PDA

View Full Version : x ADMIN!: Iscrivete il forum a Tapatalk per Android?

Pagine : [1] 2

BigBlack56
11-02-2011, 19:19
Ciao admin, c'è un app per android e iphone che si chiama Tapatalk e permette di portarsi in tasca comodamente tutti i forum a cui uno partecipa e rispondere direttamente dal cell.... Con l'iniziare a lavorare di tutti i veterani dei forum questa app è una svolta :) Per chi ha poco tempo per stare a casa, Tapatalk diventa fondamentale. L'unica cosa è che il forum si deve iscrivere, gratuitamente, nel loro sito.
Lo fate? :D Grazie ciao ciao

pgp
12-02-2011, 13:45
Se ne era già parlato: "non si può" perché in tapatalk non riuscirebbero a far stare tutta la pubblicità che c'è nel sito in versione pc. Dispiace anche a me, sarebbe stata una bella comodità (e poi tutta questa pubblicità stà davvero stancando, infatti ultimamente visito il forum sempre meno).

pgp

ficofico
12-02-2011, 14:03
Guarda....le news oramai si leggono tramite feed rss direttamente sul cellulare, almeno così faccio e così penso tante altre persone... quando voglio andare nel forum ci vado direttamente, senza passare dalla pagina del portale, quindi non capisco cosa ci sia di male ad implementare tapatalk

BigBlack56
13-02-2011, 12:36
infatti oh... ma tutti i forum a cui lo sto proponendo mi rispondono così!!! Possibile che tutti i forum esteri funzionano e implementano tasker e invece qua in italia pensiamo solo ai banner e alla pubblicità? -.-
Invece di pensare di offrire un servizio, e di aumentare la partecipazione al forum degli utenti che non possono stare a casa, pensano alla pubblicità con un grave impatto sulla partecipazione al forum, e sugli stessi guadagni perchè facendo meno accessi i click verrebbero pagati meno... Almeno così era fino a qualche tempo fa con google.... Mah...

Che poi sembra che uno sostituisca completamente il cellulare al pc.... Come se io dovessi scrivere un post del genere e mi mettessi a scrivere da cellulare, se fossi a casa.... Assurdo ....

unnilennium
13-02-2011, 14:40
vabbè ma se ci campano dalla pubblicità, non si può neanche dargli torto,devono gestire l'infrastruttura,e pagare gli stipendi... personalmente,io pubblicità sul pc non ne vedo da un pò.. e credo di non essere l'unico...ogni volta che formatto mi stupisco di quello che si vede senza adblock...

BigBlack56
17-02-2011, 22:20
Si ma ti pare che se uno sta a casa usa il cellulare? O certo, ti pare che il 90% della gente che gira sui forum non ha installato un adblock... Dato che cmq le pubblicità fanno laggare tutto sui pc + vecchi?
Bo... Io vedo solo aspetti negativi nel non abbonarsi a tapatalk...

red5goahead
25-02-2011, 23:19
mi associo anch'io alla richiesta . è del tutto evidente che l'uso di Tapatalk non danneggerebbe il sito visto che o usi quello o non accedi comunque.

BigBlack56
26-02-2011, 14:50
Esattamente... qui ancora nn riescono a capirlo....

sixio77
26-02-2011, 15:10
mi associo anch'io alla richiesta . è del tutto evidente che l'uso di Tapatalk non danneggerebbe il sito visto che o usi quello o non accedi comunque.

Quoto...

Al di la di altre scelte di cui non siamo a conoscenza, se la ragione per cui non si iscrive il forum a Tapatalk è solo la pubblicità Red5goahead ha centrato nel segno, perchè se sei fuori il forum non lo vedi a meno di temerari che ci provano con il browser di default, o opera, o dolphin, o etcetcetc..
Io ci ho provato con l'SGS e decisamente, per quanto i 4" siano tanta roba, non è molto fruibile come forum a dispetto delle impostazioni di Tapatalk.

siXio

red5goahead
26-02-2011, 19:05
Quoto...
Al di la di altre scelte di cui non siamo a conoscenza, se la ragione per cui non si iscrive il forum a Tapatalk è solo la pubblicità Red5goahead ha centrato nel segno, perchè se sei fuori il forum non lo vedi a meno di temerari che ci provano con il browser di default, o opera, o dolphin, o etcetcetc..
Io ci ho provato con l'SGS e decisamente, per quanto i 4" siano tanta roba, non è molto fruibile come forum a dispetto delle impostazioni di Tapatalk.
siXio

E' sufficiente leggere il forum nella sezione per gli admin del forum per rendersi conto che i banner si possono utilizzare ugualmente sia quelli previsti dal forum sia via Google Ads.

BigBlack56
27-02-2011, 15:18
Buono a sapersi Red.. Fortuna che quelli di tapatalk sono previdenti! :) Allora abbiamo qualche speranza! :)

cireufo
10-03-2011, 20:04
Quoto...

siXio

dai su un piccolo sforzo....su su....ci sono anche tanti altri forum italiani......

Claudino
13-04-2011, 14:08
Mi associo anche io alla richiesta, qualche admin almeno può rispondere e spiegarci le motivazioni del no o di un eventuale si?

Tabagismo
26-04-2011, 17:07
Ciao ragazzi, mi associo pure io, la pubblicità sarà anche trasmessa su Tapatalk, è solo un vantaggio per noi utenti avere la possibilità di connettersi anche fuori, caricamento veloce, lettura dei post e inserimento dei nuovi altrettanto.

Dai :D

cireufo
26-04-2011, 17:17
per ora io guardo altri forum sigh sigh......quelli gia su tapatalk....dai su da un forum che si chiama upgrade.....

Tabagismo
28-04-2011, 18:29
Nessuna risposta.

Se posso permettermi, qualcuno potrebbe creare un' applicazione per gli smartphone?

Io ho difficoltà a collegarmi col browser, devo sempre rivolgermi altrove, cercate di venirci incontro :muro:

cireufo
28-04-2011, 19:02
devo sempre rivolgermi altrove

non sei l unico.... se non stanno al passo per una cosa del genere mi dispiace ma anche io quando sono sul cell guardo un altro forum....

Tabagismo
28-04-2011, 20:11
Ora sono dal cell e mi trovo male con qualsiasi browser.
hw non può non esserci ;)

DOCXP
29-04-2011, 11:42
Mi associo alla richiesta di avere Hu su tapatalk :)

ZackS
04-05-2011, 13:22
faccio un up....a casa e al lavoro ci colleghiamo da pc ma fuori casa diventa veramente pesante navigare con il browser del telefono. Tutti i forum più importanti sono iscritti, manchiamo solo noi.

BigBlack56
17-05-2011, 22:29
Chi mi manda in MP qualche link di forum alternativi che usano Tapatalk? Grazie

Xile
18-05-2011, 00:37
Se figurati, stanno ancora con una vetusta versione del forum figuriamoci renderlo compatibile con tapatalk, ma tralatro sarebbe a vantaggio loro visto che il sito sarebbe piú fruibile e avrebbero piú accessi...preferiscono piuttosto aprire l'ennesimo sito su qualcosa -.-'

lrdyupa
02-06-2011, 20:51
Mi aggiungo anche io al coro di richieste! Almeno una risposta ufficiale sarebbe cosa carina...

MIRAGGIO
07-06-2011, 02:10
Assurdo che HWU non ci sia... :O mi associo alla richiesta
Grazie!

Alekos Panagulis
07-06-2011, 16:02
Mi associo.

alessio70
08-06-2011, 04:04
Mi associo.

MIRAGGIO
10-06-2011, 11:36
Up ... faccio questo UP perchè reputo importante questo post....
:O

markusssss
11-06-2011, 05:28
Mi associo alla richiesta..!!

MIRAGGIO
13-06-2011, 14:38
Up giornaliero :confused:

PhysX
17-06-2011, 22:27
mi associo anch'io! nel frattempo mi sono iscritto ad altri forum che supportano tapatalk e quando sono fuori leggo quelli, peggio per hwup :Prrr:

MIRAGGIO
25-06-2011, 11:51
UP settimanale..avere delle risposte da Corsini non penso sia una tragedia.

MIRAGGIO
08-08-2011, 15:01
UP settimanale..avere delle risposte da Corsini non penso sia una tragedia.

Up :O

Redvex
08-08-2011, 20:22
Se figurati, stanno ancora con una vetusta versione del forum figuriamoci renderlo compatibile con tapatalk, ma tralatro sarebbe a vantaggio loro visto che il sito sarebbe piú fruibile e avrebbero piú accessi...preferiscono piuttosto aprire l'ennesimo sito su qualcosa -.-'

Ha detto tutto.
Non c'è neanche una versione mobile del sito e l'app per android dire che fa pena è un eufemismo.

Slash82
09-08-2011, 10:45
mi associo.

cireufo
13-08-2011, 18:58
up...... che scandalo ormai scrivo in questo forum solo in questo 3d............................. da un forum cè si chiama "upgrade". grande serietà in questo caso

ermyluc
19-08-2011, 13:51
...beh...ci provo anche io: UP!

Dave83
20-08-2011, 22:13
Davvero un peccato che non sia utilizzabile.

Sottoscrivo!

Fran123
21-08-2011, 15:30
+1

Redvex
24-08-2011, 19:44
Ma qualche moderatore si degna di rispondere?

LordShaitan
25-08-2011, 08:34
Ma qualche moderatore si degna di rispondere?
Mi aggiungo anche io alla richiesta! Non ho comprato tapatalk perché non c'é hwupgrade...non si può contattare un modertore o ancora meglio Corsini che ci risponda?

