View Full Version : Grave problema con grosso file...
In questi giorni o scaricato molta roba e ho avuto alcuni problemi di lentezza esagerata del disco a causa della frammentazione...
Ora ho eliminato un sacco di roba, ho deframmentato parecchie volte, solo che ho un bel problema con un file .avi (un divx ;)) di circa 600Mb...
Praticamente se clicco sul file questo si apre e funziona, però se tento di spostarlo, rinominarlo, cancellarlo, mi dice che il file è già in uso da un altro programma, anche se ho appena acceso il pc... :(
Il file è su una partizione ntfs (winxp). Che fare?
E' possibile visualizzare da dos la partizione ntfs e cancellarlo?
:confused:
jmazzamj
27-03-2002, 11:22
Originariamente inviato da gerry
[B]In questi giorni o scaricato molta roba e ho avuto alcuni problemi di lentezza esagerata del disco a causa della frammentazione...
Ora ho eliminato un sacco di roba, ho deframmentato parecchie volte, solo che ho un bel problema con un file .avi (un divx ;)) di circa 600Mb...
Praticamente se clicco sul file questo si apre e funziona, però se tento di spostarlo, rinominarlo, cancellarlo, mi dice che il file è già in uso da un altro programma, anche se ho appena acceso il pc... :(
Il file è su una partizione ntfs (winxp). Che fare?
E' possibile visualizzare da dos la partizione ntfs e cancellarlo?
:confused:
Sicuro d nn avere qualche cluster che ospita quel file danneggiato?
Saluti
I cluster sono tutti a posto, e finalmente sono riuscito a risolvere...
E' bastato cliccarci col destro e fare proprietà, il disco ha gracchiato per un minuto e poi sono uscite le proprietà, io ho annullato, ci ho ricliccato sopra e ho provato ad eliminare e ha funzionato.
Lo stesso lavoro l'ho fatto dopo per svuotare il cestino... ;)
Cmq, non so quale sia stato il problema, ma per sicurezza appena ho un po' di tempo, una formattatina gliela do. :p
Cmq, giusto per sapere, è possibile vedere una partizione ntfs da dos?
alphacygni
27-03-2002, 15:31
[B]Cmq, giusto per sapere, è possibile vedere una partizione ntfs da dos?
No... o meglio, non con un normale disco di boot. Esistono pero degli appositi driver che ti permettono di vedere (e anche leggere/scriverE) una partizione NTFS sotto DOS.
jmazzamj
27-03-2002, 15:52
[B]
Cmq, non so quale sia stato il problema, ma per sicurezza appena ho un po' di tempo, una formattatina gliela do. :p
Ah beh....pensavo avessi già provato.....
Magari al formattatina a basso livello....
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.