PDA

View Full Version : Problema grave batteria asus x50gl

M@ster
15-02-2011, 13:45
salve a tutti,

fino a 10 giorni fa utilizzavo normalmente il mio portatile, la batteria durava circa 1 ora e mezza e non dava alcun problema.

Da circa 7 giorni la luce della ricarica batteria rimaneve accesa e lampeggiante (anche tutta la notte) e la batteria non arrivava mai al 100% di ricarica ma si fermava al 90&.

Se staccavo l'alimentazione il portatile funzionava perfettamente e la durata era sempre di un'ora e mezza, circa.

Oggi stacco l'alimentazione e il pc si spegne.. ho provato varie volte, se l'alimentazione e' collegata la spia si del caricamento si accende, windows mi dice batteria carica al 89% ma come stacco, pc spento.

ovviamente , come gia' accadeva nei giorni scorsi, la batteria rimane sempre al 89% non arriva al 100% nemmeno se lascio in carica il pc 2 giorni di fila.

cosa puo' essere?

e' possibile risolvere in qualche modo?

grazie

paranoi4
15-02-2011, 15:35
e un problema della batteria, se e in garanzia fattelo cambiare se no, guarda nel mercatino anche qui e vedi se trovi qualcosa a un buon prezzo.

M@ster
15-02-2011, 15:40
e un problema della batteria, se e in garanzia fattelo cambiare se no, guarda nel mercatino anche qui e vedi se trovi qualcosa a un buon prezzo.

impazzita da un giorno all'altro?
strano pero' io tengo sempre il portatile a casa e tranne rarissime volte e' sempre rimasto collegato alla corrente.

la batteria durava ancora 1.5 ore, quasi come quando era nuovo.