PDA

View Full Version : Multiplayer-Singleplayer la Sottile Linea Videoludica

Claus89
21-02-2011, 15:43
Giocare da soli o in compagnia, giocare ad una bella storia interattiva o ad un videogame online competitivo....

Da quando il videogame esiste, il fatto di poter giocare con amici, conoscenti o semplici videogiocatori come noi ha sempre diviso e unito l'esperienza singola da quella multy...

Oggi la realtà videoludica è molto mutata, il single e il multy sono entrambe esperienze a se stanti...solo che a volte la loro coesistenza non porta a risultati o aspettative sperate....

Cosa ne pensate della differenza di questi 2 modi di giocare? il multyplayer deve essere FORZATAMENTE competitivo? l'uno prescinde dall'altro(single dal multy e multy dal single)?

Xilema
21-02-2011, 16:58
Gioco quasi esclusivamente giochi single player, il multy competitivo non lo sfioro neppure, anzi, m'infastidisce proprio.
Qualche volta provo il cooperative se c'è, ma in genere gioco per vivere un'avventura, per l'evasione dalla realtà, il tutto con i miei metodi e con i miei tempi.

Pachanga
21-02-2011, 17:34
Anche per me i tempi e i modi sono fondamentali...;)

Oltretutto il multi,se si vuol giocare a buoni livelli,richiede una dedizione assoluta.
Molti degli amici che ho,di qualsiasi eta' e su qualsiasi piattaforma,stanno mesi e mesi a concentrarsi su un gioco solo,in alcuni casi per parecchie ora al giorno,d'altronde questo e' il prezzo da pagare per essere competitivi,soprattutto se non si ha un gran talento o se il gioco ha meccaniche diverse dal solito(un esempio puo' essere l'imminente Bulletstorm).

Insomma,per un appassionato di VG come me,che adora giocare tutto e il contrario di tutto,il multi puo' essere un diversivo,nulla piu'.

Considerando poi la cosa di gran lunga piu' importante:se mi rendo conto di essere molto scarso rispetto agli altri mi vien voglia di spaccare tutto,non posso assolutamente accettare questa cosa,quindi,nel dubbio,in multi,non gioco proprio...:D :D :D