Paolo Corsini
25-08-2011, 16:20
Saluti a tutti

segnalare questa vostra richiesta con un messaggio via mail e/o un PVT è il modo migliore per ottenere una risposta rapida. Fare UP senza sincerarsi che chi deve leggere lo possa fare non ha molto senso, non trovate?

Detto questo, tapatalk non sembra essere compatibile con la versione di vbulletin che utilizziamo attualmente ma domani faremo ulteriori verifiche a riguardo. In ogni caso abbiamo in programma a breve una migrazione del server database del forum e un aggiornamento all'ultima release di vbulletin, che integra tra le altre cose anche una app specifica per la consultazione del forum via dispositivi mobile

Fran123
25-08-2011, 17:35
grazie Paolo x essere intervenuto sei stato molto chiaro.
Mi aspettavo l'intervento di un mod non il tuo :D

LordShaitan
25-08-2011, 17:41
Perfetto, grazie per la risposta, l'importante é che ci sia una app mobile per il forum, che sia tapatalk o meno poco importa.

Ha ragione a dire che dovevamo segnalare, ma ho pensato fosse meglio lasciare questo compito al creatore del thread per evitare di riempirvi di segnalazioni :)

Redvex
25-08-2011, 23:51
Saluti a tutti

segnalare questa vostra richiesta con un messaggio via mail e/o un PVT è il modo migliore per ottenere una risposta rapida. Fare UP senza sincerarsi che chi deve leggere lo possa fare non ha molto senso, non trovate?

Detto questo, tapatalk non sembra essere compatibile con la versione di vbulletin che utilizziamo attualmente ma domani faremo ulteriori verifiche a riguardo. In ogni caso abbiamo in programma a breve una migrazione del server database del forum e un aggiornamento all'ultima release di vbulletin, che integra tra le altre cose anche una app specifica per la consultazione del forum via dispositivi mobile

Tapatalk è cmq compatibile con le ultime versioni di vbullettin

Paolo Corsini
26-08-2011, 05:23
Tapatalk è cmq compatibile con le ultime versioni di vbullettin
La 3.6.x che usiamo noi solo da poco; in ogni caso richiede php5 che non supportiamo ancora (verrà implementato con il cambio dei server che è previsto nelle prossime settimane; le macchine sno fisicamente già in ufficio)

Redvex
26-08-2011, 09:29
La 3.6.x che usiamo noi solo da poco; in ogni caso richiede php5 che non supportiamo ancora (verrà implementato con il cambio dei server che è previsto nelle prossime settimane; le macchine sno fisicamente già in ufficio)

Bene. Buon lavoro e cercate di includerlo perchè visitare i forum con tapatalk è veramente il massimo della comodità

Alekos Panagulis
26-08-2011, 09:30
Questa si che è una grande notizia.
Grazie Paolo.

Mighez
05-09-2011, 13:03
bella!!

Fatal Frame
10-09-2011, 13:52
Perfetto, speriamo finalmente di poter leggere agevolmente il forum sul cell :)

DevilM
12-09-2011, 07:56
esiste per sistemi operativi Bada ?

Tabagismo
14-09-2011, 17:08
Sembra di no, il sito ufficiale riporta 3 vers. per aifon, android e blackberry

Alessio.16390
17-10-2011, 11:14
Si vive anche senza, con gli ultimi dispositivi con schermo 4 in su, Hardware Upgrade si vede benissimo .
:D

red5goahead
17-10-2011, 11:19
Si vive anche senza, con gli ultimi dispositivi con schermo 4 in su, Hardware Upgrade si vede benissimo .
:D

è vero . ho provato ieri con il browser sul plasma a 37" che mi sono portato dietro all'Auchan. ed sono riuscito a replicare senza problemi qui nel forum.
tutto sommato non è poi scomodo.

Alessio.16390
17-10-2011, 11:23
è vero . ho provato ieri con il browser sul plasma a 37" che mi sono portato dietro all'Auchan. ed sono riuscito a replicare senza problemi qui nel forum.
tutto sommato non è poi scomodo.

Grazie per la tua opinione!
Ora in cucina a fare una bella camomilla ;)

Ovviamente replico scrivendo da un LG Optimus Dual (android 2.3.5 - schermo 4 - Opera Mobile) nessun problema.

dj_andrea
19-10-2011, 01:06
novità?

cireufo
24-10-2011, 22:38
ma quindi???????????????? da fine agosto siamo a fine ottobre. otto settimane, siete scandalosi.

Paolo Corsini
24-10-2011, 22:43
ma quindi???????????????? da fine agosto siamo a fine ottobre. otto settimane, siete scandalosi.
Eh si, a stare qui a non fare nulla in effetti le settimane passano. Sono così scandaloso nel mio ozio, anzi, che a leggere commenti di questo tipo credo che la cosa migliore sia continuare nello scandalo, a non fare nulla.
Buona continuazione

Paul92
25-10-2011, 10:49
Eh si, a stare qui a non fare nulla in effetti le settimane passano. Sono così scandaloso nel mio ozio, anzi, che a leggere commenti di questo tipo credo che la cosa migliore sia continuare nello scandalo, a non fare nulla.
Buona continuazione

:D ottima risposta

Sinceramente con wp7 nessun problema anche senza versione mobile

Più che altro sarebbe utile avere news sulla migrazione, comprendo benissimo il lavoro che avete da fare, però siamo rimasti che ad agosto avevate le macchine in ufficio :)

Paolo Corsini
25-10-2011, 11:02
:D ottima risposta

Sinceramente con wp7 nessun problema anche senza versione mobile

Più che altro sarebbe utile avere news sulla migrazione, comprendo benissimo il lavoro che avete da fare, però siamo rimasti che ad agosto avevate le macchine in ufficio :)

Aggiornamento a PHP5
Aggiornamento MySQL
rivisitazione del cluster di bilanciamento
test di aggiornamento di vbulletin
traduzione
adattamento tutti template
poi messa in produzione

A questo aggiungo quello che ordinariamente facciamo in redazione ogni giorno. La cosa non è così banale come qualcuno vuole pensare. Io mi scandalizzo per cose ben più serie di un aggiornamento del forum, soprattutto se non conosco e comprendo cosa questo voglia dire. Ma evidentemente sono un old school: dovrei scandalizzarmi per molto di più, è la moda.

red5goahead
25-10-2011, 11:30
@Paolo Corsini

Non credo nessuno metta in dubbio il vostro lavoro e soprattutto i contenuti sempre ottimi e che sono la cosa più importante.
Con tapatalk è possibile in modo molto più semplice che con un semplice browser accedere alle discussioni sottoscritte ad esempio e con un ridotto consumo di banda in mobilità perchè quello che viene interscambiato è il solo contenuto non la grafica, le formattazioni ecc. Se qualcuno dice che legge comunque anche con il browser non si mette in dubbio che sia vero io metto in dubbio che non sappia cos'è Tapatalk se no in presenza di un minimo di onesta intellettuale non lo riaffermerebbe .
Tapatalk mi pare di avere capito da un altro amministratore (Italiansubsnet) è piuttosto semplice da integrare, se il motore è compatibile, e se non ho letto male distrattamente tempo fa consente anche lasciare la pubblicità se questa può essere una possibile criticità.

nekromantik
25-10-2011, 11:32
Non ce bisogno che lo dica Paolo, ma a fronte di qualche lamentela ci sono decine di utenti che in silenzio aspettano con dovizioso rispetto il vostro lavoro. ^__-

A presto quindi su tablet e smartphone. Senza fretta, meglio un lavoro ben fatto che una soluzione di ripiego per anticipare i tempi.

merlin76
25-10-2011, 14:10
Aggiornamento a PHP5
Aggiornamento MySQL
rivisitazione del cluster di bilanciamento
test di aggiornamento di vbulletin
traduzione
adattamento tutti template
poi messa in produzione

A questo aggiungo quello che ordinariamente facciamo in redazione ogni giorno. La cosa non è così banale come qualcuno vuole pensare. Io mi scandalizzo per cose ben più serie di un aggiornamento del forum, soprattutto se non conosco e comprendo cosa questo voglia dire. Ma evidentemente sono un old school: dovrei scandalizzarmi per molto di più, è la moda.

A volte il malcostume del tutto-subito prende il sopravvento sulla considerazione del lavoro altrui... Purtroppo capita...

Grazie per la checklist che da un'idea del lavoro dietro le quinte, se posso, senza malizia, a che punto siete per la messa in produzione?

Ciao e buon lavoro

Fatal Frame
25-10-2011, 14:16
Per aggiungere il forum su Tapatalk ci vogliono 10 minuti ad andare larghi... ;)

Alessio.16390
25-10-2011, 14:29
Per aggiungere il forum su Tapatalk ci vogliono 10 minuti ad andare larghi... ;)

Ad installare il Plugin si,
qui si parlava di aggiornare la piattaforma (PHP & MySQL)
aggiornare il CMS (vB)
riadattare e testare oltre che a tradurre/sostituire i template di HWU
installare il plugin, testare il tutto, e spostarlo sulla macchina principale.
(andranno a testare il tutto su un mirror/backup prima, almeno immagino)

Non si parla di un forum di 10 persone con 100 post ma si parla di un portale con queste stats:

Discussioni: 2041317, Messaggi: 35789866, Utenti: 426844
in continuo aumento

Bisognare fare le cose per bene senza trascurare nulla,
la sicurezza prima di tutto.

