PDA

View Full Version : Herotab M802/Freescale IMX515 A8: problema con connessione 3G!

tsunamji
09-02-2011, 17:05
Salve,
vorrei connettere il mio tablet con la chiavetta usb che uso per il notebook.
In genere dovrei usare una chiavetta huawei ma il venditore cui mi sono rivolto mi ha suggerito un metodo per far rilevare la mia Olicard Tim dal Tablet basandomi sull'Huperterminal di Xp.

Io non c'ho capito niente. Qualcuno saprebbe spiegarmela?

Vai in hyperterminal
digit: ATE
digit: PREMERE INVIO
digit: RITORNA OK
digit: AT^U2DIAG=0
digit: PREMERE INVIO
digit: cosi si disattiva il virtual cd rom da tutte le chiavette modem 3g

In giro per internet ho visto solo procedure per far rilevae una Olicard (non ricordo di che tipo) da Ubuntu 9.10...

ps: non è che cambiando la sim della mia olicard con una microsim risolvo il problema? Il tablet ha un'uscita per micro sd...

Vi ringrazio sin da ora dell'assistenza!

user1
12-02-2011, 09:00
Ho provato anche io con ben tre chiavette usb, precisamete con due Huawei e una Onda e nessuna e' stata riconosciuta, anche dopo aver seguito diverse procedure compresa quella con HyperTerminal. Alla fine ho risolto tutti i miei problemi con un router 3G, anche perche' fino ad oggi purtroppo l'android non supporta le reti adhoc (come quelle create con la maggior parte degli smartphone) ma solo le reti infrastructure come quelle dei normali router.

tsunamji
12-02-2011, 12:06
Ho provato anche io con ben tre chiavette usb, precisamete con due Huawei e una Onda e nessuna e' stata riconosciuta, anche dopo aver seguito diverse procedure compresa quella con HyperTerminal. Alla fine ho risolto tutti i miei problemi con un router 3G, anche perche' fino ad oggi purtroppo l'android non supporta le reti adhoc (come quelle create con la maggior parte degli smartphone) ma solo le reti infrastructure come quelle dei normali router.

Cos'è un router 3G?