PDA

View Full Version : [Consiglio] Cellulare sui 200 €

Pho3nix2
11-02-2011, 00:22
Ciao a tutti mi sono da poco avvicinato al mondo degli smartphone e dopo aver letto vari post sono indeciso su questi due modelli :

1)Lg optimus one
2)Samsung i5800 (mini)

Premetto che mi interessa un buon feedback sul touchscreen e una buona navigazione con il gps e sopratutto che sia predisposto ad aggiornamenti.( Ho letto che non hanno il flash ma ho altrettanto letto che dalla versione 2.2 di android dovrebbe abilitarsi, a cosa devo credere? )

Detto questo, avete opinioni su questi due smart? O altri suggerimenti?

P.S
Dimenticavo... piu' è personalizzabile e meglio è!!! Amo eliminare in piena libertà le cagate inutili che inseriscono i vari marchi!

Thx for your help!

Redvex
11-02-2011, 12:50
Ciao a tutti mi sono da poco avvicinato al mondo degli smartphone e dopo aver letto vari post sono indeciso su questi due modelli :

1)Lg optimus one
2)Samsung i5800 (mini)

Premetto che mi interessa un buon feedback sul touchscreen e una buona navigazione con il gps e sopratutto che sia predisposto ad aggiornamenti.( Ho letto che non hanno il flash ma ho altrettanto letto che dalla versione 2.2 di android dovrebbe abilitarsi, a cosa devo credere? )

Detto questo, avete opinioni su questi due smart? O altri suggerimenti?

P.S
Dimenticavo... piu' è personalizzabile e meglio è!!! Amo eliminare in piena libertà le cagate inutili che inseriscono i vari marchi!

Thx for your help!

Io forse andrei sull'lg optimus one.
con android puoi farci di tutto e personalizzarlo fino all'osso (ovviamente flashando le dovute rom).
Froyo (android 2.2) ha il plugin flash player 10.1

Pho3nix2
11-02-2011, 14:25
Continuando a leggere sulla pagina dell'optimus one ho trovato scritto che con il processore che ha in dotazione non riesce a far girare flash anche se il s.o lo permette.
L'esistenza di questo plugin a che serve quindi? Ti permette di caricare la pagina in flash ma rende la navigazione tutta rallentata e scattosa?

Altra domanda, non esiste un modo per caricare le mappe nella cache/memoria e di sfruttare la localizzazione del gps senza che si colleghi a internet? (quindi senza a-gps e senza caricare di volta in volta la mappa)

:help:

tulifaiv
11-02-2011, 14:42
Assolutamente Optimus One, l'altro è na sola :D

In ogni caso, se la GPU non lo supporta non c'è plugin che tenga, flash non funzionerà ;)