PDA

View Full Version : Collegare Pc a monitor Tv per vedere Dvx: Consiglio?

Audace
17-02-2011, 09:43
Ragazzi come da titolo avrei necessità di guardare sulla mia televisione i film che ho memorizzati (dvx) sul pc. Dovrebbe essere necessario un cavo ma non so che tipo di cavo, potreste illuminarmi?

Il monitor pc è un samsung T220 mentre il Televisore è un Samsung LCD di cui nn ricordo il modello ma cmq è recente ed è HD Ready.

Alla fine vorrei riuscire a guardarmi i film che ho sul pc sul mio televisore e sfruttando però l'audio delle casse del televisore...

grazie mille

VdW
17-02-2011, 14:47
dipende semplicemente dagli ingressi del televisore... se sei fortunato ha un hdmi e sei a posto per audio e video con un solo cavo. In ogni caso devi collegare la tua scheda video al tv.

Audace
18-02-2011, 13:47
dipende semplicemente dagli ingressi del televisore... se sei fortunato ha un hdmi e sei a posto per audio e video con un solo cavo. In ogni caso devi collegare la tua scheda video al tv.

Perfetto, allora controllo se ha hdmi (il televisore).

Ma il cavo me lo faccio fare in uno di quei negozi specializzati? Costa molto?

Non vorrei che si facesse prima a comprare un lettore DVD (con entrata usb) nel mio caso.

VdW
18-02-2011, 17:39
Perfetto, allora controllo se ha hdmi (il televisore).

Ma il cavo me lo faccio fare in uno di quei negozi specializzati? Costa molto?

Non vorrei che si facesse prima a comprare un lettore DVD (con entrata usb) nel mio caso.

il cavo? dipende dalla lunghezza, sotto i 10 metri prendi pure quello che costa meno e conta di spendere non più di 10 euro per un cavo da 1.5m. Ormai ce li hanno un po' ovunque anche se con grandi differenze di prezzo.

Puoi dare un occhiata qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=167140 per approfondire.

Il sunto è che il cavo HDMI o funziona o non funziona indifferentemente dal prezzo, però quando non funziona può avere dei difetti difficilmente notabili e/o non costanti e quelli che costano di più promettono in pratica di fare meno cavi difettosi.

Io li ho presi online e ho pagato 3euro il cavo da 1.5 e 5 quello da 3m...

Ricordati poi di impostare dalle opzioni della scheda video l'audio via HDMI.

Audace
18-02-2011, 20:37
il cavo? dipende dalla lunghezza, sotto i 10 metri prendi pure quello che costa meno e conta di spendere non più di 10 euro per un cavo da 1.5m. Ormai ce li hanno un po' ovunque anche se con grandi differenze di prezzo.

Puoi dare un occhiata qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=167140 per approfondire.

Il sunto è che il cavo HDMI o funziona o non funziona indifferentemente dal prezzo, però quando non funziona può avere dei difetti difficilmente notabili e/o non costanti e quelli che costano di più promettono in pratica di fare meno cavi difettosi.

Io li ho presi online e ho pagato 3euro il cavo da 1.5 e 5 quello da 3m...

Ricordati poi di impostare dalle opzioni della scheda video l'audio via HDMI.

Sei stato molto chiaro grazie.

In effetti ho uscita hdmi sia su vga che sulla Tv quindi proverò a comrpare un cavo da un negozio ben fornito di elettronica in città. Ti faccio sapere ;)