PDA

View Full Version : [HELP] router tp-link non tiene la connessione !

staralfur
09-02-2011, 19:22
La mia ragazza ha una connessione tele2 ( o teletu ) ed utilizza un ruoter tp-link TD-W8901G (http://www.tp-link.com/it/products/productDetails.asp?pmodel=TD-W8901G). Negli ultimi due giorni non riesce pių a visualizzare internet con nessun pc della casa ( nč col fisso collegato col cavo al router, nč con due portatili col wifi ) nonostante la connessione con tele2 ci sia. Mi spiego : il led ADSL č acceso fisso mentre quello INTERNET no. Chiamando il call center ho ricontrollato le configurazioni attraverso l'interfaccia web del router (e sono apposto) e anche il tipo mi ha detto che il router non riesce a tenere la connessione.
Vi volevo chiedere se, dalla vostra esperienza, č colpa del router o del fornitore di linea ( e non sarebbe la prima volta). Di solito mi immagino che se si devono rompere i router et simili o non si accendono pių o nemmeno č possibile accederci dentro. Invece questo sembra funzionare "quasi" perfettamente.

OUTATIME
10-02-2011, 07:59
Ho avuto lo stesso problema con Telecom e io, da tecnico, ho proceduto come segue:
Fatti mandare un loro tecnico a pagamento a casa, ma specifica che il tecnico deve risolvere il problema solamente mettendo mano al tuo pc, al tuo router, al tuo impianto, non deve essere fatto nulla in centrale e non deve azzardarsi a chiamare con il cellulare un suo collega. Alla fine ti deve mostrare dov'era il problema. Ovviamente prima di fare sedere il tecnico davanti al PC, verifica che la linea ancora non vada (potrebbe essere passato in centrale prima).

Io con Telecom ho risolto cosė.

Alfonso78
10-02-2011, 08:23
meglio ancora con una Smith & Wesson puntata sulla schiena... :asd:

OUTATIME
10-02-2011, 08:30
meglio ancora con una Smith & Wesson puntata sulla schiena... :asd:
Tu scherzi.... ma guarda che č difficile avere qualcosa di scritto che dichiari che č colpa tua....

Krime07
10-02-2011, 08:42
Al momento 2 su 2:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309081

staralfur
10-02-2011, 18:10
Ho avuto lo stesso problema con Telecom e io, da tecnico, ho proceduto come segue:
Fatti mandare un loro tecnico a pagamento a casa, ma specifica che il tecnico deve risolvere il problema solamente mettendo mano al tuo pc, al tuo router, al tuo impianto, non deve essere fatto nulla in centrale e non deve azzardarsi a chiamare con il cellulare un suo collega. Alla fine ti deve mostrare dov'era il problema. Ovviamente prima di fare sedere il tecnico davanti al PC, verifica che la linea ancora non vada (potrebbe essere passato in centrale prima).

Io con Telecom ho risolto cosė.

praticamente son loro che fanno finta che gli funziona tutto e scaricano la responsabilitā, finchč non risolvono il problema, tutta sul cliente. Si c'ho pensato che č tutta una loro tattica :( ma sinceramente non so nemmeno se teletu ha dei tecnici da mandare...

Il Bruco
10-02-2011, 18:21
Se il LED ADSL č verde fisso e quello della connessione č rosso significa che non sei stao atenticato in centrale.

Controlla dalla configurazione del router che la username da.
sia nomeutente@telutu.it e non nomeutente@tele2.it
e soprattutto la password sia scritta con caratteri maiuscoli o minuscoli come in originale.

Se anche dopo non hai accesso ritelefona al call center e cerca di farti autenticare in centrale.