songohan
19-02-2011, 21:19
Buona sera caro forum :)
allora:
1. ho fatto una iso da un cd originale di Windows 95 che appartiene al papā della mia ragazza
2. ho scaricato le immagini del floppy di Windows 95 da qui http://www.allbootdisks.com/download/95.html (perchč lui il floppy non ce l'ha)
3. ho caricato la iso con Magicdisc su F:
4. in VMware ho connesso il floppy e l'ho fatto puntare all'immagine
5. ho avviato la macchina virtuale e...
Windows 95 si avvia da floppy poi mi termina in A:\>
Ora non mi ricordo come si installava il 95 ma mi pare che si doveva andare sul cd rom con d: e si doveva lanciare il setup, giusto? Bene ma allora perchč se dal prompt che mi appare digito f: mi appare la scritta Invalid Drive Specification? Magidisc monta l'immagine su f:, quindi?
Aiuto... :help:
Giulio.
UPDATE: RISOLTO
I passi sono stati i seguenti:
1. nella macchina virtuale connettere l'unitā floppy all'immagine del floppy di windows e impostarla in modo che si accenda all'avvio
2. connettere l'immagine di windows
3. avviare la macchina virtuale, che partirā dal floppy
4. formattare c: con fdisk
5. andare su R: (chissā perchč l'immagine del cd stava su questa lettera)
6. lanciare il Setup
e via...
allora:
1. ho fatto una iso da un cd originale di Windows 95 che appartiene al papā della mia ragazza
2. ho scaricato le immagini del floppy di Windows 95 da qui http://www.allbootdisks.com/download/95.html (perchč lui il floppy non ce l'ha)
3. ho caricato la iso con Magicdisc su F:
4. in VMware ho connesso il floppy e l'ho fatto puntare all'immagine
5. ho avviato la macchina virtuale e...
Windows 95 si avvia da floppy poi mi termina in A:\>
Ora non mi ricordo come si installava il 95 ma mi pare che si doveva andare sul cd rom con d: e si doveva lanciare il setup, giusto? Bene ma allora perchč se dal prompt che mi appare digito f: mi appare la scritta Invalid Drive Specification? Magidisc monta l'immagine su f:, quindi?
Aiuto... :help:
Giulio.
UPDATE: RISOLTO
I passi sono stati i seguenti:
1. nella macchina virtuale connettere l'unitā floppy all'immagine del floppy di windows e impostarla in modo che si accenda all'avvio
2. connettere l'immagine di windows
3. avviare la macchina virtuale, che partirā dal floppy
4. formattare c: con fdisk
5. andare su R: (chissā perchč l'immagine del cd stava su questa lettera)
6. lanciare il Setup
e via...