PDA

View Full Version : informazione su velocità di connessione

tech2009
09-02-2011, 17:59
Ciao a tutti :) :) ultimamente ho scaricato molte cose da internet sfruttando tutta la banda che ho a disposizione per ore e ore; ora invece sebbene il modem sia allineato a 2.4 Mbps navigo a velocità pari o inferiore ai 40 Kbps; secondo voi potrebbe essere un problema del modem/router, è una coincidenza oppure è il mio provider che mi limita la banda poichè ho scaricato troppo? (ho una flat)

Alfonso78
09-02-2011, 18:10
avrai congestionato tutta la rete italiana... :asd:

tech2009
14-02-2011, 14:45
Ho chiamato l' assistenza tecnica di telecom e mi hanno detto che c'è una saturazione e che il tutto sarà risolto in un tempo abbastanza lungo!! Ho letto altri post e da quanto dicono, se c'è saturazione non c'è possibilità di risolzione del problema!! Secondo voi è realmente possibile risolvere il problema o mi hanno dato quella risposta affinchè io non li richiamassi più per un bel pò?

wizard1993
14-02-2011, 16:19
Secondo voi è realmente possibile risolvere il problema o mi hanno dato quella risposta affinchè io non li richiamassi più per un bel pò?

Una soluzione c'è: chiami la cisco, ti fai mandare un paio di crs-3 ( http://www.cisco.com/web/solutions/sp/ip_ngn/index.html ), qualche centinaio di 7600 ( http://www.cisco.com/en/US/products/hw/routers/ps368/index.html ) e qualche migliagio di km di fibra ottica multinodale e ci ricabli tutta l'Italia :stordita: :asd:
Di più semplice non c'è nulla, apparte convincere i tuoi vicini a smettere di scaricare
Scusa per la battuta, ma mi è venuta così

tech2009
15-02-2011, 09:18
Si ma intanto io sto pagando per avere una 7 Mbps e non arrivo nemmeno a 1 Mbps, quindi tu ironizzi e a me........... ; è per questo che chiedevo se realmente il problema si può risolvere oppure mi hanno dato quella risposta solo per non avere scocciature per un bel pò !1

OUTATIME
15-02-2011, 10:21
Si ma intanto io sto pagando per avere una 7 Mbps e non arrivo nemmeno a 1 Mbps, quindi tu ironizzi e a me........... ; è per questo che chiedevo se realmente il problema si può risolvere oppure mi hanno dato quella risposta solo per non avere scocciature per un bel pò !1
Mettiamola così.... teoricamente è risolvibile, praticamente se hanno voglia di risolverlo lo sanno solo loro...

Almeno sono stati sinceri comunicandoti "tempi abbastanza lunghi".....

tech2009
15-02-2011, 10:50
Mettiamola così.... teoricamente è risolvibile, praticamente se hanno voglia di risolverlo lo sanno solo loro...

Almeno sono stati sinceri comunicandoti "tempi abbastanza lunghi".....

Visto che hai riposto penso che tu sia competente in materia e ti chiedo: Questo "teoricamente" nella realtà quanto tempo richiede ?
Il fatto è che ho due pc connessi al router/modem e la navigazione è veramente lentissima quindi (poichè serve per lavoro) se devo continuare così per mesi provvederò tramite legale o per disdire il contratto o quanto meno per non pagare l' intera quota visto che non usufruisco minimamente della banda di cui dispongo.

OUTATIME
15-02-2011, 11:00
Visto che hai riposto penso che tu sia competente in materia e ti chiedo: Questo "teoricamente" nella realtà quanto tempo richiede ?
Il fatto è che ho due pc connessi al router/modem e la navigazione è veramente lentissima quindi (poichè serve per lavoro) se devo continuare così per mesi provvederò tramite legale o per disdire il contratto o quanto meno per non pagare l' intera quota visto che non usufruisco minimamente della banda di cui dispongo.
Allora... partiamo dalla fine.... andare per legale non ti conviene, visto che da contratto non hai alcuna banda minima garantita, poi vedi tu.
Per rispondere alla tua prima domanda, aggiornando la centrale a cui sei collegato, risolvi il problema in qualche giornata di lavoro.
Purtroppo però è inutile soffermarci a fare congetture su quanto tempo serve, visto che nè io nè nessun altro su questo forum può avere la minima idea di quando hanno intenzione di iniziare i lavori....

tech2009
15-02-2011, 11:55
Però per via legale posso far risolvere l'inconveniente nel minor tempo possibile!!

OUTATIME
15-02-2011, 12:06
Però per via legale posso far risolvere l'inconveniente nel minor tempo possibile!!
"Legale" e "minor tempo possibile" non possono stare nella stessa frase :O

Ma se ne sei convinto... :boh:

tech2009
15-02-2011, 14:24
Non ne sono convinto al 100%, però l'ultima volta che ho avuto un inconveniente che perdurava da mesi sono andato dall'avvocato e in meno di una settimana sono venuti addirittura con una squadra di operai e mi hanno chiamato anche per vedere se al termine dei lavori tutto funzionava alla perfezione!!:) :)

tech2009
17-02-2011, 10:48
Mi hanno finalmente cotattato per risolvere il problema!!
Mi hanno detto che l'apparecchio a cui ero collegato era saturo e per questo mi hanno spostato su un altro apparato (infatti mi è cambiato l' ip); l' unico problema è che il difetto della linea permane ovvero il router si allinea a 4 Mb però la navigazione e davvero lentissima!! Ora vi chiedo è possibile che questo rallentamento sia dovuto anche al fatto che i pc sono in condivisione tra loro mediante il router in questione?

scaci
17-02-2011, 21:04
Mi hanno finalmente cotattato per risolvere il problema!!
Mi hanno detto che l'apparecchio a cui ero collegato era saturo e per questo mi hanno spostato su un altro apparato (infatti mi è cambiato l' ip); l' unico problema è che il difetto della linea permane ovvero il router si allinea a 4 Mb però la navigazione e davvero lentissima!! Ora vi chiedo è possibile che questo rallentamento sia dovuto anche al fatto che i pc sono in condivisione tra loro mediante il router in questione?

al massimo ti avranno fatto un cambio porta in centrale... se lo hanno fatto :asd:

molto più probabile che il saturo sia sia sulla parte di trasporto tra la centrale e e il punto di raccolta. mettiti sereno che tempi saranno biblici :O

tech2009
18-02-2011, 15:09
Mi hanno ricontattato e per loro il problema non sussiste in quanto io sono allineato a 4 Mb ed inoltre mi hanno detto che hanno inviato dei pacchetti al modem e che gli sono ritornati senza perdite per cui il per loro il problema deve essere del pc! :mbe: sono andato nelle statistiche del modem e ho notato che ci sono HEC Errors:54 mi sapreste indicare cosa sono?

Alfonso78
18-02-2011, 15:35
comunque strano che nonostante 4 mega ci siano ancora problemi sostanziali di navigazione

non sei arrivato ancora a 7 mega però dovresti essere in una situazione quantomeno accettabile

i valori di linea come sono?

tech2009
18-02-2011, 17:11
i valori di snr sono buoni sia in downstream che upstream!!
Il fatto è che nemmeno i tecnici sanno più da dove deriva il problema in quanto (da come mi hanno detto) l'apparecchio a cui ero collegato era saturo e spostandomi su un altro apparato il tutto si sarebbe dovuto risolvere ma invece non è così!!
Ah !! nessuno sa cosa sono gli hec errors che compaionio nelle statistiche del modem?

OUTATIME
21-02-2011, 12:13
Se una 7 mega si allinea a 4 vuol dire che la linea telefonica fa pietà...