Entra

View Full Version : non riesco a connettermi alla rete LAN. Invia pacchetti ma non li riceve

ilyrhcp
15-02-2011, 19:41
Salve a tutti, ho letto discussioni precedenti simili alla mia ma non ho trovato nessuna soluzione.:(
Premetto che il mio pc da qualche mesetto mi sta dando grossi problemi: moltissime volte( ultimamente quasi ogni giorno) non si accende senza dare alcun bip di errore, resta accesa solo la spia rossa(quindi l'alimentazione arriva) ma non da segni di vita :muro: . Dopo numerosissimi tentativi ( tra i quali il disinserire e rinserire il cavo di alimentazione) si accende e non mi da più problemi finchè resta acceso.
O almeno fino a stamattina...
Quando l'ho acceso dopo tutta la procedura che vi ho appena scritto, non sono riuscita a connettermi ad internet. Ho subito pensato che fosse un problema di fastweb , invece inserendo il cavo LAN al mio portatile la connessione va a meraviglia.
Se vado in "stato di Connessione alla rete locale" esce la seguente schermata:
Connettività Ipv4: nessun accesso alla rete
Connettività Ipv6: nessun accesso alla rete
Stato supporto: abilitato
---
pacchetti inviati: 1286
pacchetti ricevuti: 0

potreste aiutarmi?

Come mai il mio pc non si accende e come posso fare per riattivare la connessione?

Grazie mille;)

OUTATIME
16-02-2011, 07:51
Per il problema di accensione probabilmente risolvi cambiando l'alimentatore, ma qui siamo OT ;)
Per la rete verifica che la scheda sia in DHCP e disabilita il protocollo IPv6.

ilyrhcp
15-03-2011, 18:29
Ho risolto..pare sia il router wireless che andava in conflitto con la connessione lan.
Il problema di alimentazione però non si è risolto :( ma il fatto è che un minimo di alimentazione arriva, perché la spia rossa è fissa e se provo ad aprire e chiudere il lettore cd questo lo fa, quindi un minimo di alimentazione c'è.