PDA

View Full Version : Downgrade scheda audio

omega9
10-02-2011, 17:13
Vorrei chiedervi un parere su questo piccolo problema , ho montato tempo fa una Soundblaster Fatal1nity Titanium di cui sono abbastanza soddisfatto , l'unico probema e che non ho acquistato il suo pannellino frontale e di conseguenza non posso utilizzare quello del case perchč l'interfaccia di collegamento e differente e lo spinotto non č compatibile ! Adesso avrei bisogno di utilizzare la connessione per le cuffie frontale perchč dietro o collegato l'impianto dolby e non voglio ogni volta staccare lo spinotto per inserire le cuffie . La domanda č avendo io ancora la scheda audio supreme fx xfi 4.0 hd data in dotazione con la asus maximus 3 formula facendo questo Down grade risolverei il mio problema ma perderei molto in qualitą e esperienza di gioco ? Considerando che il mio utilizzo sarebbe prevalentemente il game e i film sentirei in maniera netta questo cambiamento o per un utilizzo normale non ne avrei sofferenza ? Grazie .

P.s Intanto provero a cercare il pannellino frontale della Fatal anche se la vedo difficile !

M@gic
10-02-2011, 17:18
non puoi usare un sdoppiatore minijack?
http://www.gooby.dk/shop/images/502-16_md.jpg

omega9
10-02-2011, 17:48
Ciao , si grazie potrebbe essere una soluzione ma interviene un altro fattore , collegando le cuffie dietro dovrei prolungare il cavo perchč avendo posizionato il pc vicino al televisore lcd sono a quasi 3 mt di distanza dall jack audio , invece frontalmente ci arrivo giusto , quindi avrei uno sdoppiatore dietro e una prolunga davanti e non sarą una tragedia ma tutte ste giunte non mi piacciono molto !! Forse la soluzione migliore e trovare il pannellino frontale della scheda anche perchč + ci penso e + mi sembra una boiata togliere la Fatal1nity solo per le cuffie . Potrei utilizzare l'uscita ottica o coassiale ma non ho + porte libere nell ampli , sono in un vicolo cieco mi są ! :mbe:

mentalrey
10-02-2011, 20:02
In verita' se la cosa non ti crea eccessivi problemi, basterebbe
tenere attive entrambe le schede e quando si vuole usare l'uscita cuffie
si mette nelle opzioni del programma/mediaplayer di turno, di usare l'integrata e non l'X-Fi
e viceversa nel caso si vogliano usare le casse.
Il pannellino frontale creative costa una cinquantina di euro se non erro.

P.s. Gli sdoppiatori degradano il segnale e affaticano l'uscita audio
soprattutto se ti agganci con un paio di cuffie ad alta impedenza.

omega9
10-02-2011, 20:59
Grazie , questa ipotesi mi sembra essere molto interessante spero anche fattibile , devo solo controllare di avere la seconda pci 1x libera e provare , mi eviterebbe di comprare il pannellino e mi risolverebbe il problema ! ;)

Barbaresco
11-02-2011, 08:43
P.s. Gli sdoppiatori degradano il segnale e affaticano l'uscita audio
soprattutto se ti agganci con un paio di cuffie ad alta impedenza.

Verissimo........ma soprattutto tramutano il segnale stereo in 2 segnali mono.

omega9
11-02-2011, 11:55
Ok mi devo rassegnare , anche l'ultimo tentativo č fallito miseramente , la 580 gtx che giustamente occupa 2 slot mi tappa il secondo slot pcix1 quindi non mi resta che cercare il pannellino anche se gią dai primi riscontri ho il timore che sia irreperibile singolarmente !

Piccolo OT , ma alla asus chi le progetta le schede madri , sicuramente uno che i computer non li utilizza , come si fą a progettare una Rog con uno slot pci1x attaccato al 16x ? Se la scheda č destinata ad un utenza Entusiast e poco ma sicuro che ci verrą montata una scheda video di fascia alta a 2 slot , che senso ha metterci una porta proprio sotto al dissipatore ??:doh: