Entra

View Full Version : Impossibilità a inviare la posta

Doppioclick2doppioclick2
09-02-2011, 17:34
Buongiorno a tutti! Vi espongo il mio problema sperando di aver trovato la sezione più adatta del forum.

Da qualche giorno, improvvisamente, tanto con outlook express, quanto con outlook 2002, non riesco più a inviare la posta! Nessun problema per la ricezione.

E' una cosa che s'era verificata anche a ottobre negli invii ad un solo indirizzo, ma poi era scomparsa da sè. Adesso è generalizzata a tutti gli indirizzi.

Praticamente, ad ogni invio, la mail parte, ma non viene recapitata e subito dopo mi arriva un messaggio di errore che:

- con Norton Internet security 2010 attivo, è una finestra di Norton che mi dice che c'è un "errore di posta" e mi invita a contattare l'assistenza di Libero

- senza Norton Internet security 2010 attivo, è una mail che mi viene recapitata da "Amministratore di sistema" e mi dice che:

Il messaggio non ha raggiunto alcuni o tutti i destinatari.

Oggetto:
Inviato: 09/02/2011 16.08

Impossibile raggiungere i seguenti destinatari:

Mario Rossi (nome di fantasia) 09/02/2011 16.08
Per ulteriori informazioni, vai a: http://aiuto.libero.it/invioposta

Preciso che il s.o. è windows xp sp3 e che i parametri di configurazione sono quelli indicati da libero. Infatti quando faccio "prova impostazioni" dalla finestra di gestione degli account, tutte le prove vanno bene, compreso l'invio del messaggio di prova.... che però non mi arriva mai, anzi mi viene recapitata il suddetto messaggio di errore (come appunto per ogni invio che faccio).

Per ora mi sono rivolto al servizio assistenza di libero con risultati pari a zero (per tacer altro).

Grazie per l'attenzione! :)

ps: dimenticavo: ho provato a installare anche Thunderbird, ma senza risolvere nulla