PDA

View Full Version : Aiuto HD dinamico.

tonytorri
08-02-2011, 10:11
Ieri sera mi si è spento il PC.
Ho dovuto faticare parecchio per rimetterlo in sesto.
Alla fine sono riuscito a rimettere W7 dopo formattazione.
Però ho un problema, mi vede i 2 HD di archiviazione come disco dinamico con punto esclamativo giallo.:cry: :cry:
Cosa posso fare?
Preciso che non ho fatto nulla su questi 2 HD.
Mentre su alti 2 dove avevo il sistema operativo ho tolto i RAID 0.
Ma i 2 che ho tolto il raid non mi danno problemi(a parte la perdita di dati).
Come faccio a sistemare quelli che mi danno Disco dinamico??:muro: :muro:

alecomputer
08-02-2011, 20:13
Dovresti entrare in gestione dischi di windows e controllare se ai 2 dischi fissi viene assegnata una lettera tipo d:\ , e:\ , ecc.. e in caso prova a inserirla manualmente .
Se entrando in gestione dischi ti esce una schermata che ti invita a formattare i dischi , ovviamente non bisogna formattare , ma si puo capire con quel messaggi che si è creato un errore nella partizione dei dischi fissi .
In questo caso dovresti provare a utilizzare il programma testdisk per ripristinare le partizioni .

tonytorri
11-02-2011, 22:15
Dovresti entrare in gestione dischi di windows e controllare se ai 2 dischi fissi viene assegnata una lettera tipo d:\ , e:\ , ecc.. e in caso prova a inserirla manualmente .
Se entrando in gestione dischi ti esce una schermata che ti invita a formattare i dischi , ovviamente non bisogna formattare , ma si puo capire con quel messaggi che si è creato un errore nella partizione dei dischi fissi .
In questo caso dovresti provare a utilizzare il programma testdisk per ripristinare le partizioni .
Ho risolto.
Sono andato in gestione dischi, e sul lato destro cera una dicitura, tipo"riconosci dischi esterni" ho simile.
Fatto cio sono comparsi gli HD
Robe da matti.......
Grazie mille ugualmente.