PDA

View Full Version : Piccolo Problòema ZBOX HD-ID40

P.J. Maverick
11-02-2011, 22:11
Salve ragazzi ho un piccolo problema con il mio zotac

non riesco a far girare il full hd, cioè filmati a 1080p non so perche mi va a scattoni sento bene l 'audioi ma il video proprio non lo regge, MOLTO STRANO

con il portatile di mio fratell oche è datato ha una scheda vedeo intel integrata scarsa con 64mb di ram dedicati e il full HD lo regge benissimo zero problemi

ora questo sistema è molto + potente

http://pden.zotac.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_images.tpl&product_id=287&category_id=118&option=com_virtuemart&Itemid=1

dove dicono e scrivono che arriva fino a 1080p, il discorso rasenta l' assurdo perche ION2 è abbastanza poteente per far girare i 1080è ma non mi va

cosa devo fare, devo settare qualcosa di particolare nel pannello di controlli nvidia? aggiornare il bios o quantaltro

:mc:

non mi da rallentamenti manco giocando al massimo con half life 2

Siddhartha
12-02-2011, 05:11
devi utilizzare programmi o codec che utilizzino la gpu per il decoding video, sgravando la cpu che non ce la fa da sola! es: core avc, xbmc etc.

P.J. Maverick
12-02-2011, 12:11
devi utilizzare programmi o codec che utilizzino la gpu per il decoding video, sgravando la cpu che non ce la fa da sola! es: core avc, xbmc etc.

credo che farò cosi

ti spiego il file che ho , il piu pesante 1920x1200 final fantasy the fury within VLC non me lo vuole far partire fluido

con divx parte senza problemi, metto WMP ancora piu fluido, cosa mai successa in altri pc o portatili, ho sempre usato VLC mai un problama; con questa configurazioen VLC va malissimo

ho installato tutti i codec che servono:)

siccoem di programmi come quelli che hai citato non ne conosco non ne hai altri cosi gli provo un po tutti

grazie della dritta :cool:

Siddhartha
12-02-2011, 23:26
no, conosco solo questi che sfruttano cuda (l'accelerazione data dalla scheda nvidia): vedi un po' che trovi in rete! :)

kondorelli
13-02-2011, 10:27
con la cpu che ti ritrovi con vlc non ce la fai, prova Media Player Classic Home Cinema (di default ha attiva l'accelerazione grafica) e vedrai tutto in maniera fluida.

P.J. Maverick
13-02-2011, 16:22
con la cpu che ti ritrovi con vlc non ce la fai, prova Media Player Classic Home Cinema (di default ha attiva l'accelerazione grafica) e vedrai tutto in maniera fluida.

effettivamente funziona:)

kondorelli
13-02-2011, 16:37
effettivamente funziona:)

vai alla grande di full HD allora ;)