PDA

View Full Version : consiglio nuovo pc

maxus
10-02-2011, 10:12
salve vorrei avere qualche consiglio sulla configurazione che a breve andro ad assemblare.(aspetto la nuava rev delle asus col chipset bacato)
il pc deve essere un ottimo compromesso di potenza e silenziositą , lo userei sopratutto per conversioni video , senza giochi 3d.

i componenti sotto elencati li devo ancora acquistare tranne per la vga,gli hd, e il masterizzatore che sono gią in mio possesso

cpu intel i7 2600k
dissi noctua NH-U12P SE2
ram 8gb g.skill ddr 3 1600
mobo asus p8p67 evo
ali seasonic 460x fanless
case lian li pc-8 fib
ventole 3 noctua 120mm ff-s 12b uln
vga zotac geforce 240 zone edition passiva
ssd intel x25 m 80 gb
hd wd 750gb
masterizzatore bluray lg

siccome vorrei anche overcloccare un po la cpu magari 4ghz daily i miei dubbi sono rivolti all'alimentatore, sarą adeguato ?
o meglio che mi butti su qualcosa come enermax modu 87+ 600 w ?

cosworth88
10-02-2011, 13:42
Ciao!

secondo me con quell'alimentatore non dovresti aver problemi visto che dichiara 38A e 456w...la scheda video consuma poco, i sandy bridge anche consumano abbastanza poco rispetto agli amd..

maxus
10-02-2011, 14:30
Ciao!

secondo me con quell'alimentatore non dovresti aver problemi visto che dichiara 38A e 456w...la scheda video consuma poco, i sandy bridge anche consumano abbastanza poco rispetto agli amd..

quindi va bene cosi .
non cambieresti nulla ovviamente parlo solo dei pezzi da comprare quelli che ho gią no

cosworth88
10-02-2011, 15:06
guarda me ne intendo + di amd quindi ti rispondo per quello che ho letto girando sui forum...

la configurazione mi pare buona considerando che hai anche necessitą di silenziosią...dissipatore e ventole noctua generano poco disturbo acustico...
per la scheda madre non saprei se a paritą di prezzo si trovano modelli migliori...

ti consiglio di attendere consigli da utenti + esperti di me...

Mhenlo
10-02-2011, 22:35
mobo asus p8p67 evo

Secondo me anche la p8p67 liscia va pił che bene, ormai le prestazioni di un pc sono influenzate minimamente dalla scheda madre a causa di tutti i controller integrati nella cpu.

ram 8gb g.skill ddr 3 1600
IMHO 8gb di ram sono eccessivi. Ma se non costano tanto di + poco importa.

siccome vorrei anche overcloccare un po la cpu magari 4ghz daily i miei dubbi sono rivolti all'alimentatore, sarą adeguato ?
o meglio che mi butti su qualcosa come enermax modu 87+ 600 w ?
L'alimentatore seasonic regge; non ci giochi, quindi regge anche i 4ghz tranquillamente.

dissi noctua NH-U12P SE2
ventole 3 noctua 120mm ff-s 12b uln
Bravo :D