PDA

View Full Version : Windows 7 mi ha nascosto una partizione come riattivarla?


Gabryxx7
11-02-2011, 09:57
Salve a tutti! Oggi ho finalmente installato tutto il nuovo sistema ma dopo un pò ho notato che mancava una partizione da 250 gb e non capivo perchè dato che tutto è collegato bene... Comunque cercando di fare un backup del sistema fresco di installazione noto la partizione e cerco di selezionarla e mi appare un messaggio con scritto che quella è una partizione riservata per il sistema!!:mc: :mc:
Ora sto veramente impazzendo!!:muro: Non so come recuperare quella partizione, soprattutto senza dover reinstallare tutto:muro: ... Aiuto Please!!:help:

alecomputer
11-02-2011, 16:20
Quella partizione , non la puoi cancellare visto che e di sistema , ma potresti ridurla come spazio a soli 100 mb , che e la dimensione che windows 7 64 bit , assegna a quella partizione di sistema .
Per recuperare lo spazio e trasferirlo sull' altra partizione puoi utilizzzare un programma per la gestione delle partizioni come ad esempio partition manager .

Gabryxx7
11-02-2011, 16:31
Sono riuscito a mostrare la partizione che ho scoperto non aveva lettera e quindi risultava invisibile, ora è visibile e utilizzabile però è sempre riservata per il sistema, dentro ci sono file molto importanti, è possibile creare un'altra partizione da magari 200 MB e riconoscere quella come di sistema?:)