PDA

View Full Version : Lite-On ltd-163d è region-free di fabbrica

mieto
27-03-2002, 13:58
Nel mio pc ho un dvd LiteOn ltd-163 fw.GH5E: il drive è rpcII (diventa regionfree con apposita utility presa da farzeno).
Ho montato un pc con un LiteON ltd-163d e sorpresa!! a parte il tasto play/skip assente nel mio, Nero InfoTool mi segnala che il drive è regionfree! Sarà InfoTool che sbaglia? Mah...
Ecco una differenza che ho trovato io tra i diversi LiteOn, per i molti che lo chiedono sul forum.
Del 165 non so nulla ancora...
Ciao!

ant@res
27-03-2002, 14:04
Originariamente inviato da mieto
[B]Nel mio pc ho un dvd LiteOn ltd-163 fw.GH5E: il drive è rpcII (diventa regionfree con apposita utility presa da farzeno).
Ho montato un pc con un LiteON ltd-163d e sorpresa!! a parte il tasto play/skip assente nel mio, Nero InfoTool mi segnala che il drive è regionfree! Sarà InfoTool che sbaglia? Mah...
Ecco una differenza che ho trovato io tra i diversi LiteOn, per i molti che lo chiedono sul forum.
Ciao!

...perfetto, io avevo letto in qualche forum inglese ( anche se il mio inglese è scadente) che parlavano di questa possibilità....ma non essendo sicuro al 100% non ho insistito molto su questo...puoi fare delle prove?

jmazzamj
27-03-2002, 16:00
Originariamente inviato da ant@res
[B]

...perfetto, io avevo letto in qualche forum inglese ( anche se il mio inglese è scadente) che parlavano di questa possibilità....ma non essendo sicuro al 100% non ho insistito molto su questo...puoi fare delle prove?

Scusate se mintrometto....

ant@res penso proprio d fare il salto....questa sera credo d ordinare il Teac CDW 540 E da sd.
Il loro è bulk,giusto?
Mi piacerebbe una bella versione retail,ma x ora sono gli unici ad averlo a listino....

Ora t chiedo:per fare qualche comparazione audio tra il mio ed il Teac 40x,mi consigli d scrivere un bel cd letto piano dall'Asus 500s (magari un'immagine da cd originale a 4x) e scritto al max (24x x entrambe) su dei bei cd (vedi tdk ultraflex),oppure d scrivere (a 4x o ad 1x con il Plex ed alla stessa velocità) da Mp3 con qualità nn eccelsa?

Fmmi sapere entro questa sera,devo smontare e sbolognare il mio Plex.

Pensa come rimarrei d merda a scoprire migliore il mio Plex.....o peggio il Plex 40x (Lo farò prendere ad un amico apposta x comparare).

Saluti e grazie

ant@res
27-03-2002, 16:44
io per provare l'ottica farei fare tutto ai masterizzatori.....cioè, estrazione audio e masterizzazione...tutto a 4x....ci vorrà un pò ma è già una buona prova!!!!

poi se vuoi puoi fare anche la prova con il tuo ASUS....
scusami ma ora devo andare.....:(
ciao...

jmazzamj
27-03-2002, 16:59
[B]io per provare l'ottica farei fare tutto ai masterizzatori.....cioè, estrazione audio e masterizzazione...tutto a 4x....ci vorrà un pò ma è già una buona prova!!!!

ciao...

Ok grazie.

X ora ho scritto un cd con il Plex da immagine fatta con l'asus a 4x (immagine fatta con correzzione jitter d Nero attivata).
Ora faccio un'immagine con il Plex a 4x e la scrivo alla stessa velocità.
Quando mi arriva il Teac scriverò gli stessi cd,l'immagine fatta con l'asus a 4x e quella fatta con il CDW 540 E alla stessa vel.
Sono anche disposto a spedirtene qualche copia xchè confronti tu stesso.

Saluti

bottoni
27-03-2002, 17:10
[B]io per provare l'ottica farei fare tutto ai masterizzatori.....cioè, estrazione audio e masterizzazione...tutto a 4x....ci vorrà un pò ma è già una buona prova!!!!

ciao...

ant@ressino ant@ressino ......i masterizzatori devono fare i masterizzatori ... i lettori i lettori...i dvd i dvd ...... :D

diamo a Cesare quello che è di Cesare ...o no ? :D

ciao stammi bene

jmazzamj
27-03-2002, 17:45
Originariamente inviato da bottoni
[B]

ant@ressino ant@ressino ......i masterizzatori devono fare i masterizzatori ... i lettori i lettori...i dvd i dvd ...... :D

ciao stammi bene

Ciao Bottons....

