View Full Version : Problema Avvio Pc
andreabarbuscia
09-02-2011, 13:44
Ciao a tutti ragazzi. Ho un gravissimo problema al pc. Sono disperato. Appena avvio il PC il monitor non visualizza niente. La spia lampeggia come se il computer fosse spento. Ho smontato tutto il PC e ho l'ho rimontato sul banco e ho notato che i Led della scheda video si accendono e si spengono continuamente. Ho provato a resettare il BIOS staccando la batteria, ma senza risultati. La configurazione è quella in firma. Grazie in anticipo a tutti.
alecomputer
09-02-2011, 20:52
Dovresti fare delle prove per capire quale puo essere il problema :
1) stacca e riattacca i moduli di ram , poi prova a lasciare solo 1 modulo di ram , se hai poi di un modulo , prova tutti i moduli a rotazione uno alla volta .
2) prova a sostituire la scheda video .
3) avvia il pc prima senza ram , poi senza scheda video , dovresti sentire dei suoni di allarme provenir dal bios , questo indica che la scheda madre funziona .
andreabarbuscia
10-02-2011, 10:41
Dovresti fare delle prove per capire quale puo essere il problema :
1) stacca e riattacca i moduli di ram , poi prova a lasciare solo 1 modulo di ram , se hai poi di un modulo , prova tutti i moduli a rotazione uno alla volta .
2) prova a sostituire la scheda video .
3) avvia il pc prima senza ram , poi senza scheda video , dovresti sentire dei suoni di allarme provenir dal bios , questo indica che la scheda madre funziona .
1) Ho provato ad avviarlo facendo ruotare i moduli di Ram. STESSO PROBLEMA.
2) Ho provato senza Ram. STESSO PROBLEMA. Non sento suoni. Non c'è nessun Altoparlante collegato alla Mobo.
3) Ho provato senza Scheda Video e non sento suoni.
alecomputer
10-02-2011, 15:58
Almeno dalle prove che hai fatto puoi escludere eventuli problemi alla ram .
Dovresti procurarti comunque un altoparlante o speaker e collegarlo alla scheda madre , solo cosi puoi sentire eventuali bip del bios , che di solito indicano un possibile problema .
Stessa cosa per la scheda video , dovresti procurartene una per fare le prove , oppure provare la tua su un altro pc .
Un altra prova che puoi fare e quella di staccare anche i dischi fissi e lettori cd/dvd , a volte capita che il disco fisso guasto blocchi il pc .
andreabarbuscia
10-02-2011, 17:16
Almeno dalle prove che hai fatto puoi escludere eventuli problemi alla ram .
Dovresti procurarti comunque un altoparlante o speaker e collegarlo alla scheda madre , solo cosi puoi sentire eventuali bip del bios , che di solito indicano un possibile problema .
Stessa cosa per la scheda video , dovresti procurartene una per fare le prove , oppure provare la tua su un altro pc .
Un altra prova che puoi fare e quella di staccare anche i dischi fissi e lettori cd/dvd , a volte capita che il disco fisso guasto blocchi il pc .
Il Pc è sul banco di prova senza Lettori/HD e periferiche varie. Solo Mobo, CPU, Ram, Scheda Video, Alimentatore.
andreabarbuscia
28-02-2011, 07:42
Ragazzi mi sono procurato uno speaker e ho fatto alcune prove. Ho avviato il pc con solo Ali Mobo e Processore. La scheda ha fatto 3 bip intermittenti poi uno lungo e si e spento da solo.
Successivamente ho provato ad aggiungere la Ram. Il pc Si avvia sta acceso 5 secondi e si spegne senza fare bip.
Se invece avvio il pc con la VGA e la RAM si avvia e non si spegne e non fa nessun suono. Però i led della VGA lampeggiano all'infinito e il monitor rimane nero.
Ragazzi mi sembra di capire che il problema sta nella VGA. Voi che dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.