Ci vuole tempo.. ci vuole! :)
E ribadisco, ci sono altre priorità prima, Tapatalk, se deve venire, viene dopo.

Paolo, quanto pesa il DB SQL?
Toglimi questa curiosità, te ne prego!

Fatal Frame
25-10-2011, 15:52
Qua non si parlava solo di Tapatalk ?? :D

cireufo
25-10-2011, 19:36
ci sono una miriade di altri forum concorrenti e non che hanno dato il supporto tapatalk mesi fa.... va bhè prendetevi il tempo che vi serve ci mancherebbe. secondo me però siete un Po in ritardo tutto qui

dadefive
03-11-2011, 18:45
tanto per, mi associo alla richiesta :D

esticbo
03-11-2011, 19:02
Nessuna novitá?

cireufo
07-11-2011, 17:55
Nessuna novitá?

a quanto pare no..........................................................................

Redvex
07-11-2011, 18:23
Sinceramente trovo qualcosa di sbagliato nella politica di gestione di hardware upgrade.
A parte i gusti personali (mi manca tanto il vecchio layout del 2000), non c'è una versione mobile del sito, in compenso però c'è stata un'enorme frammentazione con il risultato che i commenti sono scesi sottozero.
Il forum ultimamente mi apre pagine bianche e devo ricaricare più volte (solo con questo forum ho problemi). Soprassiedo anche sulla chiusura di alcune sezioni del forum secondo me scelta molto opinabile.
Navigare su hardware upgrade senza adblock si rischia l'epilessia e capisco i banner pubblicitari tipo corsair, ati , nvidia & co ma anche quelli "Clicca qui per vincere un milione di euro" no cavolo!
Visto che per queste cose qui che ritengo essenziali non è stato fatto nulla da un bel po' di anni, dubito quindi che iscrivano il forum su tapatalk (non avrebbero visibilità i banner pubblicitari)
Nonostante tutto sono un affezionato fruitore di hardware upgrade e tra poco farò 10 anni di iscrizione sul forum.

cireufo
07-11-2011, 19:11
Visto che per queste cose qui che ritengo essenziali non è stato fatto nulla da un bel po' di anni, dubito quindi che iscrivano il forum su tapatalk (non avrebbero visibilità i banner pubblicitari)
Nonostante tutto sono un affezionato fruitore di hardware upgrade e tra poco farò 10 anni di iscrizione sul forum.

imho su questo non ci piove...non faccio nomi espliciti ma moltissimi altri forum hanno fatto l'upgrade a tapatalk da un anno ormai... il bello è che le ho anche sentite su perchè ero troppo esigente! lo sono perchè il forum da questo punto di vista è ancora alla preistoria (imho ovviamente). finalmente trovo qualcuno che mi appoggia. comunque la soluzione c'è: cambiare forum. mi dispiace ma da mesi ho optato per questa scelta, con tapatalk è come scriversi in una chat e il risultato è che scrivo in alcuni forum 100 volte di più rispetto a hw (qui ormai scrivo solo o quasi per questo 3d). tapatalk porta un sacco di accessi in più al forum ma evidentemente non interessa. non capisco il perchè, rispetto la loro scelta ma alla lunga il forum in questo modo invecchia e risulta indietro con i tempi

dadefive
07-11-2011, 19:14
Tapatalk Tapatalk Tapatalk Tapatalk Tapatalk Tapatalk Tapatalk Tapatalk

:asd:

cireufo
07-11-2011, 19:16
Tapatalk Tapatalk Tapatalk Tapatalk Tapatalk Tapatalk Tapatalk Tapatalk

:asd:

ti piacerebbe eheheh??????

dadefive
07-11-2011, 19:51
già, scrivere da Opera mini o dal browser della Miui è un macello :grrr:

Paolo Corsini
07-11-2011, 19:59
Sinceramente trovo qualcosa di sbagliato nella politica di gestione di hardware upgrade.
A parte i gusti personali (mi manca tanto il vecchio layout del 2000), non c'è una versione mobile del sito, in compenso però c'è stata un'enorme frammentazione con il risultato che i commenti sono scesi sottozero.
Il forum ultimamente mi apre pagine bianche e devo ricaricare più volte (solo con questo forum ho problemi). Soprassiedo anche sulla chiusura di alcune sezioni del forum secondo me scelta molto opinabile.
Navigare su hardware upgrade senza adblock si rischia l'epilessia e capisco i banner pubblicitari tipo corsair, ati , nvidia & co ma anche quelli "Clicca qui per vincere un milione di euro" no cavolo!

Ciao

mi rendo conto quanto sia difficile poter soddisfare tutti, soprattutto quando le opinioni siano contrastanti e ognuno possa, dietro ad un monitor, esprimere liberamente (e spesso senza filtro) quello che pensa.

Se me lo permetti evito di discutere di commenti, adv, epilessia e altre forme varie di fastidi. Sul tema di questa discussione, cioè tapatalk, ho già spiegato in precedenza come gestiremo la cosa con la scaletta dei lavori, segnalando come non utilizzzeremo tapatalk ma l'apposita app sviluppata da vbulletin per la release 4 del forum.

Uno è liberissimo di ritenere che io non capisca nulla e che stia perdendo un'opportunità incredibile per noi e per gli utenti; posso alla stessa stregua ritenere io che un sistema di fruizione dei contenuti di un forum via dispositivi mobile sia una delle tante cose alle quali stiamo lavorando, non di certo l'unica o quella fondamentale. Per implementare questa funzionalità come vogliamo ho specificato in precedenza che c'è una roadmap molto chiara, che non è così banale come un non addetto ai lavori possa pensare e che richiede tempo. A questo aggiungo che stiamo lavorando a molte cose in redazione dal punto di vista tecnico e che l'aggiornamento del forum, con abilitazione di un sistema di consultazione mobile agevole, è una di queste (e neppure una con la più elevata priorità interna).

Il web è bello perchè è vario: se quello messo qui a disposizione non piace non credo che nessun utente debba rendere conto al sottoscritto se sceglie di andare altrove.
Del resto, se frequento un bar e non servono più il caffé come piace a me o continuo a berlo, o cambio bar. Non ci vedo nulla per cui scandalizzarsi, tantomeno nulla di polemico a raccontare questa gran banalità.

Riassumendo: mi è chiaro che volete un sistema di fruizione del forum via mobile. Non solo: lo voglio anche io non fosse altro che per una mia personale consultazione. A questo stiamo lavorando: sappiamo come e con quali passaggi. Per noi la cosa non è banale (ergo non richiede 5 minuti) ed è una delle tante, forse anche troppe cose alle quali stiamo lavorando dietro le quinte. Scrivere ogni 2 giorni "vogliamo questo e quant'altro" è quindi inutile: non appena disponibile sarò il primo a parlarne e a rendere pubblico questo strumento.

dadefive
07-11-2011, 20:08
puoi darci una stima molto indicativa come tempi?

tanto per farci un idea, senza nessun obbligo ovviamente :)

Paolo Corsini
07-11-2011, 20:10
puoi darci una stima molto indicativa come tempi?

tanto per farci un idea, senza nessun obbligo ovviamente :)

Certo: 6 mesi. Almeno finiamo sicuramente prima e faccio tutti contenti.

dadefive
07-11-2011, 20:15

ok grazie Paolo

aspettiamo tue notizie allora ;)

Fatal Frame
07-11-2011, 22:27
Ci vogliono 5 -10 minuti altro che 6 mesi, basta che l'amministratore si iscrive sul sito di Tapatalk e si installa il plugin sulla root del server dove è ospitato il forum...

Diciamo le cose come stanno su, io sviluppo siti web (in passato ho avuto a che fare con vBulettin IPB e phpbb per i miei forum che poi ho chiuso...) quindi di fronte ai tuoi post non posso stare certo zitto ...

Comunque so che non sarai solo te a lavorarci quindi tutti voi dovete mettervi d'accordo, e la cosa non è facile ^^

segnalando come non utilizzzeremo tapatalk ma l'apposita app sviluppata da vbulletin per la release 4 del forum.
Maddai perché ?? -.- Andare controcorrente non è certo una cosa positiva, e sentiamo questa app cosa fa ??

Il web è bello perchè è vario: se quello messo qui a disposizione non piace non credo che nessun utente debba rendere conto al sottoscritto se sceglie di andare altrove.
Non sempre, io voglio usare un' App per tutti i forum (Tapatalk), non 99 in Tapatalk e 1 in app vBulletin...

Poi mi chiedo chi vuole usare l'app vBulletin e non Tapatalk dopo che l'ho pure pagato, prima di prendere una decisione si sente anche il parere degli utenti, avete fatto un sondaggio almeno per sapere ?? Non si va certo all'arrembaggio... -.-

Paolo Corsini
08-11-2011, 05:23
Ci vogliono 5 -10 minuti altro che 6 mesi, basta che l'amministratore si iscrive sul sito di Tapatalk e si installa il plugin sulla root del server dove è ospitato il forum...

Diciamo le cose come stanno su, io sviluppo siti web (in passato ho avuto a che fare con vBulettin IPB e phpbb per i miei forum che poi ho chiuso...) quindi di fronte ai tuoi post non posso stare certo zitto ...-.-

la versione di vbulletin che utilizziamo, cosa scritta in precedenza, non è tra quelle supportate da Tapatalk. Prima di rispondere non sarebbe meglio leggerlo tutto un thread?

