PDA

View Full Version : Avira 10 impossibile killare avscan.exe + aggiornamento terminato sempre parzialmente

Razos
18-02-2011, 02:10
Salve a tutti allora i problemi che mi si sono presentati con questo Antiviru sono i seguenti :
1) Magari per la segnalazione di un falso positivo , ma Avira fa partire sistematicamente il processo avscan.exe se ha qualche "dubbio" e controlla (parole sue) l' integrità del sistema . Capita qualche volta però che il processo si blocchi , ed ho notato che quando avviene non ho la possibilità di killare il processo avscan.exe , ne da Taskmanager ne da un altro tool simile chiamato KillProcess , dicendomi che non ne ho i diritti :muro: . Nemmeno a dirsi , sono amministratore del sistema !! . E' un comportamento 'privilegiato' (è proprio il caso di dirlo) "comune" negli antivirus ??

Passiamo al secondo problema

2)Il processo di aggiornamento avviene normalmente ad ogni accensione del portatitile , peccato che dal giorno 15/12/10 ad oggi 18/02/11 il mio antivirus non riesca a portare a termine completamente l'aggiornamento . L'ho seguito a "vista" , ed ho notato che dopo aver scaricato ormai i Mb di aggiornamenti accumulati , comincia con l'installazione , ma arrivato circa a 3/4 del completamento , mi da 2 finestre consecutive di errore : Installation failed
e successivamente completa l'operazione , dicendomi che l'aggiornamento è stato completato.
Nella panoramica di sistema però , le definizioni dei virus sono ferme al 15/12/10 !!!!!

Qualcuno mi aiutiiiiii ! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

xcdegasp
18-02-2011, 09:32
Esiste già un thread aperto per chiedere consigli, informazioni e assistenza su Avira, pertanto ti chiedo la gentilezza di usare quello

colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Thread Importanti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053) nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti :)

questo verrà chiuso essendo thread doppione :)