View Full Version : consiglio su notebook HP
buongiorno a tutti....avrei intenzione di prendere un HP DV6-3322EL con queste caratteristiche:
i5 480m
hd 500gb
ram 6GB
ati 6550m 1 gb
che ne pensate? non userei il computer per giocare ma per programmare e far andare linux in macchina virtuale. tuttavia non so cosa pensare di HP. avevo infatti sentito parlare di scarsa qualità nell'aperture del display. voi che ne pensate?? grazie in anticipo:)
Rudyduca
17-02-2011, 00:13
Confermo per il display (ho il 3330, praticamente equivalente).
Purtroppo, dopo aver fatto una attenta analisi su macchine di pari categoria e prezzo per eventuale sostituzione, ho desistito in quanto la situazione è praticamente la stessa per tutti (forse un poco meglio i Toshiba).
Decisamente superiori ho trovato i display dei MacPro (ben altro prezzo però).
Quella scheda video se non giochi ti porta solamente un costo aggiuntivo. Se non si usano giochi sostanzialmente basta e avanza la scheda video integrata.
Hp fantisca assistenza ma qualità cosi cosi...mi riferisco alle plastiche la chiusura del mio hp dv6 e il display vanno benissimo
Hp fantisca assistenza ma qualità cosi cosi...mi riferisco alle plastiche la chiusura del mio hp dv6 e il display vanno benissimo
Ciao, che modello hai? E che intendi per chiusura?
la scheda video preno quella perchè il computer è in un'offerta e costa 699€. quindi, visti i commenti, penso di prenderlo. il prezzo mi sembra buono. grazie ancora:)
MusicText
19-02-2011, 12:58
tieni presente anche le temperature elevatissime di hp che sono la nota più dolente...
confermo, ieri in double screen con rai.tv sul televisore e football manager sul desktop ho toccato i 95°...la ventola sparata a mille (modalità silenziosa tra l'altro) e parte sinistra del notebook molto calda
MusicText
19-02-2011, 17:05
confermo, ieri in double screen con rai.tv sul televisore e football manager sul desktop ho toccato i 95°...la ventola sparata a mille (modalità silenziosa tra l'altro) e parte sinistra del notebook molto calda
attento che a 105 gradi ti si spegne... ;)
attento che a 105 gradi ti si spegne... ;)
ma infatti non ci siamo proprio...pure rialzato lo tenevo...con football manager....e se metto crysis esplode?
MusicText
20-02-2011, 09:22
Non è tanto questione di che gioco si tratta... è che bisogna pulire la ventola dalla polvere ;)
Non è tanto questione di che gioco si tratta... è che bisogna pulire la ventola dalla polvere ;)
l'ho comprato una settimana fa ;)
MusicText
20-02-2011, 16:19
l'ho comprato una settimana fa ;)
azz :doh: allora è ancora più grave...
Rudyduca
20-02-2011, 17:32
Per contrllare le temp, CPZ va bene come programma?
Non mi ricordo più, perchè il fisso è talmente fresco che potrebbe funzionare anche in passivo e il vecchio portatile con la base sotto, non faceva mai entrare in funzione le ventole.
Quindi sono anni che non monitorizzo più le temperature.
MusicText
21-02-2011, 11:20
Non mi ricordo più, perchè il fisso è talmente fresco che potrebbe funzionare anche in passivo e il vecchio portatile con la base sotto, non faceva mai entrare in funzione le ventole.
Quindi sono anni che non monitorizzo più le temperature.
Puoi usare sia everest che speedfan per le temperature, su cpz non ti s dire perchè non l'ho mai usato...
Rudyduca
21-02-2011, 11:44
Puoi usare sia everest che speedfan per le temperature, su cpz non ti s dire perchè non l'ho mai usato...
OK :friend:
Parli del dv7 e non del dv6 giusto?
Cavolo, pensavo che con il sandybridge il thermal management fosse più semplice, a parte dovresti avere anche la 6570 che non so quanto scalda....
Comunque è una bella bestiolina :D
Prezzo?
Parli del dv7 e non del dv6 giusto?
Cavolo, pensavo che con il sandybridge il thermal management fosse più semplice, a parte dovresti avere anche la 6570 che non so quanto scalda....
Comunque è una bella bestiolina :D
Prezzo?
non è più in commercio, ritirato per il bug del chipset...cmq preso a 800 euri...e norton mi avverte che football manager sta usando il 100% di un processore...non so...questo gioco non credo sia un succhia risorse...e francamente quasi 100° in inverno sono tanti...sarà la scheda video ma anche quando sto al desktop e parte norton per i cavoli suoi la ventola impazzisce e scalda molto il tutto...secondo me, come gran parte degli HP è assemblato male x il dissipamento del calore...soprattutto se lo confronto con l'acer 5750g che ho avuto una settimana sola ma che era come uscito dal frigo con le stesse applicazioni!
io ho abbandonato qualsiasi programma di monitoraggio, in favore dei gadget di win7, se hai qst os trovi tutto basta cercare un po in internet, li hai sempre in alto a dx,io con un colpo d'occhio ho temp e impego della cpu, velocita veltola temp e impiego della gpu, hd, consumo ram, ecc
io ho abbandonato qualsiasi programma di monitoraggio, in favore dei gadget di win7, se hai qst os trovi tutto basta cercare un po in internet, li hai sempre in alto a dx,io con un colpo d'occhio ho temp e impego della cpu, velocita veltola temp e impiego della gpu, hd, consumo ram, ecc
Se hai qualche info in + puoi postarla che così aiuti anche gli altri?
Thnx ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.