PDA

View Full Version : Esi Maya 44 PCI / Windows 7 / NO 3/4 OUTPUT

cuoregranata22
21-02-2011, 16:58
Ciao,

ho appena installato una Esi Maya 44 PCI.

Tutto bene, si sente una meraviglia, ect ect.
Preciso che la scheda ha due output stereo.

Il problema è che non riesco a selezionare da windows gli output. Vorrei che fossero impostati così: 1/2 - 3/4.

Con windows xp si poteva fare tramite Sound Playback, mi pare. Adesso che ho win7 x64 non riesco proprio.

Qualcuno riesce ad aiutarmi ?!

Anche provando con alcuni sequencer e programmi, non riesco a visualizzare i "classici" Output 1/2 - 3/4, bensì solamente SPEAKERS.

Grazie

mentalrey
21-02-2011, 19:54
L'output 3/4 che ho io sulla Juli@ e' dedicato alle prese digitali,
potrebbe essere stato spostato sotto a "periferica digitale" in quei sistemi operativi,
fanno una divisione piu' netta di quel genere di uscite.

cuoregranata22
21-02-2011, 22:33
ciao, ho visto la juli@....è quasi uguale alla mia. almeno a vederla così in foto.

mi sembra strano che il 3/4 sono dedicati alle sole digitali.

leggevo che è possibile usare quest'uscita anche come amp per le cuffie, infatti ce n'è uno dedicato, proprio sulla 3/4.

il problema è che non riesco a trovare questo su windows 7, mentre su xp è presente:

http://i37.servimg.com/u/f37/16/07/10/70/senza_13.jpg

cuoregranata22
21-02-2011, 22:51
allora...ciò che dicevi era vero, nel senso che STUPIDAMENTE win7 mi riconosce il 3/4 come uscita S/PDIF. ed infatti è presente nella lista degli output.

il bello è che non posso fare uscire la stessa sorgente in due diverse output (come foto qua sopra 1/2 - 3/4 insieme) bensì posso solamente selezionarne una alla volta. BAH !!!

che bug assurdo ragazzi.

mentalrey
01-03-2011, 01:06
Non lo considererei esattamente un Bug, quanto una scelta forzata imposta
da Microsoft ai produttori.
Hanno messo dei paletti e belli grossi, con gli ultimi 2 sistemi
e quasi tutti quelli che producono schede audio stanno smadonnando
per fare driver che funzionino correttamente o che abbiano tutte le features
che c'erano prima sui vecchi sistemi.