Di un pò:cosa mi consigli d fare???
Penso di sbolognare il mio Plex 24x x prendere il nuovo teac CDW 540 E.Dammi il tuo parere.
Ad esser sincero mi ispira parecchio anche il nuovo Plex,che hai avuto la possibilità d provare.
Nn hai potuto comparare audio fatto a 4x dal Plex con audio fatto a 4x con il CDW 524E?
Nn sai nulla della "compatibilità"con la safe 2.051.21,se Plex o Teac 40x la facciano?

Saluti e scusate se rompo!

schubaffo
27-03-2002, 18:01
non si parlava di dvd lite-on in questo tread???

;)

ant@res
27-03-2002, 18:18
Originariamente inviato da bottoni
[B]

ciao stammi bene
--------------------------------------------

.....si :D ......ma per dire che un prodotto è il migliore in confronto ad un altro bisogna testarlo in tutto!!!;) .....

poi sono d'accordo con te...il masterizzatore deve fare il masterizzatore, il lettore deve fare il lettore e il DVD deve fare il DVD ( tranne per il DVD Liteon 163 che può fare di tutto...eh,eh,..:D ) :)

ciao....

ant@res
27-03-2002, 18:22
Originariamente inviato da schubaffo
[B]non si parlava di dvd lite-on in questo tread???

;)

alla fine sono tornato in tema....:D ;) ;)

ant@res
27-03-2002, 18:23
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]

Ciao Bottons....

Di un pò:cosa mi consigli d fare???
Penso di sbolognare il mio Plex 24x x prendere il nuovo teac CDW 540 E.Dammi il tuo parere.
Ad esser sincero mi ispira parecchio anche il nuovo Plex,che hai avuto la possibilità d provare.
Nn hai potuto comparare audio fatto a 4x dal Plex con audio fatto a 4x con il CDW 524E?
Nn sai nulla della "compatibilità"con la safe 2.051.21,se Plex o Teac 40x la facciano?

Saluti e scusate se rompo!

...OK!;)

ant@res
27-03-2002, 18:24
[B]

Ok grazie.

X ora ho scritto un cd con il Plex da immagine fatta con l'asus a 4x (immagine fatta con correzzione jitter d Nero attivata).
Ora faccio un'immagine con il Plex a 4x e la scrivo alla stessa velocità.
Quando mi arriva il Teac scriverò gli stessi cd,l'immagine fatta con l'asus a 4x e quella fatta con il CDW 540 E alla stessa vel.
Sono anche disposto a spedirtene qualche copia xchè confronti tu stesso.

Saluti

OK!;)

Kewell
27-03-2002, 18:34
[B]

Scusate se mintrometto....

ant@res penso proprio d fare il salto....questa sera credo d ordinare il Teac CDW 540 E da sd.
Il loro è bulk,giusto?
Mi piacerebbe una bella versione retail,ma x ora sono gli unici ad averlo a listino....

Ora t chiedo:per fare qualche comparazione audio tra il mio ed il Teac 40x,mi consigli d scrivere un bel cd letto piano dall'Asus 500s (magari un'immagine da cd originale a 4x) e scritto al max (24x x entrambe) su dei bei cd (vedi tdk ultraflex),oppure d scrivere (a 4x o ad 1x con il Plex ed alla stessa velocità) da Mp3 con qualità nn eccelsa?

Fmmi sapere entro questa sera,devo smontare e sbolognare il mio Plex.

Pensa come rimarrei d merda a scoprire migliore il mio Plex.....o peggio il Plex 40x (Lo farò prendere ad un amico apposta x comparare).

Saluti e grazie

Scusa se mi intrometto, ma non ti conviene aspettare che esca su chl (l'unico negozio on-line, oltre essedi, che vende teac, almeno per quanto ne so)? Essedi ha usato questo "trucchetto" anche con il nuovo plextor: lo ha messo in listino molto prima degli altri per acquistare clienti, ma poi ha cominciato a distribuirlo come chl!

