PDA

View Full Version : problemi con Vodafone Station e disdetta preventiva

Motorama
20-02-2011, 02:01
Per cercare di risparmiare qualcosa ho deciso di passare a Teletu.
Prima avevo Alice Casa e mi sono sempre trovato bene con una velocità di navigazione e download rispettabilissima.

Pochi giorni dopo l'attivazione di Teletu hanno chiamato quelli di Vodafone per proporci la famosa Vodafone Station a 19€. Dato che il prezzo era ancora più basso e che il modem wi-fi è gratis ho disdetto Teletu, che però nel frattempo si è attivata, e ho sottoscritto con Vodafone.

La disdetta dovrebbe essere stata fatta nei tempi utili così da evitare la tassa di recissione contratto. Ora però sto navigando con Teletu in attesa della disdetta e dell'attivazione di Vodafone e sto notando che la velocità è ridicola.

Prima vedevo i video su youtube in 1080 senza problemi, adesso i video in 360 devo farli caricare per 5 minuti. Da megaupload scarico ad una velocità di 80-120 kB/sec mentre con Alice era di 800 kB/sec.

A questo ho letto che Teletu è lenta e ha delle limitazioni e che Vodafone è la stessa cosa. Addirittura Vodafone avrebbe un limite di 10GB al mese che mi sembra pochissimo anche se non mi è chiaro cosa si intenda perché se si parla di traffico in generale uno dovrebbe navigare al massimo 2 ore al giorno per non superare quel limite.

A questo punto per evitare di pagare la tassa per disdetta del contratto mi chiedo se non sia il caso di non aspettare neppure l'attivazione di Vodafone (20 giorni) e chiedere subito la disdetta e tornare ad Alice.

Però ho anche letto che dal 1 marzo anche Alice avrà le stesse limitazioni.
E quindi andrà lenta e non caricherà o scaricherà niente come Teletu?

Mi date un consiglio su cosa dovrei fare e quale provider scegliere, tranne fastweb che non c'è qui.

Grazie

Palestro2000
20-02-2011, 06:41
Se vuoi andare a sicuro, devi scegliere Tiscali se sei in ULL.

Motorama
20-02-2011, 11:03
Qualcuno mi può dire come fare la disdetta a Vodafone prima dell'attivazione del servizio dato che sul loro sito e sul contratto non ho trovato fax o altro?

mavelot
20-02-2011, 12:27
.....
Però ho anche letto che dal 1 marzo anche Alice avrà le stesse limitazioni.
E quindi andrà lenta e non caricherà o scaricherà niente come Teletu?

Mi date un consiglio su cosa dovrei fare e quale provider scegliere, tranne fastweb che non c'è qui.

Grazie

Questa è una deduzione totalmente errata. Si tratta di filtri applicati solo in certe situazioni.