View Full Version : acquisto cellulare in inghilterra: possibile???
ciao a tutti..potrei avere la possibilità di acquistare un cell in inghilterra a partire dalla fne di febbraio..una mia amica va su..quindi spedito o consegnato manualmente..potrei averlo..
sono molto confuso a riguardo chi mi assicura che prendere l'iphone li è un affare chi mi indirizza verso altre marche chi mi dice che sono soldi buttati perchè i cell sono tutti bloccati!qualcuno sa qualcosa a riguardo??andiamo ragazzi mi fido di voi al mille per mille..
pumapoli
09-02-2011, 23:34
Ciao, non sono molto esperto e sicuramente altri ti sapranno essere più di aiuto però in attesa di altre risposte ti dico quello che so: un mio amico che viaggia spesso per lavoro in inghilterra mi ha parlato quesa estate del fatto che c'era una grossa differenza di prezzo nell'iphone 3gs che la una compagnia telefonica aveva messo in vendita a un prezzo molto ma molto inferiore a quello in Italia, mi diceva che un suo amico l'aveva comprato e portato in Italia poi l'ha sbloccato ed era riuscito a farlo funzionare anche qui!
Ci avevo fatto un pensierino anche io però poi mi è venuto il dubbio: ma ne varrà la pena rischiare? e se poi non riesco a farlo funzionare in Italia? erano comunque non ricordo più se 300 euro o qualche cosa di meno, e per quanto riguarda la garanzia? Se ho qualche problema avendolo manipolato per farlo funzionare in Italia come faccio? Per gli altri tipo di cellulari non so dirti, ma per gli iphone mi avevano detto che son tutti bloccati ma prendi quello che ti ho detto con le molle perchè ti ripeto è una cosa che mi hanno detto quindi non garantisco sia vera.
Ti auguro che presto ti diano altre informazioni più sicure. Ciao.
ma guarda anche io ho il forte dubbio che siano bloccati..non solo gli iphone ma un pò tutti i cell..proprio perchè ,come si dice,nessuno ti regala nulla!ma se riuscissi a capire come funziona..e se ne valesse la pena..allora..certo se prendendolo li risparmio 100 euro..cmq grazie..
ciao a tutti..potrei avere la possibilità di acquistare un cell in inghilterra a partire dalla fne di febbraio..una mia amica va su..quindi spedito o consegnato manualmente..potrei averlo..
sono molto confuso a riguardo chi mi assicura che prendere l'iphone li è un affare chi mi indirizza verso altre marche chi mi dice che sono soldi buttati perchè i cell sono tutti bloccati!qualcuno sa qualcosa a riguardo??andiamo ragazzi mi fido di voi al mille per mille..
Gli iphone 4 europei sono tutti sbloccati i 3gs no.
Detto questo non credo che risparmierai molto. Al massimo una 40ina di euro.
pumapoli
12-02-2011, 14:34
comunque per vedere la differenza di prezzo nei vari paesi se guardi su internet si dovrebbe trovare, non è detto che la differenza sia poca o tanta, bisogna vedere il prezzo di listino e col calbio (sterlina euro) quanto ti viene a costare, sapevo che l'Iphone 3 costava molto ma molto meno che in Italia (che è uno dei paesi dove costa di più se non sbaglio) però era bloccato perchè era in vendita presso un gestore (non ricordo nome ma per fare un esempio come se fosse in italia un'offetta tre), praticamente questi iphone 3 li vendevano a meno però si potevano usare solo con scheda di quell'operatore ma quello che me ne aveva parlato diceva che c'erano dei semplici programmi da installare dentro che permettevano di usarlo anche in Italia, detto questo non so ne come si faceva, ne se è illegale o no, io l'avevo solo sentito dire.... per quanto riguarda gli altri cellulari penso che non siano bloccati, problema forse c'è con la garanzia, ma essendo garanzia internazionale dovrebbe coprire anche se sei in Italia!!!
l'importante che siano gsm e non cdma xchè in italia quel tipo di connessione non c'è. poi x il resto si può sbloccare di tutto ormai. ti faccio un esempio quando uscì il g1 android in america era bloccato con l'operatore t-mobile,io ne comprai uno quando mi arrivò non feci altro che andare su di un sito americano che con 10 dollari mi diede il codice di sblocco.cerca su google a seconda del terminale che ti serve,quali metodi di sblocco si possano utilizzare.sbloccandolo sicuramente perdi la garanzia,informati anche su questo.
quindi è sicuro che sono bloccati con qualche operatore..beh allora si..sicuramente perderei la garanzia..quindi deve valerne la pena..
ciao , sono stato in inghilterra la settimana scorsa sinceramente il prezzo dell' iphone nn l' ho nemmeno visto , pero' vi erano moltissimi negozietti a kilburn dove io ero che pubblicizzavano lo sblocco di molti cell .
si ma devi cmq stipulare un contratto/abbonamento con relativi costi mensili no?
ma non c'è la possibilità di comprarli non bloccati?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.