Ciao

Kewell
27-03-2002, 18:47
A proposito negli USA è già uscito...:D :D :D

http://www.cdrinfo.com/Sections/News/Details.asp?RelatedID=2162

spaceboy
27-03-2002, 22:43
raga ma ci sono differnze meccainche tra i LT-163???
a quanto si trova in negozio?

umile
27-03-2002, 23:50
[B]Nel mio pc ho un dvd LiteOn ltd-163 fw.GH5E: il drive è rpcII (diventa regionfree con apposita utility presa da farzeno).
Ciao!

ma ke server il region Free? conviene farlo diventare free anke sul 163?

ant@res
28-03-2002, 05:41
Originariamente inviato da spaceboy
[B]raga ma ci sono differnze meccainche tra i LT-163???
a quanto si trova in negozio?

da quello che sò è allo stesso prezzo del 163....ma ormai si dovrebbe trovare solo il 163d....

jmazzamj
28-03-2002, 09:48
Originariamente inviato da schubaffo
[B]non si parlava di dvd lite-on in questo tread???

;)

Si,hai ragione.....mi sono intromesso.

Sorry

jmazzamj
28-03-2002, 09:50
Originariamente inviato da Kewell
[B]

Scusa se mi intrometto, ma non ti conviene aspettare che esca su chl (l'unico negozio on-line, oltre essedi, che vende teac, almeno per quanto ne so)? Essedi ha usato questo "trucchetto" anche con il nuovo plextor: lo ha messo in listino molto prima degli altri per acquistare clienti, ma poi ha cominciato a distribuirlo come chl!

Ciao

Ah....furbi.....

Cmq in teoria arriva al magazzino centrale domani.

Ma x ora ho ancora il Plex,se posso cmq penso d fare il "cambio".

Saluti

Kewell
28-03-2002, 09:56
[B]

Ah....furbi.....

Cmq in teoria arriva al magazzino centrale domani.

Ma x ora ho ancora il Plex,se posso cmq penso d fare il "cambio".

Saluti

Grazie della notizia!:D :D :D Cmq penso di prenderlo su chl che è retail;) Ciao

spaceboy
28-03-2002, 10:27
[B]

da quello che sò è allo stesso prezzo del 163....ma ormai si dovrebbe trovare solo il 163d....

lo si riconosce dall'esterno sulla sigla?
ok ma a che prezzo in pratica .. tu saprei melgio di me dove conviene acquistarlo ;)

mieto
28-03-2002, 10:47
Dall'esterno le differenze rispetto al mio 163 "liscio" sono:
- la presenza del tasto play/skip invece del solo eject
- differenti "forme" per il controllo volume e presa cuffie
Le meccaniche non credo siano differenti. Entrambi hanno sempre 512kb di buffer.
Il fw. del 163d che ho montato è il GHR3.
Il pc lo consegno sabato: non so se arrivo a fare delle prove (di giorno lavoro...)
Io l'ho pagato 75 euro ivato.
Ciao!

Duff
28-03-2002, 11:59
[B]Dall'esterno le differenze rispetto al mio 163 "liscio" sono:
- la presenza del tasto play/skip invece del solo eject
- differenti "forme" per il controllo volume e presa cuffie
Le meccaniche non credo siano differenti. Entrambi hanno sempre 512kb di buffer.
Il fw. del 163d che ho montato è il GHR3.
Il pc lo consegno sabato: non so se arrivo a fare delle prove (di giorno lavoro...)
Io l'ho pagato 75 euro ivato.
Ciao!

Io ho un Liteon 163D, ha il tasto Play/Skip, ma ha il firmware GHR2, e non è region free:rolleyes:

ant@res
28-03-2002, 12:50
Originariamente inviato da Duff
[B]

Io ho un Liteon 163D, ha il tasto Play/Skip, ma ha il firmware GHR2, e non è region free:rolleyes:

aggiorna il firmware...;)

umile
28-03-2002, 19:17
[B]

aggiorna il firmware...;)

beh il migliore peril 163?

umile
28-03-2002, 19:19
Originariamente inviato da Duff
[B]

ragazzi io con il 163 con due tasti una per l'espulsione l'altro per il pause skip canzone e ho il volume e la presa cuffie!