PDA

View Full Version : P2P velocissima ed internet lento.

Soulless
20-02-2011, 10:23
Allora io ho un D-Link DSL-2640R la linea wireless mi arriva abbastanza bene, il segnale è sempre fra il 20 e il 70% anche se non so perchè oscilli tanto. Normalmente internet funziona e anche emule va che è una bellezza raggiungendo senza problemi i 350-400kb/s.
A volte però, diciamo circa 2-3 volte a settimana, impazzisce. A volte si disconnette in continuazione e altre volte invece la rete p2p continua a funzionare(anche a velocità elevate) mentre internet non carica le pagine, neppure quella del router(192.168.1.1), o ci mette anni e poi si blocca, etc... A volte riavviando il router(anche da remoto) si risolve, altre volte no.
Sono l'unico a connettersi via wireless alla rete che è aperta ma bloccata con un filtro MAC e purtroppo non ho accesso fisico al router che è in camera del mio coinquilino che invece si connette via cavo(e al momento in realtà è anche via quindi al router non posso manco avvicinarmi).
I DNS sono impostati su quelli di google, quindi non penso siano loro il problema. Mentre la regolazione del canale è impostata su auto, attualmente trasmette sul canale 1, e non sembrano esserci interferenze visto che mi arrivano solo pacchetti a me destinati.

Esiste qualche modo per risolvere?

Ecco un po' di info aggiuntive:
Firmware Version : EU_1.06
ADSL Modulation : ADSL2 PLUS
Cable Status : ADSL Link Up
Virtual Circuit : PVC-0
Connection Type : PPPoE/PPPoA
Network Status : Connected
Connection Up Time : 0:00:03:36
Downstream Line Rate : 8000 kbps
Upstream Line Rate : 509 kbps
Il provider è libero-infostrada.

boydok
20-02-2011, 12:42
forse ai configurato i valori di upload e download, del programma p2p,
troppo alti! e la navigazione si è praticamente azzerata.

riconfigura il programma che usi per il p2p, oppure spegnilo momentaneamente, per vedere se il problema scompare, cosi sei sicuro che sia solo una riconfigurazione da fare.

bye;)

nebbia88
20-02-2011, 13:53
e non sembrano esserci interferenze visto che mi arrivano solo pacchetti a me destinati.
non è che se ci sono interferenze ti arriva la roba degli altri LOL

Soulless
20-02-2011, 15:02
forse ai configurato i valori di upload e download, del programma p2p,
troppo alti! e la navigazione si è praticamente azzerata.

riconfigura il programma che usi per il p2p, oppure spegnilo momentaneamente, per vedere se il problema scompare, cosi sei sicuro che sia solo una riconfigurazione da fare.

bye;)

Ho provato, ma continua a non andare. Poi a volte non funziona neanche quello quindi non può essere lui il problema, Anche perchè immagino a volte rallenta internet per il p2p però durante gli episodi che dico dopo 2-3minuti firefox mostra la pagina in cui dice che il server è proprio irraggiungibile.