PDA

View Full Version : Ripristino Vista su Acer Aspire M 3100

maxim00
14-02-2011, 15:51
Ciao a tutti.
Causa problemi virus ho dovuto formattare il mio Vista licenziato (non avevo fatto la copia di backup) e quindi ho dovuto mettere temporaneamente Xp. Vorrei rimettere il mio Vista ma non so come fare. Qualche suggerimento?
Grazie.

giacomo_uncino
14-02-2011, 16:05
di solito gli acer hanno la loro bella partizione con il SO da ripristinare e riportare il pc allo stato di fabbrica, basta premere 2 tasti all'avvio per far partire le procedura. Dovrebbero essere Alt+F10 o Alt+F11.

se hai ranzato tutto con l'installazione di xp, dovresti trovare un dvd di Vista, non so se ne basti uno qualunque o serva un OEM. E procedere con il format + installazione usando il seriale che hai sul case

maxim00
14-02-2011, 16:15
di solito gli acer hanno la loro bella partizione con il SO da ripristinare e riportare il pc allo stato di fabbrica, basta premere 2 tasti all'avvio per far partire le procedura. Dovrebbero essere Alt+F10 o Alt+F11.

se hai ranzato tutto con l'installazione di xp, dovresti trovare un dvd di Vista, non so se ne basti uno qualunque o serva un OEM. E procedere con il format + installazione usando il seriale che hai sul case

Ora ho Xp e non posso piu' usare le utiliy di Acer. Il problema è che il disco OEM (immagino sia l'originale), come ben sai, quando compri un pc non te lo danno, quindi non saprei proprio dove reperirlo.
Comunque, in generale, basta che uso un cd Vista e poi metto il mio seriale licenziato?

Eress
14-02-2011, 16:40
Se non ti parte nemmeno la procedura all'avvio ALT+F10 allora significa che hai formattato anche la partizione nascosta per cui nisba, non ti resta che reinstallare una copia pulita di Vista

maxim00
14-02-2011, 16:47
Se non ti parte nemmeno la procedura all'avvio ALT+F10 allora significa che hai formattato anche la partizione nascosta per cui nisba, non ti resta che reinstallare una copia pulita di Vista

La copia "pulita" di Vista dove si prende?

Eress
14-02-2011, 17:05
La copia "pulita" di Vista dove si prende?
Al negozio :D
Il problema è che ormai Vista non è più in vendita, credo neanche online sul sito MS, dovresti procurati un dvd originale e poi attivarlo col tuo seriale oem se è adatto a quel tipo di attivazione.
Per sicurezza il tuo seriale inserito nel sistema lo puoi vedere con SIW, te lo salvi per la prossima installazione