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View Full Version : THQ ancora più attenta allo sviluppo di Metro 2034


Redazione di Hardware Upg
14-02-2011, 16:19
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/thq-ancora-piu-attenta-allo-sviluppo-di-metro-2034_35510.html

Secondo il publisher il nuovo capitolo potrà competere alla pari con i migliori FPS presenti sul mercato e godrà di una campagna di marketing più ampia.

Click sul link per visualizzare la notizia.

robertino75
14-02-2011, 16:37
wow si sono resi conto che la parte shooter fà pena?complimenti ce ne hanno messo di tempo eh!
spero veramente in un drastico miglioramento sotto quell'aspetto, perchè in metro 2033 qualsiasi arma sembrava sempre una cerbottana...effetto colpi -10.

Elrim
14-02-2011, 17:03
"la componente shooter doveva essere migliorata per competere con Call of Duty."


Ma perché mai dovrebbe competere con CoD? CoD è tutt'altro tipo di gioco, e a parer mio prende bastonate già da Battlefield.
Metro è un gioco diverso, lento, di atmosfera. E le armi non erano così inefficaci come si dice in giro, è solo che il 90% della gente non ha capito che bisogna mirare alla testa. C'era pure un video su youtube di un tizio che spara per mezz'ora ad un bibliotecario prima di capire che bastavano 3-4 colpi di fucile alla testa. I nemici che non cadono come foglie aumentano il senso del pericolo, questo influisce sull'atmosfera. Andare in giro come rambo a far saltare tutto e tutti distruggerebbe uno dei tratti peculiari del gioco.

Scruffy
14-02-2011, 17:05
ottima news questa del sequel e di tale miglioria.

io ero costretto a dover usare nella maggior parte del gioco i proiettili militari, gli unici che infliggevano danni ai nemici.... di conseguenza potevo comprarmi poca roba :D

roccia1234
14-02-2011, 17:18
"la componente shooter doveva essere migliorata per competere con Call of Duty."


Ma perché mai dovrebbe competere con CoD? CoD è tutt'altro tipo di gioco, e a parer mio prende bastonate già da Battlefield.
Metro è un gioco diverso, lento, di atmosfera. E le armi non erano così inefficaci come si dice in giro, è solo che il 90% della gente non ha capito che bisogna mirare alla testa. C'era pure un video su youtube di un tizio che spara per mezz'ora ad un bibliotecario prima di capire che bastavano 3-4 colpi di fucile alla testa. I nemici che non cadono come foglie aumentano il senso del pericolo, questo influisce sull'atmosfera. Andare in giro come rambo a far saltare tutto e tutti distruggerebbe uno dei tratti peculiari del gioco.

Concordo, la parte shooter l'ho trovata ottima così come era in metro 2033, magari giusto un paio di ritocchini minori da fare, ma nulla più.
Metro NON è cod: il fatto di avere nemici duri a morire e armi poco potenti aumenta la tensione e la paura, facendo calare ancora di più il giocatore nell'atmosfera del gioco. Se i mostri cadessero al primo colpo, se ne andrebbe il 99% dell'atmosfera e ci troveremmo davanti all'ennesimo cod.
Poi è da tenere in conto che il protagonista è tutt'altro che un soldato addestrato e le armi sono peggio di quelle attuali.
Basta usare un minimo di testa nel mirare, conservare proiettili il più possibile e, se non necessario, non uccidere i mostri (tipo i bibliotecari: quel livello si finisce senza sparare un singolo colpo).

Bah, spero non facciano vaccate :fagiano:

ThePonz
14-02-2011, 20:02
Poi è da tenere in conto che il protagonista è tutt'altro che un soldato addestrato e le armi sono peggio di quelle attuali.
Basta usare un minimo di testa nel mirare, conservare proiettili il più possibile e, se non necessario, non uccidere i mostri (tipo i bibliotecari: quel livello si finisce senza sparare un singolo colpo).
quoto
poi va anche considerato che le armi che si trovano nel gioco o sono residuati bellici di almeno 30 anni prima o comunque roba rudimentale costruita tra le baracche delle stazioni con materiali di recupero

sono quasi sicuro che la 'macchinosità' delle armi fosse in buona parte un effetto voluto, spero lo mantengano tale o comunque non troppo stravolto

il fatto di voler competere con CoD spero riguardi l'ambito di visibilità sul mercato e di vendite...

sniperspa
14-02-2011, 22:39
La difficoltà del gioco in se è un punto a favore però bisogna dire che come realismo delle animazioni e movimenti COD è sicuramente meglio...questo lato è solo un bene se lo rivedono, fermo restando che la difficoltà non deve diminuire rispetto a metro2033 come detto appunto aiuta a calarsi di più nella situazione :)

fbrbartoli
15-02-2011, 08:32
metro 2033 era davvero bello. cod da mw2 sono una merda secca di giochi... mi spiegate perchè vogliono rovinare un capolavoro???

indio68
15-02-2011, 15:34
comew snaturare un buon gioco sull'altare dei BBMK consolari e dei enrd che amano quella merda di CoD...complimenti THQ...se ti ci metti pure te che sei una delle poche compagni ancora serie, siamo a posto