Fatal Frame
08-11-2011, 10:09
la versione di vbulletin che utilizziamo, cosa scritta in precedenza, non è tra quelle supportate da Tapatalk. Prima di rispondere non sarebbe meglio leggerlo tutto un thread?
Lo so eh :rolleyes:

Software attualmente compatibili: phpBB3 3.0.x, vBulletin 3.7.x/3.8.x/4.0.x, Invision Power Board (IPB) 3.0.x and Simple Machine Forum (SMF) 1.1.x/2.0.x

Anche aggiornare vBulletin non è cosa da 6 mesi ...

Comunque mi lamentavo del fatto che non avete in mente di implementare Tapatalk, oppure ho capito male io ?? :confused:

merlin76
10-11-2011, 08:37
Probabilmente l'indotto di utenti che verrebbe prodotto dalla compatibilità con Tapatalk... :rolleyes:

m@st3r
10-11-2011, 12:25
Giusto per curiosità, alla fine chi ha uno smartphone android o un Iphone che vantaggi ha da tapatalk? Ho sempre scritto sui forum senza alcun problema anche dall'ideos il che, visto che parliamo di un terminale con schermo minuscolo e con risoluzione di appena 320x240, è tutto dire. L'unica difficoltà sta nel digitare sulla tastiera ma credo che anche con tapatalk si usa la stessa tastiera virtuale o no?
Per la leggibilità è tutto ancora più semplice: basta fare un doppio click sul tread e il browser scala in una frazione di secondo il testo rendendolo perfettamente leggibile...
Ho preso come esempio l'ideos e non un android dual core perché mi rendo conto che non tutti hanno uno smartphone top di gamma ma ovviamente con uno schermo hires ed un processore veloce è tutto ancora più immediato :)

cireufo
10-11-2011, 12:34
cioè secondo te è più comodo scrivere dal browser del telefono rispetto a tapatalk????? ma l'hai mai usato?? Imho non sono per niente d'accordo... tapatalk è indispensabile per scrivere in un forum RAPIDAMENTE senza troppe menate e garantisce moltepiu connessioni al forum....

m@st3r
10-11-2011, 12:37
cioè secondo te è più comodo scrivere dal browser del telefono rispetto a tapatalk????? ma l'hai mai usato?? Imho non sono per niente d'accordo... tapatalk è indispensabile per scrivere in un forum RAPIDAMENTE senza troppe menate e garantisce moltepiu connessioni al forum....

non lo so, io come scritto sopra non l'ho mai utilizzato e chiedevo per questo a chi lo utilizza quali vantaggi trova rispetto al browser da spingerlo addirittura ad installare un'applicazione a pagamento per qualcosa che con il browser integrato può fare gratis ed agevolmente con un semplice doppio tap sul testo :)

red5goahead
10-11-2011, 12:39
Giusto per curiosità, alla fine chi ha uno smartphone android o un Iphone che vantaggi ha da tapatalk?:)

prova :D

http://www.androidworld.it/forum/

è un forum che supporta tapatalk.
imho è difficile persino fare un raffronto. certo che devi leggere un messaggio o scriverlo lo fai con entrambi i sistemi . ma è come andare a casa dalla stazione ferroviaria in taxi o in autobus. entrambi mezzi degnissimi però...
e in questo caso il "taxi" costa meno perchè i dati sono solo quelli limitati al testo non c'è spreco .

cireufo
10-11-2011, 12:42
non lo so, io come scritto sopra non l'ho mai utilizzato e chiedevo per questo a chi lo utilizza quali vantaggi trova rispetto al browser da spingerlo addirittura ad installare un'applicazione a pagamento per qualcosa che con il browser integrato può fare gratis ed agevolmente con un semplice doppio tap sul testo :)

prova tapatalk e vedrai che ne vale la pena... penso possano confermare TUTTI!!!

navigare dal browser del cell un forum è proprio uno schifo in confronto... non sono nemmeno paragonabili

Fatal Frame
10-11-2011, 12:52
prova :D

http://www.androidworld.it/forum/

è un forum che supporta tapatalk.
imho è difficile persino fare un raffronto. certo che devi leggere un messaggio o scriverlo lo fai con entrambi i sistemi . ma è come andare a casa dalla stazione ferroviaria in taxi o in autobus. entrambi mezzi degnissimi però...
e in questo caso il "taxi" costa meno perchè i dati sono solo quelli limitati al testo non c'è spreco .
E' come andare a casa con la propria macchina, te lo confermo io !!

cireufo
10-11-2011, 12:57
certo che se ogni forum si fa la sua app diventa ingestibile la situazione per gli utenti................

Fatal Frame
10-11-2011, 14:25
Veramente tutti i forum usano Tapatalk

cireufo
10-11-2011, 14:27
Veramente tutti i forum usano Tapatalk

non proprio tutti....sigh sigh

Kod
10-11-2011, 15:21
Io, da quando uso TAPATALK sul mio iPad2, ho riscoperto il piacere del forum!!!
In ufficio non mi è praticamente possibile legger/rispondere dal mio PC per varie ragioni. A casa non ne ho il tempo. Da qualche mese, invece, ogni momento è buono per accedere e partecipare ai miei forums. ALTRO CHE FACEBOOK... Alla posta, in banca, fuori dalla piscina delle figlie o nella pausa pranzo fuori sede.
Cari admin, premesso che ritengo questo uno dei più autorevoli form in assoluto, mi mortifica... da utente una tale "ostilità" nei confronti di una tale massa di richieste.
Posso davvero credere che voi, che risolvete problemi DAVVERO complessi, non "possiate" accontentarci? Possibile che in nome della pubblicità o di altre "ragioni" accampate non troviate il modo di venirci incontro?
Modernità, tecnologia, sono spesso sinonimo di evoluzione, vi invito, ancora, a voler seguire questa tendenza, permettendo a questo splendido forum di evolversi, ulteriormente, divenendo ancora più leggibile e capillare.
Grazie

cireufo
10-11-2011, 15:34
mi fa piacere leggere continui commenti pro-tapatalk. facciamoci sentire! è un nuovo modo di interagire con il forum!

Redvex
10-11-2011, 21:06
Versione mobile del forum ok... ma del sito? Ne vogliamo parlare?

cireufo
10-11-2011, 21:39

partiamo con tapatalk (anche se abbiamo perso in partenza, se lo volevano fare lo avrebbero fatto un anno fa, come tutti)....piu avanti insistiamo sul fourm:mc:

Fatal Frame
10-11-2011, 22:50
Il non volere proprio usare Tapatalk mi sembra stupido, pensavo che bastava aspettare un attimo invece no...

cireufo
10-11-2011, 23:22
Il non volere proprio usare Tapatalk mi sembra stupido, pensavo che bastava aspettare un attimo invece no...

ma io ormai ci Ho rinunciato scrivo giusto in questo thread per tenerlo su e far aumentare il numero di persone chesi lamentano richiedendo una cosa ovvia.
EDIT: due minuti fa in tapatalk ho trovato addirittuta un forum italiano che parla di acquari marini e di acqua dolce....tanto per far capire quanti lo hanno

Paolo Corsini
12-11-2011, 21:20
Questa arriva a breve; ci siamo al lavoro in queste settimane e credo entro fine Novembre sarà disponibile

esticbo
12-11-2011, 21:23
Questa arriva a breve; ci siamo al lavoro in queste settimane e credo entro fine Novembre sarà disponibile

Almeno questa é in parte una ottima notizia

andw93
16-11-2011, 12:41
attend anche io questo tapatalk sul forum.navigare con il pintch to zoom è un casino

PsicheAlCubo
16-11-2011, 23:17
Mi associo alle richieste..! Stavo giusto cercando il forum qualche minuto fa su Tapatalk..e dopo non averlo trovato sono capitato su questo thread da una veloce googlata: sono assolutamente convinto che non potrebbe che far bene alla vita del forum e a noi utenti! :D

Sent from my brain using Opera Mobile on my HTC Sensation Z710e with Beats Audio

fbcyborg
18-11-2011, 11:58
Anche io mi accodo alle richieste di installazione del supporto a tapatalk.
Le pubblicità non sono un problema: uso AdblockPlus da un sacco di tempo e quindi per me è come se non ci fossero. Bisognerebbe inventare qualcosa che funzioni anche con la televisione!!! :D
Alla fine è un supporto che si va ad aggiungere al forum e non un qualcosa contro le pubblicità. Di fatto, principalmente utilizzo il forum dal PC, ma se volessi leggere o scrivere qualcosa dal mio dispositivo android, sarebbe una rottura con il browser, visto che ci sono software come tapatalk in circolazione.

MIRAGGIO
18-11-2011, 12:05

Non ho capito bene..state creando un applicazione specifica per il portale intero oppure.... scusate mi sfugge la risposta del Corsini

Paolo Corsini
18-11-2011, 13:48
Per la parte sito: app (che è già accessibile per iOS e Android) e m-site, cioè versione customizzata per la visualizzazione su terminali mobile.
Per il forum App custom di Vbulletin, quando passeremo alla release 4, e se possibile anche Tapatalk (sempre previo aggiornamento del forum come indicato prima)

oibaf79
18-11-2011, 14:53
Per la parte sito: app (che è già accessibile per iOS e Android) e m-site, cioè versione customizzata per la visualizzazione su terminali mobile.
Per il forum App custom di Vbulletin, quando passeremo alla release 4, e se possibile anche Tapatalk (sempre previo aggiornamento del forum come indicato prima)

Sapete già quando più o meno avverrà il passaggio?

