PDA

View Full Version : All'ultimo secondo...digitale compatta

JohnBytes
22-02-2011, 08:07
Ragazzi, ho l'ignoranza inside per quanto riguarda le fotocamere, ma mi ritrovo a doverne prendere una oggi, per forza. :mc:
Tipologia: Digitale compatta, quindi potrabilità massima.
Megapixel? su che quantità devo orientarmi?
Uno zoom decente e una buona capacità di "stabilizzare" le foto non sarebbe male...

Budget:200 euro.

Help please.

OutOfBounds
22-02-2011, 10:28
mi sto informando un po' anchio sulle compatte.. direi che per andare sul sicuro potresti scegliere una marca tra sony, canon e panasonic, forse anche casio.

io in genere escludo sony per le memory stick, però sembrano buone macchine (serie w, tipo la w570).

A me piace la canon ixus 220 hs come caratteristiche: ultragrandangolare (24mm), stabilizzatore ottico, zoom 5x, sensore cmos (consuma meno rispetto al ccd?) e nuovo sistema hs (chissà cos'è).

Come rapporto qualità prezzo in diverse comparative che ho letto hanno parlato bene delle panasonic.

loric68
22-02-2011, 10:54
Vi posso dire per mia esperienza personale che mi trovo veramente bene con la Panasonic tz 10 e dato che la tz8 e' molto simile come funzioni e si trova sotto i 200 euro magari fatevi un giro di recensioni e tenetela in considerazione

JohnBytes
22-02-2011, 18:10
Grazie ad entrambi, ho letto i messaggi direttamente mentre ero in negozio.
Alla fine il negozio in cui dovevo prenderla non era fornitissimo, risparmiando anche un po' ho preso una Sony dsc-w380.
Per le mie esigenze basta ed avanza :)

PS:le sony non hanno più le memory stick mi sa...questa ha una sd.

buj
23-02-2011, 10:10
cosa ne dite invece della sony wx5?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=4395732&langId=-1&category_rn=1598
e della panasonic fx70?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=4221280&langId=-1&category_rn=1598
sono molto incerto tra le due... prenderei subito la panasonic, ma l'unica cosa che ha la sony in più è quel nuovo sensore che dicono tutti sia davvero ottimo!
qualcuno ne ha una delle due? come vi trovate?