View Full Version : drivers per windows 7
simone14000
13-02-2011, 20:42
ciao a tutti, ho messo windows 7 sul mio pc secondario perchè non ne potevo più di xp. però non sono riuscito ad installare i drivers della scheda madre e della vga essendo non compatibili con 7 32bit.
scheda madre : asus m2n sli-deluxe (sul sito della asus non sono riuscito a trovarli)
scheda video: asus 8800gt 512mb (ho visto sul sito della nvidia e li ho scaricati ma all'avvio parte per mezzo secondo una schermata in DOS e scompare e poi non succede niente), se potete linkarmi dei drivers che usate voi o sono più vecchi di quelli disponibili sul sito della nvidia
un grazie anticipato
p.s.: è la sezione giusta dove è postato? se ho sbagliato scusate e spostatela dove è giusto che stia:)
i driver per la 8800gt sono questi:
http://www.nvidia.it/object/win7-winvista-32bit-266.58-whql-driver-it.html
che driver ti serve per la asus?
tempo fa ho installato W7 su una mobo simile e non sono serviti, in ogni caso prova con quelli per Vista, dovrebbero funzionare :D
simone14000
14-02-2011, 13:26
quei drivers per la vga quando li avvio come ho già detto si apre una finestrella di dos e dura per mezzo centesimo di secondo e poi scompare:( e non succede nulla e non si avvia la classica procedura d'installazione dei drivers. qualcuno può linkarmi qualche versione leggermente più vecchia sempre per windows 7 32bit per provare se anche quelli danno questo errore?
per la mobo: normalmente quando formatto un pc inserisco il dvd e ci installo tutto il pacchetto drivers, perchè su xp per esempio senza di essi non funziona nè audio e nè internet ecc.... su w7 non servono proprio i drivers? o servono per stabilizzare la cpu ecc.?
se non servono proprio non li metto ma credo siano utili. il cd d'installazione per windows vista non va perchè mi dice che non è compatibile con l'os in uso
quei drivers per la vga quando li avvio come ho già detto si apre una finestrella di dos e dura per mezzo centesimo di secondo e poi scompare:( e non succede nulla e non si avvia la classica procedura d'installazione dei drivers. qualcuno può linkarmi qualche versione leggermente più vecchia sempre per windows 7 32bit per provare se anche quelli danno questo errore?
per la mobo: normalmente quando formatto un pc inserisco il dvd e ci installo tutto il pacchetto drivers, perchè su xp per esempio senza di essi non funziona nè audio e nè internet ecc.... su w7 non servono proprio i drivers? o servono per stabilizzare la cpu ecc.?
se non servono proprio non li metto ma credo siano utili. il cd d'installazione per windows vista non va perchè mi dice che non è compatibile con l'os in uso
da quel che ricordo W7 li trova da se i driver per quella mb, il cd d'installazione ovviamente non va perchè non riconosce il so, ma se provi ad istallare solo i driver (sempre che ve ne sia necessità) è probabile che quelli per Vista vengano accettati
comunque, se non trovi componenti che risultano non installate va bene così, i driver di W7 bastano ed avanzano...:D
simone14000
14-02-2011, 15:03
effettivamente funziona tutto, audio, ethernet e tutto di tutto. non essendo esperto di drivers per windows 7 volevo capire se i drivers utilizzati da windows 7 sono momentanei e non perfetti per il corretto funzionamento della mobo. quindi dici che anche se non metto i drivers precisi della mobo va bene lo stesso?:confused:
effettivamente funziona tutto, audio, ethernet e tutto di tutto. non essendo esperto di drivers per windows 7 volevo capire se i drivers utilizzati da windows 7 sono momentanei e non perfetti per il corretto funzionamento della mobo. quindi dici che anche se non metto i drivers precisi della mobo va bene lo stesso?:confused:
al 100% :D
simone14000
14-02-2011, 15:58
ooook grazie tante....per la mobo abbiamo sistemato. per la gpu hai trovato per caso un link a dei drivers più vecchi da quelli disponibili sul sito nvidia?
mi pare strano che quelli linkati non vadano...
questi sono del 2009:
http://www.nvidia.it/object/win7_winvista_32bit_191.07_whql_it.html
comunque, sul sito nvidia esiste la possibilità di installare in modo automatico i driver corretti, eventualmente prova anche così
sul sito di nvidia dovresti poter prendere quelli giusti in auutomatico
simone14000
14-02-2011, 21:52
e l'ho già fatto ma vi ho già scritto quello che succede, cacchio almeno pes voglio installarlo per giocarci un pochettino su questo pc secondario:)
mi serve un bel link di qualche versione precedente
prova ad usare quelli di vista
simone14000
16-02-2011, 16:04
ho cercato ancora meglio su google usando altre chiavi di ricerca e alla fine sono riuscito a trovare un posto di uno con un problema simile e avevano postato un link per i driver leggermente più vecchi. li ho scaricati e va tutto bene....grazie per gli aiuti:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.