Paolo Corsini
18-11-2011, 15:12
Scritto un bel po' di post fa; la cosa è complessa quindi rimando a quella lettura

Fatal Frame
18-11-2011, 16:01
Tra 6 mesi ;)

Alex23
21-11-2011, 11:07
Per la parte sito: app (che è già accessibile per iOS e Android)
Ok grazie Paolo, la provo subito ;)

Taddia
21-11-2011, 12:17
ma tapatalk per i gestori di forum è a pagamento? perchè altrimenti non vedo per quale motivo non si possano installare entrambi! :)

unnilennium
21-11-2011, 16:33
ma tapatalk per i gestori di forum è a pagamento? perchè altrimenti non vedo per quale motivo non si possano installare entrambi! :)

credo che ci voglia una versione diversa di vbullettin, non che sia a pagamento. quqndo aggiornano lo mettono. nel frattempo ci dobbiamo accontentare della app. per la parte web, e un browser x il forum. hanno risposto finalmente. accontentiamoci per ora, miglioreranno sicuramente.

Taddia
21-11-2011, 18:14
Q: Which forum system does it currently support?

A: Currently phpBB3 3.0.x, vBulletin 3.6 to 4.x, xenForo, IPBoard 3.x, SMF 1.1.11+/2.x, MyBB 1.4/1.6 and Kunena 1.6 are supported. You can also look for other forum system plugin developed by third party developers using Tapatalk API at our Developer Support forum.

http://www.tapatalk.com/faq.php

Vedo che il forum ha la 3.6.4, pensavo fosse già compatibile :boh:

Bazzu
22-11-2011, 07:50
Vedo che il forum ha la 3.6.4, pensavo fosse già compatibile :boh:

beh speriamo che implementino...
cmq un paio di fori italiani che frequento su tapatalk ci sono...

questo sarebbe il top!

AleROMA79
23-11-2011, 22:01
con tapatalk sarebbe ottimo, tutto il giorno con il forum a portata di mano!!

Fatal Frame
30-11-2011, 10:26
Sto cavolo di forum si mette pure a refresharsi appena si entra

Cmq è scomodissimo non tanto perché bisogna navigare, ma per i banner pubblicitari che appesantiscono tutto...

ciucciarello
30-11-2011, 23:30
Mi iscrivo perchè mi interessa molto l'oggetto di questa discussione.
Approfitto dell'occasione per dire la mia in modo diretto:
Tapatalk!!! :D

Fatal Frame
01-12-2011, 09:18
Se Tapatalk lo vogliamo tutti è intelligente da parte dello staff poi metterlo, o dico una cavolata ??

Paolo Corsini
01-12-2011, 09:34
Se Tapatalk lo vogliamo tutti è intelligente da parte dello staff poi metterlo, o dico una cavolata ??

Perdonami, ma mi sbaglio o questo non è più oggetto di discussione da un po'? non ho già detto che, fatte le modifiche necessarie, attiveremo anche Tapatalk?
Perché, detto questo, ritornare sempre sullo stesso tema?

AleROMA79
01-12-2011, 09:40
senza tapatalk secondo me il forum non ha futuro!!
ormai tutti hanno iphone o android e vogliono controllare i loro forum da fuori casa (università, scuola, lavoro, ecc..)!!
metterlo su tapatalk è obbligatorio!!

Paolo Corsini
01-12-2011, 11:46
senza tapatalk secondo me il forum non ha futuro!!
ormai tutti hanno iphone o android e vogliono controllare i loro forum da fuori casa (università, scuola, lavoro, ecc..)!!
metterlo su tapatalk è obbligatorio!!
Ciao
hai idea di quale sia la penetrazione dei dispositivi mobile negli accessi web medi di un sito?
Se ti dicessi che siamo ben lontani dal 10% saresti sorpreso? Non parlo di Hardware Upgrade ma in generale del web nazionale.

Spostare l'utilizzo di informazioni web su device mobile è un trend chiarissimo, ma dire che tapatalk sia l'unica soluzione valida è un po' fuori dal mondo. Tapatalk è niente altro che una app verticale, non la panacea di tutti i mali.

ciucciarello
01-12-2011, 12:42
Effettivamente, il rischio è quello di mitizzare oltre misura Tapatalk.
Il fatto è che Tapatalk ha già preso piede ed è indubbiament molto comodo consultare tutti i forum con un'unica app.

E' vero pure che la percentuale di accessi da dispositivo mobile non arriva al 10%.
Tuttavia è ipotizzabile che molti utenti di hwupgrade, non potendo seguire h24 il proprio forum preferito tramite Tapatalk, alla lunga preferiscano frequentare altri forum più fruibili tramite cell.

cireufo
01-12-2011, 13:02
qui si parla del 10% degli utenti che, qualora trovassero un forum concorrente con supporto a tapatalk, passerebbero probabilmente....... ed è un decimo del totale. è un rischio che imho non sarebbe valsa la pena correre....

Paolo Corsini
01-12-2011, 13:15
qui si parla del 10% degli utenti che, qualora trovassero un forum concorrente con supporto a tapatalk, passerebbero probabilmente....... ed è un decimo del totale. è un rischio che imho non sarebbe valsa la pena correre....
Alcune considerazioni
1) il web è tendenzialmente gratis: se seguo un sito e ne trovo uno che mi aggrada, vado a leggere anche quello. Se diventa l'unico sul quale vado a informarmi è perchè fornisce, nel complesso, un servizio migliore
2) non si parla del 10% degli utenti, ma di accessi con terminali mobile (che sono meno del 10% come media sul web, non di questo sito)
3) il web mobile non è SOLO tapatalk
4) se me lo permettete l'analisi dei rischi d'impresa lasciateli a chi l'impresa gestisce ;)

cireufo
01-12-2011, 13:17
Alcune considerazioni
1) il web è tendenzialmente gratis: se seguo un sito e ne trovo uno che mi aggrada, vado a leggere anche quello. Se diventa l'unico sul quale vado a informarmi è perchè fornisce, nel complesso, un servizio migliore
2) non si parla del 10% degli utenti, ma di accessi con terminali mobile (che sono meno del 10% come media sul web, non di questo sito)
3) il web mobile non è SOLO tapatalk
4) se me lo permettete l'analisi dei rischi d'impresa lasciateli a chi l'impresa gestisce ;)

ti permetto ti permetto era un analisi a spanne da quello che avevo letto nei post prima :-)

Fatal Frame
01-12-2011, 21:43
Perdonami, ma mi sbaglio o questo non è più oggetto di discussione da un po'? non ho già detto che, fatte le modifiche necessarie, attiveremo anche Tapatalk?
Perché, detto questo, ritornare sempre sullo stesso tema?
Me lo sono perso probabilmente questo punto :stordita: :rolleyes:

h1o
01-12-2011, 22:05
Effettivamente, il rischio è quello di mitizzare oltre misura Tapatalk.
Il fatto è che Tapatalk ha già preso piede ed è indubbiament molto comodo consultare tutti i forum con un'unica app.

E' vero pure che la percentuale di accessi da dispositivo mobile non arriva al 10%.
Tuttavia è ipotizzabile che molti utenti di hwupgrade, non potendo seguire h24 il proprio forum preferito tramite Tapatalk, alla lunga preferiscano frequentare altri forum più fruibili tramite cell.

vale per me

Fatal Frame
01-12-2011, 22:15
Ad es. io Tapatalk lo uso tantissimo, e HWU lo consulto solo dal PC perché dal cell è un esaurimento nervoso

Holly83
07-12-2011, 20:24
Quoto tutti! Passate a tapatalk!!!!! :)

massi_it
15-12-2011, 21:44
seguo il thread per vedere come va a finire :)

AleROMA79
15-12-2011, 23:31
almeno se non usate tapatalk fate una vostra app per seguirvi sul cellulare!!

Fatal Frame
15-12-2011, 23:42

Quoto, siete il contrario della navigabilità sul cell :cry: :cry: :(

ciucciarello
15-12-2011, 23:49
In effetti basterebbe anche solo una versione mobile.

Redvex
16-12-2011, 09:45
Mi sa che ho capito che vogliono fare.
Aggiornando vbullettin avranno la possibilità di avere sul market android una versione pseudo mobile del forum.
L'unico problema è che bisogna avere un' app per ogni forum...quindi se segui 10 forum devi avere 10 app :rolleyes:

Paolo Corsini
16-12-2011, 10:07
Mi sa che ho capito che vogliono fare.
Aggiornando vbullettin avranno la possibilità di avere sul market android una versione pseudo mobile del forum.
L'unico problema è che bisogna avere un' app per ogni forum...quindi se segui 10 forum devi avere 10 app :rolleyes:

1) con l'aggiornamento del forum implementeremo la app specifica sviluppata da vbulletin
2) con l'aggiornamento del forum abiliteremo anche Tapatalk

Chiaro ora? Grazie

ciucciarello
16-12-2011, 10:55
Questa è la migliore notizia che ci potessi comunicare.
Grazie :)

Bazzu
16-12-2011, 10:57
1) con l'aggiornamento del forum implementeremo la app specifica sviluppata da vbulletin

Chiaro ora? Grazie

grandissimo!

AleROMA79
17-12-2011, 11:56
vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii grandi!!! tapatalk tapatalk tutti i forum in una sola app!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grandi!!

