PDA

View Full Version : [RECUPERO PENDRIVE USB] How to...


c.m.g
11-02-2011, 13:56
Salve ragazzi,
a chi non è capitato di rimanere a piedi con una penna usb che non ne vuole sapere più di funzionare? Avete presente quando la pendrive è riconosciuta ma se ci cliccate su due volte vi chiede di inserire il disco? da quel che ho capito è una questione di mbr corrotta o partizioni corrorre.
Ebbene, a me è capitato pochi giorni fa e, dopo una estenuante ricerca in rete, mi sono imbattuto in un programmino che me lo ha recuperato.

Non so se sia già stato trattato questo argomento, ma nel pieno spirito del forum, ho pensato di scambiare questa "scoperta" con tante di quelle persone che si ritrovano a fare ricerche sul web spesso senza risultati.

Il programmino si chiama "Super Stick Recovery Tool" e ho usato la versione 1.0.2.19. è stata creata da un'azienda che produce pendrive ma funziona credo con tutte le marche, a me non ha fatto una piega.

la potete scaricare da qui (http://www.megaupload.com/?d=4SABH8PA).

ATTENZIONE: questo programma eliminerà definitivamente tutto il contenuto della vostra chiavetta. non mi assumo nessuna responsabilità su perdita di dati o sul danneggiamento definitivo della vostra pendrive. a me ha funzionato perfettamente ma ci potrebbe essere una minima percentuale di chiavette che si potrebbero danneggiare con questo tool (questo lo dico per principio di precauzione ma in realtà non ho letto da nessuna parte che, se si usa questo tool con marche diverse, si danneggino) usate questo tool a vostro rischio e pericolo, accettando di scaricare questo programmino, accettate di conseguenza queste regole. ma poi io mi chiedo: se avete già una penna usb che sta andando al creatore, perchè non provare questa ultima spiaggia? :D


i passi da seguire:

Inserite la pendrive nella porta usb, fate installare il driver e accertatevi che compaia in risorse del computer (in win7/vista computer) avviate il programma dall'apposito .exe selezionate la chiavetta interessata dal menu del programma e cliccate su update aspettate 5 minuti e il gioco è fatto.





A questo punto vi accorgerete che la vostra chiavetta ha il nome di un modello diverso da quello che avevate prima, non fa nulla, almeno vedrete che funziona anche con la dimensione originaria. Fate installare il driver della nuova chiavetta fiammante e poi potete iniziare ad utilizzarla. La chiavetta ve la ritroverete con una partizione fat32.

Attenzione: Questo programma non funziona in Vista/7 nemmeno usando la modalità "compatibilità" in essi contenuta.


Spero di aver fatto cosa gradita a tutti.



ciauz

c.m.g
11-02-2011, 20:43
up :)

Kudram
12-02-2011, 13:19
grazie della segnalazione e condivisione dell'info! ;)

Kudram
12-02-2011, 13:26
volevo aggiornare anche qui che con la mia kingston datatravel G3 non funziona...

wjmat
12-02-2011, 13:26
ciao cmg

grazie per l'info
vedrò di testarla appena mi capita l'occasione

c.m.g
12-02-2011, 14:31
ciao cmg

grazie per l'info
vedrò di testarla appena mi capita l'occasione

;) dovere tra amici ;)

c.m.g
14-02-2011, 11:31
up

c.m.g
30-03-2011, 16:34
up per chi servisse