View Full Version : All'ultimo secondo...digitale compatta
JohnBytes
22-02-2011, 08:07
Ragazzi, ho l'ignoranza inside per quanto riguarda le fotocamere, ma mi ritrovo a doverne prendere una oggi, per forza. :mc:
Tipologia: Digitale compatta, quindi potrabilità massima.
Megapixel? su che quantità devo orientarmi?
Uno zoom decente e una buona capacità di "stabilizzare" le foto non sarebbe male...
Budget:200 euro.
Help please.
OutOfBounds
22-02-2011, 10:28
mi sto informando un po' anchio sulle compatte.. direi che per andare sul sicuro potresti scegliere una marca tra sony, canon e panasonic, forse anche casio.
io in genere escludo sony per le memory stick, però sembrano buone macchine (serie w, tipo la w570).
A me piace la canon ixus 220 hs come caratteristiche: ultragrandangolare (24mm), stabilizzatore ottico, zoom 5x, sensore cmos (consuma meno rispetto al ccd?) e nuovo sistema hs (chissà cos'è).
Come rapporto qualità prezzo in diverse comparative che ho letto hanno parlato bene delle panasonic.
Vi posso dire per mia esperienza personale che mi trovo veramente bene con la Panasonic tz 10 e dato che la tz8 e' molto simile come funzioni e si trova sotto i 200 euro magari fatevi un giro di recensioni e tenetela in considerazione
JohnBytes
22-02-2011, 18:10
Grazie ad entrambi, ho letto i messaggi direttamente mentre ero in negozio.
Alla fine il negozio in cui dovevo prenderla non era fornitissimo, risparmiando anche un po' ho preso una Sony dsc-w380.
Per le mie esigenze basta ed avanza :)
PS:le sony non hanno più le memory stick mi sa...questa ha una sd.
cosa ne dite invece della sony wx5?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=4395732&langId=-1&category_rn=1598
e della panasonic fx70?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=4221280&langId=-1&category_rn=1598
sono molto incerto tra le due... prenderei subito la panasonic, ma l'unica cosa che ha la sony in più è quel nuovo sensore che dicono tutti sia davvero ottimo!
qualcuno ne ha una delle due? come vi trovate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.