Fatal Frame
17-12-2011, 18:45
Ma l'aveva già confermato due mesi fa eh :sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet:

MIRAGGIO
17-12-2011, 23:30

Chiaro ora? Grazie

GRANDE Corsini, speriamo che ci fate un bel regalo di inizio anno:yeah:

Redvex
18-12-2011, 10:07
GRANDE Corsini, speriamo che ci fate un bel regalo di inizio anno:yeah:

Ti rispondo con il tuo nick...un miraggio.
Si parlava di 6 mesi se non ho capito male.

dadefive
18-12-2011, 10:20
Ti rispondo con il tuo nick...un miraggio.
Si parlava di 6 mesi se non ho capito male.

si, 6 mesi però un mese e mezzo fa :sofico:

quindi direi 4 mesi e mezzo, considerando che si era tenuto largo con le previsioni forse anche meno

Fatal Frame
18-12-2011, 11:00
6 mesi è una stima, possono essere 2 come 12 :sofico:

dadefive
18-12-2011, 11:05
6 mesi è una stima, possono essere 2 come 12 :sofico:

le stime non si fanno con una varianza del 100% :sofico:

al massimo posson esser 5 o 7 mesi

cireufo
18-12-2011, 12:18
Regalo di inizio anno? forse è meglio se leggi le ultime pagine di questo thread. o magari intendevi natale 2012?

mr.right77
07-01-2012, 17:42
Mi iscrivo per vedere quando verrà attivato

iNovecento
21-01-2012, 10:10
Ed eccoci nel 2012.
Ci sono novità?

Redvex
21-01-2012, 10:17
Ed eccoci nel 2012.
Ci sono novità?

A parte la versione mobile del sito (di cui però non puoi leggere i commenti) direi di no.

cireufo
21-01-2012, 18:41
A parte la versione mobile del sito (di cui però non puoi leggere i commenti) direi di no.

Io appena uscita l'app avevo visto tanti commenti negativi. L'avevo provata ma faceva schifio, disinstallata dopo cinque minuti. Forse ora è migliorata?

iNovecento
21-01-2012, 20:41
Io appena uscita l'app avevo visto tanti commenti negativi. L'avevo provata ma faceva schifio, disinstallata dopo cinque minuti. Forse ora è migliorata?

No no, state parlando di due cose diverse.

Tu ti riferisci all'app uscita a marzo 2011 (in appstore, android market non so) e di qualità non eccelsa.
Redvex si riferiva inveca alla visualizzazione mobile del sito m.hwupgrade.it (http://m.hwupgrade.it/) di più recente fattura. Quest'ultima è un po' meglio ma comunque toglie molto all'esperienza rispetto ad una normale (non troppo comoda) visualizzazione classica.

Purtroppo e lo dico un po' a malincuore, è ormai assodato che l'incontro tra HWU ed il mondo mobile non sia stato fortunato. Non fosse che è un sito (forum, per me HWU è il suo forum) di tecnologia, non ci sarebbe nemmeno nulla di male, però visto il nome e l'eredità che porta, un po' fa strano vederlo arrancare in questo modo.

Redvex
21-01-2012, 21:53
Sopratutto vendendo la versione mobile di tomshardware.
Però il forum come contenuti rimane ancora il migliore...certo riaprissero alcune sezioni sarebbe meglio

iNovecento
22-01-2012, 10:59
Però il forum come contenuti rimane ancora il migliore...certo riaprissero alcune sezioni sarebbe meglio

D'accordissimo con ambedue le affermazioni.

Tornando a tapatalk, per quanto sia comodo (alla fine lo uso solamente per il forum di ITASA) e lo vorrei implementato qui, non capisco chi ne sente la necessità su ipad: in quel caso, con 9,7 pollici a disposizione perché limitarsi alla versione ridotta? :p

dadefive
22-01-2012, 11:04
D'accordissimo con ambedue le affermazioni.

Tornando a tapatalk, per quanto sia comodo (alla fine lo uso solamente per il forum di ITASA) e lo vorrei implementato qui, non capisco chi ne sente la necessità su ipad: in quel caso, con 9,7 pollici a disposizione perché limitarsi alla versione ridotta? :p

2 parole:

traffico dati :D

[o almeno penso, non sono uno di loro]

zamboqdb
22-01-2012, 11:53
A me tapatalk piace molto, semplifica parecchio la navigazione nei forum.. Dicevano che qui non volevano implementarlo per non perdere la pubblicità.. :(

iNovecento
22-01-2012, 12:44
2 parole: traffico dati :D
Effettivamente... anche se con i 3Gb della Tre non ho mai avuto problemi di sorta :p

Dicevano che qui non volevano implementarlo per non perdere la pubblicità.. :(
No no, a parte il fatto che tapatalk permette di avere la pubblicità, Corsini alla fine (mesi addietro) aveva detto che con l'aggiornamento della versione del forum sarebbe arrivata, oltre alla visualizzazione mobile, anche l'implementaxione di tapatalk.

cireufo
22-01-2012, 13:05
Io anche se avessi un dieci pollici (samsung, ipad, ecc ecc) mi troverei male con la versione standard del forum tapatalk è comodissimo imho! se lo facessero per pc lo installerei! Lo apri, ti notifica tutti i forum (tutti mica tanto........) in cui sei iscritto, non mi devo fare lo sbatti di aprire un forum alla volta o avere 70 notifiche nelle mail! i messaggi privati li gestisce da dio!

dadefive
22-01-2012, 13:42
Effettivamente... anche se con i 3Gb della Tre non ho mai avuto problemi di sorta :p

intendevo anche come quantità, son molti ad avere una banda limitata, o anche molto limitata (a 500 Mega al mese)

iNovecento
22-01-2012, 14:02
intendevo anche come quantità, son molti ad avere una banda limitata, o anche molto limitata (a 500 Mega al mese)

Sì sì avevo capito... Ed appunto, con 3Gb/mese, a meno di non fare uso intensivo di youtube o simili, ci si sta dentro tranquilli.

Detto ciò attendiamo... attendiamo... attendiamo...
(e mentre attendiamo sorge spontanea una domanda: ma queste fantomatiche 'nuove macchine' son sempre in ufficio a prendere polvere o le avran montate? :D)

AleROMA79
23-01-2012, 22:23

No no, a parte il fatto che tapatalk permette di avere la pubblicità, Corsini alla fine (mesi addietro) aveva detto che con l'aggiornamento della versione del forum sarebbe arrivata, oltre alla visualizzazione mobile, anche l'implementaxione di tapatalk.

e quando arriva??

iNovecento
23-01-2012, 22:54
e quando arriva??

E chi lo sa.
D'altronde se fosse stata una priorità (per loro) l'avremmo avuto già mesi addietro.

zamboqdb
31-01-2012, 09:09
Grandissimiiiii! Finalmente il forum è su tapatalk!!!

Troppo felice di questa cosa!

edivad82
31-01-2012, 09:10
tapatalk è ora attivo, abbiamo dovuto modificare qualcosa nel pacchettino base che si installa sul forum ma dovrebbe andare

tutte le funzioni e la piena compatibilità si avrà con l'aggiornamento del forum

Paolo Corsini
31-01-2012, 09:25
tapatalk è ora attivo, abbiamo dovuto modificare qualcosa nel pacchettino base che si installa sul forum ma dovrebbe andare

tutte le funzioni e la piena compatibilità si avrà con l'aggiornamento del forum
Aggiornamento del forum, aggiungo, che è in lavorazione e che appena sarà pronto verrà abilitato.

checo
31-01-2012, 09:28
bene, grazie!

vendettaaaaa
31-01-2012, 09:31
Grandi, grazie! Quando ie mi ha mandato al marketplace per installare board express pensavo di aver digitato l'url sbagliato :D

Redvex
31-01-2012, 09:38
Grazie di cuore

patanfrana
31-01-2012, 09:46
Grazie mille!!! :D

P.S.: già che ci siamo vi chiedo un parere. Su iOS, meglio Tapatalk universal o la versione solo per iPad, calcolando che la userei soprattutto su iPad? :)

dadefive
31-01-2012, 09:54
GRAZIE MILLE!!! :D

Fatal Frame
31-01-2012, 09:57
Perfect :D

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

iNovecento
31-01-2012, 10:09
Finalmente! Grazie mille! :D

Ho fatto un giretto con Tapatalk e devo dire che è tutta un'altra cosa. Bravissimi davvero!

Fil9998
31-01-2012, 10:26
grazie:sofico: :sofico: :sofico:

zio.luciano
31-01-2012, 10:48
Grazie mille agli admin!!! :mano:

zamboqdb
31-01-2012, 10:48
Mi avete migliorato la giornata :D

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

red5goahead
31-01-2012, 12:12
Grazie

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

AleROMA79
31-01-2012, 12:23
Non ci credo!!
Grandissimiiii!!!!!!!!!!

ciucciarello
31-01-2012, 12:25
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

merlin76
31-01-2012, 13:01
Ottimo!!!

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

gigi88
31-01-2012, 13:05
Grazie!

Fatal Frame
31-01-2012, 13:06
Non escono le notifiche ?

red5goahead
31-01-2012, 13:07
tanto per ricordare che alla fine l'oggetto della discussione è riduttiva perché tapatalk non è solo per Android.

iNovecento
31-01-2012, 14:11
tanto per ricordare che alla fine l'oggetto della discussione è riduttiva perché tapatalk non è solo per Android.
Effettivamente si potrebbe modificare... anche se poi tanto se uno ha l'esigenza di usarlo viene avvertito da un popup sullo smartphone/tablet, come avvenuto a me stamattina ed è impossibile non se ne accorga.

