PDA

View Full Version : Grave problema di autonoleggio!


olmetinho
14-02-2011, 15:37
Ho noleggiato a Roma Ciampino Aeroporto una vettura tramite Rent Locauto, 20giorni fà. Alla riconsegna, l'ufficio era già chiuso alle 17.30,ho chiamato il numero scritto sulla porta,dove mi sento dire di parcheggiar la macchina in apposito spazio e mettere le chiavi nella Keybox.. nessuno è venuto a controllare,molto strano, ho chiesto se l'auto dovesse essere controllata ma hanno detto che non c'era bisogno... Oggi la mia banca mi segnala una fattura di 763euro della rentlocauto, qualche giorno dopo la consegna. Chiamo il customer service dove una donna mi dice che ci sonno stati "danni" e che mi hanno mandato una mail, mail che non ho mai ricevuto, e non ha saputo dirmi che fare per richiedere un rimborsamento o non so ché!
Mo' mi trovo davanti al computer come un cretino che non sa se deve andar dai carabinieri, o mandare una mail di protestazione..
Aiuto!!

ziozetti
14-02-2011, 15:59
Intanto manda una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui dichiari che hai consegnato l'auto senza danni, in modo da avere qualcosa di scritto anche dalla tua parte.
Chiedi ovviamente di farti avere la documentazione relativa ai danni dell'auto.

Poi blocca il pagamento della fattura in banca e incomincia sentire il tuo amico avvocato...

gpc
15-02-2011, 22:47
Ci provano, ci provano...
A me in dicembre hanno provato a farmi pagare 100€ di carburante, pari ad una presunta percorrenza di 1300km in 36 ore su un'isola di 70km di lunghezza :asd: quando regolarmente avevo fatto il pieno. Mi sono incazzato come una iena ovviamente, e nel giro di due giorni sono riuscito a farmi ridare i soldi sulla carta di credito, perchè sennó gli tiravo giù il mondo...
Tu dichiara che l'auto non aveva alcun danno al momento della consegna, inventati che hai un testimone (un amico si trova sempre) che può confermare il tutto, blocca il pagamento e minaccia a raffica. È l'unica maniera, gli autonoleggi stanno diventando veramente sfacciati, ancora un po' e dovrai chiedere i documenti all'impiegato che ti riprende la macchina...