View Full Version : finestra a tendina lentissimo
alexander055
07-02-2011, 18:41
Salve ragazzi, ho un problema che mi innervosisce parecchio, ogni volta che clicco il tasto destro del mouse o su un qualsiasi file, cartella, o solo semplicemente sul desktop, ci mette un eternita per aprire il menu a tendina.
non riesco a capire il perche e da cosa possa essere scaturito, non ricordo cosa abbia potuto fare da far nascere questo problema.
qualcuno puo aiutarmi, vi ringrazio tantissimo
tallines
07-02-2011, 22:31
Salve ragazzi, ho un problema che mi innervosisce parecchio, ogni volta che clicco il tasto destro del mouse o su un qualsiasi file, cartella, o solo semplicemente sul desktop, ci mette un eternita per aprire il menu a tendina.
non riesco a capire il perche e da cosa possa essere scaturito, non ricordo cosa abbia potuto fare da far nascere questo problema.
qualcuno puo aiutarmi, vi ringrazio tantissimo
Ciao, fai un pò di pulizia nel sistema con software tipo CCleaner, RegSeeker (qui oltre a usare la voce Pulizia del registro e a cancellare tutte le voci che ti compaiono, usa anche le voce Cronologia/vecchie voci menu start-avvio. Anche qui tutte quelle che ti escono, cancellale) e Advanced System Care della Iobit .
Tutti e tre freeware ovviamente ;) .
Una volta finite le pulizie, fai una deframmentazione e uno scan con il tuo antivirus (se hai Avira Antivir Personal Free meglio, altrimenti va bene ugualmente ;) )
Poi dai anche il comando sfc /scannow dalla finestra Start/Esegui.
Prevede l'inserimento nel lettore cd/dvd del cd originale del SO .
alexander055
08-02-2011, 17:38
Grazie per la risposta.
li ho gia questi programmi, deframmentazione OK, tutto pulito velocizzato, nessun programma in autorun che da fastidio, in task manager ho 28 processi in esecuzione.
è prp questo non capisco, perche fa sto fatto,
poi ad aggiungere altre strane cose: per sentire l audio lo devo mettere nel jack davanti altrimenti dietro sento ad una sola cassa, bhoooooooooooo
vettalex
08-02-2011, 20:24
ciao alex.. senti il jack posto nella parte posteriore potrebbe essere guasto...
girando il jack dentro se si sente distrorto oppure si sente prima una cassa e poi l'altra.. hai la conferma che è rotto appunto..
per quanto rigurada la lentezza nelle opzioni del tst dx del mouse ci stavo pensando.. ma dimmi che s.o. usi ram cpu ecc..
tallines
09-02-2011, 19:55
Grazie per la risposta.
li ho gia questi programmi, deframmentazione OK, tutto pulito velocizzato, nessun programma in autorun che da fastidio, in task manager ho 28 processi in esecuzione.
è prp questo non capisco, perche fa sto fatto,
poi ad aggiungere altre strane cose: per sentire l audio lo devo mettere nel jack davanti altrimenti dietro sento ad una sola cassa, bhoooooooooooo
Ciao, sicuro sicuro di aver passato ATF Cleaner che è uno standalone....: uno volta aperto sleziona Select All e clicchi su Empy selected.
RegSeeker usato pulizia di registro e cancellato tutto ?
Con ASC della Iobit oltre a usare Gestione windows e Diagnosi di sistema, vai anche in Utilità/Pulizia disco e cancelli tutto quello che viene fuori.
Prima di farlo comunque dagli un'occhiata ;) .
Non fare file di backup, con i pulitori, non servono, o meglio servono ad appesantire il pc per nulla .
Fatto scan con il tuo antivirus e il tuo anti-spyware ?
Fai uno scan anche con Combofix ;)
Prima di fare questi scan disattiva Ripristino config di sistema .
Per Combofix oltre a disattivare la voce sopra, devi disattivare l'antivirus e il firewall, in modalità normale .
Poi vai in provvisoria e lo lanci da li . Questo per aver un miglior scan, che con l'antivirus e il firewall attivati, potrebbe (come no, però sai com'è....) risultare falsato.
Fatto anche sfc /scannow ?
Oltre a questo io farei anche uno scandisk ;)
In più potresti con il comando msconfig da Start/Esegui, andare alla voce Avvio di Utilità configurazione di sistema e vedere cosa ti carica .
Dovresto togliere il segno di spunta da tutti i programmi e rimetterlo un programma alla volta e riavviare il pc, per vedere se riesci a individuare chi è colui che crea questi problemi.
Se il problema è in avvio......se poi si tratta di malware... .
Se vuoi posta un file di hijackthis, tramite www.wikisend.com .
Ovviamente una volta rimesso
alexander055
10-02-2011, 09:14
grazie a tutti per le risposte.
il jack non fa rumore e prima della formattazione non si sentiva neanche ad un canale.
ho un dual boot xp - w7 - 4 gb ram
ho fatto gia scansioni tutte le pulizie, nessun backup e il ripristino è disattivato.
i programmi elencati li ho usati tutti quanti, ma, niente.
c'è da dire però che dopo la formattazione, è uscito fuori un possibile tsr.boot virus, e mi dice che l mbr settore 1 è infetto.
ho provato a fare anche la scansione con MBR ma mi dice che è apposto. BHOOOOOOOOOO
tallines
11-02-2011, 20:58
grazie a tutti per le risposte.
il jack non fa rumore e prima della formattazione non si sentiva neanche ad un canale.
ho un dual boot xp - w7 - 4 gb ram
ho fatto gia scansioni tutte le pulizie, nessun backup e il ripristino è disattivato.
i programmi elencati li ho usati tutti quanti, ma, niente.
c'è da dire però che dopo la formattazione, è uscito fuori un possibile tsr.boot virus, e mi dice che l mbr settore 1 è infetto.
ho provato a fare anche la scansione con MBR ma mi dice che è apposto. BHOOOOOOOOOO
Infatti stavo pensando......a infezioni da malware & co......;)
Prova ad andare nella sezione sicurezza :
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
C'è anche una sezione apposita per l'MBR infetto :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715546
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.