scheda di rete wifi realtek 8187 integrata su mobo asus P5K-E e router Netgear 834gt (se ricordo bene il modello) connesso alla linea adsl e con il quale avevo creato una rete wifi con la quale collegavo anche un portatile. Improvvisamente sabato, dopo essermi tranquillamente connesso fino a poco prima, si è scollegato dalla rete. Ho provato a ripristinare la connessione utilizzando risoluzione problemi di Win7, ma niente. Ho disinstallato e reinstallato la scheda wireless e relativi driver, ma nulla è cambiato: in pratica riesco a vedere la mia rete (oltre ad altre in zona) ma quando mi connetto inserendo correttamente la chiave di sicurezza mi dice "impossibile connettersi". Ho provato anche a cambiare i parametri del router utilizzando il portatile, che si collega senza problemi, ho provato a cambiare il canale, gli IP, ho provato a disattivare anche la protezione wep rendendo la rete libera, ma non c'è niente da fare, non riesco più a collegarmi... qualcuno può evitarmi un format?? :help:

michiweb
22-02-2011, 11:51
Nessuno mi può dare una soluzione ?:cry:

michiweb
23-02-2011, 12:57
Ho trovato una soluzione alternativa: creando un nuovo accesso utente riesco a connettermi... evidentemente qualcosa va in conflitto con l'utente che ho sempre usato, ma non ne ho capito il motivo !:confused:

tecno789
23-02-2011, 13:10
evidentemente creando un altro utente ti ha dato un altro ip che può navigare tranquillamente in rete.... con l'altro non so, sarà successo qualcosa....