Detto questo gli admin, magari nell'annuncio generale che certamente faranno al cambio di versione, potrebbero mettere anche questa notizia.

FreeMan
31-01-2012, 14:15
bene, per quanto non avessi mai usato Tapatalk.. però la visualizzazione dei profili riporta un errore di concessione.

devo anche trovare l'acceso al pannello di moderazione

>bYeZ<

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

iNovecento
31-01-2012, 14:20
bene, per quanto non avessi mai usato Tapatalk.. però la visualizzazione dei profili riporta un errore di concessione.

>bYeZ<

Notato anch'io dei profili... poco male, l'importante è soprattutto che la navigazione sia buona. E lo è.
Il resto verrà con l'aggiornamento di cui diceva Corsini :)

Fatal Frame
31-01-2012, 14:31

>bYeZ<

Sempre se è previsto con Tapatalk

Notato anch'io dei profili... poco male, l'importante è soprattutto che la navigazione sia buona. E lo è.
Cosa è previsto esattamente ?? ^^

FreeMan
31-01-2012, 14:36

be' per la moderazione è importante

Sempre se è previsto con Tapatalk

cosa? la moderazione è prevista

>bYeZ<

Inviato dal mio Galaxy S2 usando Tapatalk

Fatal Frame
31-01-2012, 14:42
cosa? la moderazione è prevista

>bYeZ<

Buono allora, ma devi aspettare l'aggiornamento, o c'è già tutto ??

FreeMan
31-01-2012, 14:48
Buono allora, ma devi aspettare l'aggiornamento, o c'è già tutto ??

la moderazione di 3d e post c'è, questo è buono :D

sul resto chiederò ad edivad

>bYeZ<

Fatal Frame
31-01-2012, 15:18
A questo punto l'aggiornamento di cui parlava Corsini in cosa consisterà ??

FreeMan
31-01-2012, 15:39
Info utile: su getjar (market alternativo) si può avere Tapatalk GRATIS :D io l'avevo presa li ;) dovrebbe esserlo ancora..

>bYeZ<

gigi88
31-01-2012, 15:42
Info utile: su getjar (market alternativo) si può avere Tapatalk GRATIS :D io l'avevo presa li ;) dovrebbe esserlo ancora..

>bYeZ<

ma anche nel Samsung Apps se non sbaglio :)

6duca5
31-01-2012, 15:47

>bYeZ<

è vero, ma avevo letto in altri forum che la versione scaricata da getjar per via delle pubblicità rimane attiva anche quando non usata e fa scaricare maggiormente la batteria del telefono..non so però se il problema sia rimasto o se hanno aggiornato. comunque è gratis

PhysX
31-01-2012, 15:48
Evviva! :D

Inviato da Ideos, powered by Dronix

Paolo Corsini
31-01-2012, 16:02
A questo punto l'aggiornamento di cui parlava Corsini in cosa consisterà ??
L'implementazione attuale, come indicata edivad82 prima (è il nostro responsabile tecnico in Hardware Upgrade), è frutto di una sua modifica del codice di Tapatalk per abilitarne il supporto alla release 3.6.x di vbulletin.
Stiamo nel frattempo lavorando all'aggiornamento del forum; terminato questo il supporo a tapatalk passerà per vie "ufficiali", pertanto eventuali limitazioni che dovessero evidenziarsi adesso (e che per il momento non abbiamo trovato) verranno superate.

FreeMan
31-01-2012, 16:08
è vero, ma avevo letto in altri forum che la versione scaricata da getjar per via delle pubblicità rimane attiva anche quando non usata e fa scaricare maggiormente la batteria del telefono..non so però se il problema sia rimasto o se hanno aggiornato. comunque è gratis

io di pubblicità non ne vedo...

pertanto eventuali limitazioni che dovessero evidenziarsi adesso (e che per il momento non abbiamo trovato) verranno superate.

i profili utente non si possono visualizzare e non trovo l'accesso al pannello di amministrazione/moderazione (mentre come detto prima la moderazione diretta di 3d e post funziona)

>bYeZ<

dadefive
31-01-2012, 16:10
io ho notato qualche problema di connessione al server al primo tentativo ma basta riprovare e va tutto liscio. bravissimi :D

!fazz
31-01-2012, 16:20
tapatalk in installazione

FreeMan
31-01-2012, 16:30
ma anche nel Samsung Apps se non sbaglio :)

si e mi devo correggere nel senso che è da li che l'ho installato :D non da getjar (dove è cmq sempre gratis)... ricordavo male.. ;)

3€ risparmiati :D

>bYeZ<

!fazz
31-01-2012, 16:33
Pare funzionare

Fatal Frame
31-01-2012, 16:34
Non sapevo fosse gratis Tapatalk, vabbè io i 2€ li avevo spesi a luglio :asd:

FreeMan
31-01-2012, 16:37
Non sapevo fosse gratis Tapatalk, vabbè io i 2€ li avevo spesi a luglio :asd:

non è gratis infatti.. ma su alcuni market si, accordi tra sviluppatore e market. E questo vale per tante app e giochi.

>bYeZ<

iNovecento
31-01-2012, 18:31
Su Appstore viene 2,39 (universal, ossia valido sia per iPhone che iPad) a meno di non passare per 'vie traverse'... ma onestamente un'applicazione come questa li merita tutti, specie se si desidera che si diffonda sempre di più attestandosi a punto di riferimento. Il whatsapp dei forum in sostanza :p

Tornando all'aggiornamento del forum, la nuova versione dovrebbe avere anche la visualizzazione mobile automatica a meno di non modificare l'user agent dello smartphone. Quindi, chi per qualche strano motivo non amasse tapatalk (più comodo), dovrebbe avere anche quest'ulteriore possibilità.

EDIT - funziona bene anche l'edit... sebbene non ci sia il box per motivate la modifica. Poco male.

heijenoort
31-01-2012, 18:39
Qualcuno ha provato da Windows Phone? A me da errore quando aggiungo il forum, dice "The forum is not available (anymore)" :what:

ingwye
31-01-2012, 18:42
2,39€ ben spesi :)

vendettaaaaa
31-01-2012, 20:09
Qualcuno ha provato da Windows Phone? A me da errore quando aggiungo il forum, dice "The forum is not available (anymore)" :what:
Idem

gigi88
31-01-2012, 20:28
2,39€ ben spesi :)

senza dubbio, anche da iPad con Tapatalk HD è un piacere! :)

heijenoort
31-01-2012, 20:31
Idem
Ho googlato un po', gli sviluppatori di Tapatalk passano la patata bollente a quelli di Board Express. E viceversa :D

ingwye
31-01-2012, 21:17
senza dubbio, anche da iPad con Tapatalk HD è un piacere! :)

Proviamo :D

FreeMan
31-01-2012, 21:24

Qualche errore di connessione lo dava anche a me (e ad almeno ad un altro che aveva già postato) con Android.. imho è questione di server/forum .. riprova dopo

>bYeZ<

Fatal Frame
31-01-2012, 21:29
Su android va sempre perfetto

Redvex
31-01-2012, 21:30
Il problema di prendere Tapatalk da getjar o samsung app store è che non è aggiornato

ciucciarello
31-01-2012, 21:38
Su Samsung Apps c'è l'ulltima versione 1.13.5

gigi88
31-01-2012, 21:40
Il problema di prendere Tapatalk da getjar o samsung app store è che non è aggiornato

Io l'ho scaricato dal SamsungApps e ho l'ultima versione rilasciata.

Sent from my iPad using Tapatalk HD

FreeMan
31-01-2012, 21:47
si è aggiornato.

Su android va sempre perfetto

meglio non essere assoluti su certe cose :D ho detto che su Android anche a me ha dato qualche prob di connessione al server..

>bYeZ<

Redvex
31-01-2012, 22:03
Io l'ho scaricato dal SamsungApps e ho l'ultima versione rilasciata.

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Si ma aggiornata da poco mentre quell'aggiornamento era presente da un bel po sul market

ficofico
31-01-2012, 22:19
Io ho lo sto utilizzando da oggi senza alcun problema, versione Android scaricata dal market

FreeMan
31-01-2012, 22:37
Si ma aggiornata da poco mentre quell'aggiornamento era presente da un bel po sul market

da 20gg.. cmq è aggiornata :D

anche se tarda un po' non muore nessuno, raramente ci sono bugfix veramente vitali. Non stiamo a sottilizzare sempre e cmq ;)

>bYeZ<

::billo
31-01-2012, 22:40

Ciao, a me diche che il forum non è avviabile.
Però oggi da cel, quando ho aperto un link che mi riportava al forum, wp mi ha avvisato che c'era la possibilità di visitare il forum attraverso tapatalk... :rolleyes:

heijenoort
01-02-2012, 08:43
Ciao, a me diche che il forum non è avviabile.
Però oggi da cel, quando ho aperto un link che mi riportava al forum, wp mi ha avvisato che c'era la possibilità di visitare il forum attraverso tapatalk... :rolleyes:

A me lo ha segnalato ieri pomeriggio e mi ha rimandato a Board Express, sul marketplace.. L'ho installata ma non mi fa aggiungere il forum :muro:

Redvex
01-02-2012, 09:32
da 20gg.. cmq è aggiornata :D

anche se tarda un po' non muore nessuno, raramente ci sono bugfix veramente vitali. Non stiamo a sottilizzare sempre e cmq ;)

>bYeZ<

Ah bè quando una cosa è aggratis :O

Paul92
01-02-2012, 09:50
Quoto per Windows Phone, Board Express lo trova se cerco hwupgrade, però poi quando lo aggiungo dice che non è più disponibile :(

visto che sugli altri device funziona presumo che il problema sia di Broad Express...

