PDA

View Full Version : eos1000d + 18-55 non is


staple
16-02-2011, 00:56
Salve finalmente mi avvicino al mondo della fotografia:D
Ho preso una canon 1000d per cominciare con il 18-55 non is.
Ho letto un pò sull'obiettivo e a quanto pare è sconsigliatissimo in favore del 18-55 is. La differenza dicono sia notevole.
Mi piacerebbe fotografare panorami urbani ed edifici, ma penso che inizilmente giocerò con tutto ciò che capita.
Operativamente un 18-55 non is in cosa si differenzia da uno is?
Non sò ad esempio maggiore difficoltà di messa a fuoco, mosso o bò ditemi voi.
Fà veramente pena come dicono questo obiettivo?:rolleyes:
Aspetto le vostre illuminanti risposte, ciao!!!

SuperMariano81
16-02-2011, 08:23
il 18-55is, oltre alla presenza dello stabilizzatore (che non è determinante), ha subito un opera di riprogettazione ottica con conseguente miglioramento su tutta la linea.
Questo però non vuol dire che il "vecchio" 18-55 faccia schifo, anche se distorce un po' troppo sul lato wide e spesso di vede un po' di vigenttatura.
In più la resistenza al flare è pessima (ma credo sia così anche nella versione "IS").
Il target sono i nuovi utenti, per ora non preoccuparti troppo e scatta quante foto che vuoi, qui (http://www.flickr.com/photos/supermariano81/sets/72157620957524747/) trovi qualche mio scatto fatto proprio con il "ciofegòn"

tommy781
16-02-2011, 09:02
bè..il 18-55 non IS ha vinto il premio come miglior fermacarte ottico....direi che proprio è una lente da scartare almeno a favore del fratello IS che come ti è stato detto oltre allo stabilizzatore, non fondamentale ma di grande aiuto essendo un ottica buia, è anche stato riprogettato proprio perchè la versione precedente era di qualità troppo bassa

staple
16-02-2011, 13:18
ah capisco quindi son obiettivi proprio di due generazioni diverse:(
E io che pensavo che l'IS fosse solo la versione stabilizzata....
vabbène grazie ad entrambi, intanto inizio a scattare tutto ciò che capita, e continuo a seguire questo interessante forum, vediamo se con la fotografia si tratta di amore o colpo di fulmine:D

FreeMan
16-02-2011, 13:41
no crossposting

CLOSED!!

>bYeZ<