@iNovecento io della versione mobile vedo solo la pagina principale, il forum poi me lo fa vedere come lo vedo sul desktop :wtf:

iNovecento
01-02-2012, 10:59
@iNovecento io della versione mobile vedo solo la pagina principale, il forum poi me lo fa vedere come lo vedo sul desktop :wtf:
Per ora... attendiamo che aggiornino VBulletin :p

iNovecento
01-02-2012, 13:23
Un bug da sistemare è questo: se un post contiene uno spoiler:
- non c'è modo di leggerne il contenuto;
- tutto ciò che viene dopo i due tag spoiler (in chiaro quindi), se presente, verrà tagliato via.

edivad82
01-02-2012, 14:12
Un bug da sistemare è questo: se un post contiene uno spoiler:
- non c'è modo di leggerne il contenuto;
- tutto ciò che viene dopo i due tag spoiler (in chiaro quindi), se presente, verrà tagliato via.

ricordo che

m@st3r
01-02-2012, 16:19
ricordo che

L'ho scaricato da getjar e lo sto testando su ideos per vedere se mi trovo bene solo che mi è uscito il simboletto di spazio esaurito... qualcuno ha provato a forzare lo spostamento dell'applicazione su SD usando i permessi di Root? funziona? :)

iNovecento
01-02-2012, 16:47
ricordo che (CUT)
Lo so, ho letto. Prima chiedevano cosa non funzionava ancora ed io, diligentemente, riportavo :D

edivad82
01-02-2012, 18:33
Lo so, ho letto. Prima chiedevano cosa non funzionava ancora ed io, diligentemente, riportavo :D

;)

andw93
02-02-2012, 08:52
Confermo che su wp7 non ne vuole sapere....

m@st3r
03-02-2012, 21:50
Dalla versione che ho, scaricata su getjar, se attivo le notifiche sia per i MP che per i tread sottoscritti non ricevo assolutamente nulla per entrambi... è un bug di quella versione o non funzionano a tutti? :)

Fatal Frame
04-02-2012, 01:13
Dalla versione che ho, scaricata su getjar, se attivo le notifiche sia per i MP che per i tread sottoscritti non ricevo assolutamente nulla per entrambi... è un bug di quella versione o non funzionano a tutti? :)
Neanche a me che ho Tapatalk preso dal market uff

iNovecento
04-02-2012, 10:03
Neanche a me che ho Tapatalk preso dal market uff

Lo avete per android suppongo, perché per iPhone non c'è nemmeno la possibilità di attivarle. Speriamo che prima o poi lavorino degnamente in questa direzione perché non sarebbe niente male!

AleROMA79
04-02-2012, 11:05
Su iPhone sembra che funziona tutto bene!!

Fatal Frame
04-02-2012, 11:08
Lo avete per android suppongo, perché per iPhone non c'è nemmeno la possibilità di attivarle. Speriamo che prima o poi lavorino degnamente in questa direzione perché non sarebbe niente male!
Sì ho un samsung galaxy s

danmar
08-02-2012, 10:25
Chiedo scusa: mi confermate che sulla versione iphone non esiste il "cerca"?
Perchè non mi riesce proprio di trovarlo ma non vorrei essermi rimbadito del tutto io.

iNovecento
08-02-2012, 10:45
Non c'è non c'è.
Leggevo che la 'nostra' versione aggiornata (iPhone), rimasta indietro rispetto a quella android, dovrebbe uscire entro febbraio... ma che rispettino i tempi è tutto da vedere!

Cosa che a me piacerebbe davvero implementassero (o che io non ho trovato) è una sorta di sistema di preferiti, ossia per fermare un thread letto ad un certo punto a prescindere dal tempo passato (ora dopo un po' perde il 'segno'), con questi in un'unica schermata che prescinda dal forum di appartenenza.

m@st3r
08-02-2012, 17:21
Non c'è non c'è.
Leggevo che la 'nostra' versione aggiornata (iPhone), rimasta indietro rispetto a quella android, dovrebbe uscire entro febbraio... ma che rispettino i tempi è tutto da vedere!

Cosa che a me piacerebbe davvero implementassero (o che io non ho trovato) è una sorta di sistema di preferiti, ossia per fermare un thread letto ad un certo punto a prescindere dal tempo passato (ora dopo un po' perde il 'segno'), con questi in un'unica schermata che prescinda dal forum di appartenenza.

L'assurdo del mancato aggiornamento di quella versione è che gli utenti iphone la pagano l'applicazione mentre sugli android è gratis (getjar) :D

iNovecento
09-02-2012, 11:06
Qualche notizia invece dagli admin sulla nuova versione del forum?

il_joe
21-02-2012, 10:01
scusate una info su tapatalk: ma le discussioni che ho sottoscritto via browser web su PC, è corretto che non me le ritrovi anche su tapatlk sullo smartphone? mi devo "riregistrare" tutte le discussioni che avevo sottoscritto? c'è una funzionalità per importare questi settaggi tra le due soluzioni (web e tapatalk) mantenendo ovviamente lo stesso user?
grazie

dadefive
21-02-2012, 10:07
scusate una info su tapatalk: ma le discussioni che ho sottoscritto via browser web su PC, è corretto che non me le ritrovi anche su tapatlk sullo smartphone? mi devo "riregistrare" tutte le discussioni che avevo sottoscritto? c'è una funzionalità per importare questi settaggi tra le due soluzioni (web e tapatalk) mantenendo ovviamente lo stesso user?
grazie

io non ho dovuto far nulla

te le trovi in preferiti->topic

il_joe
21-02-2012, 10:31
io non ho dovuto far nulla

te le trovi in preferiti->topic

hai ragione, sono ciula io.... :doh:
andavo su preferiti, e vedendo in grigio (sulla mia versione di tapatlak) la scritta topic pensavo fosse già selezionata. invece quella selezionata è di colore nero...
scusate la niubbaggine....

dadefive
21-02-2012, 10:32
hai ragione, sono ciula io.... :doh:
andavo su preferiti, e vedendo in grigio (sulla mia versione di tapatlak) la scritta topic pensavo fosse già selezionata. invece quella selezionata è di colore nero...
scusate la niubbaggine....

di nulla

buon Tapatalk ;)

iNovecento
24-02-2012, 00:21
Se può interessare, si è aggiornato Tapatalk per iOS.

Novità nella versione 1.13
- NEW! Forum Recommendation Engine
- Full iOS5 Twitter integration
- Ability to set Email Notification on Subscribed Thread.
- SSL Support
- bbPress support
- Over 200 bug fixes, stability and user interface improvements.

Bazzu
24-02-2012, 10:54
domanda..
su windows phone non c'è tapatalk ma board express (che dovrebbe essere la stessa cosa)..

pero quando provo ada accedere al forum mi dice:
"this forum is not available (anymore)"

sapete qualcosa??

heijenoort
24-02-2012, 11:14
domanda..
su windows phone non c'è tapatalk ma board express (che dovrebbe essere la stessa cosa)..

pero quando provo ada accedere al forum mi dice:
"this forum is not available (anymore)"

sapete qualcosa??
Dovrebbe essere un bug di board express, nessuno con wp riesce ad usare il forum dall'app (con altri forum invece mi funziona).

Bazzu
24-02-2012, 11:30
Dovrebbe essere un bug di board express, nessuno con wp riesce ad usare il forum dall'app (con altri forum invece mi funziona).

infatti..
volevo capire se era board express o una configurazione del forum che magari dovevano sistemare..

HSH
24-02-2012, 15:07
a me nell'ultima settimana da problemi con tapatalk su galaxy s2.
sono l'unico?

Kipe
24-02-2012, 19:15
a me nell'ultima settimana da problemi con tapatalk su galaxy s2.
sono l'unico?
Mi associo. Anche a me, su galaxy nexus, tapatalk fa qualche storia con questo forum. Non so se prima andava bene perché ho installato quest'app da non molto, però credo che sia ancora il forum che sia poco compatibile.

AleROMA79
28-02-2012, 21:13
Con iPhone sembra perfetto!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

HSH
02-03-2012, 10:52
ho appena aggiornato versione scaricandolo da getjar
ma ancora niente
versione 1.13.5.1
con altri forum funziona
dice proprio
failed to connect to forum pls contact administrator if problem persists

Madara76
02-03-2012, 11:04
ho appena aggiornato versione scaricandolo da getjar
ma ancora niente
versione 1.13.5.1
con altri forum funziona
dice proprio
failed to connect to forum pls contact administrator if problem persists

Anche a me ogni tanto fa cosi'...Quando succede vado nei pm e poi ritorno al forum, cosi' funziona.

Kipe
02-03-2012, 11:22
Anche a me succede la stessa cosa. Ma non spesso. La cosa che mi da più fastidio è che non funzionano le notifiche per questo forum.

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

HSH
02-03-2012, 12:51
Anche a me ogni tanto fa cosi'...Quando succede vado nei pm e poi ritorno al forum, cosi' funziona.

ah no , a me da errore sempre, anche se vado su pm, profilo ecc.
funziona solo la parte "forum" :cry:

iNovecento
03-03-2012, 09:25
Beh dai, il ventordici di ottembre del prossimo anno bisestile con febbraio a 30 giorni, quando aggiorneranno il software del forum, andrà tutto a posto :D