PDA

View Full Version : La migliore compatta Budget 400 €

ulius
07-02-2011, 16:02
Considerato che qualche simpatico signore ha visto bene di rubarmi lamia Panasonic lumix lx3 di cui ero molto contento, avrei bisogno di comprare una nuova fotocamera.
Della Panasonic avevo apprezzato notevolmente la possibilità di fare belle foto in assenza di luce e mi stava un po strettino lo zoom.
Purtroppo essendo io una schiappa, non ho mai usato il formato Raw e la ho utilizzata quasi esclusivamente in automatico.
Che macchina fotografica, anche senza Raw e senza regolazioni troppe manuali mi consigliereste per sostituire l'eccellente lx3?
Grazie

ste_jon
07-02-2011, 19:16
cosi a naso mi vengono in mente queste (anche se sforiamo di qualcosa i 400)
Olympus XZ-1
Panasonic lumix lx5
Canon Powershot S95

ulius
08-02-2011, 08:11
Grazie per la risposta.
Quindi escluderesti sony hx9v e pana tz 20? Per le foto con poca luce sono così inferiori? Forse la coperta è corta, in un corpo di una compatta, bisogna decidere o zoom o luminosità?
Grazie

alexsky8
08-02-2011, 09:51
Grazie per la risposta.
Quindi escluderesti sony hx9v e pana tz 20? Per le foto con poca luce sono così inferiori? Forse la coperta è corta, in un corpo di una compatta, bisogna decidere o zoom o luminosità?
Grazie

mi pare che la dimensione dei sensori sia ben diversa

ste_jon
08-02-2011, 13:13
Grazie per la risposta.
Grazie
ancora non ci sono recensioni e prove dei due modelli indicati, ma le caratteristiche dei sensori non lasciano presagire nulla di buono in condizioni di luce scarsa, sicuramente risulteranno inferiori alle 3 che ti ho scritto sopra!
Non credo sia tanto questione di coperta corta ma di piuttosto di marketing ;)
Cmq le superzoom danno il meglio di se all'aperto con tanta luce, personalmente credo siano di più le occasioni in cui ti serve una buona resa al buio che uno zoom 16x, poi dipende dagli utilizzi che ne farai

alexsky8
08-02-2011, 13:22
ancora non ci sono recensioni e prove dei due modelli indicati, ma le caratteristiche dei sensori non lasciano presagire nulla di buono in condizioni di luce scarsa, sicuramente risulteranno inferiori alle 3 che ti ho scritto sopra!
Non credo sia tanto questione di coperta corta ma di piuttosto di marketing ;)
Cmq le superzoom danno il meglio di se all'aperto con tanta luce, sinceramente credo siano di più le occasioni in cui ti serve una buona resa al buio che uno zoom 16x, poi dipende dagli utilizzi che ne farai

in condizioni di scarsa luminosità penserei persino ad una Evil (NEX 5?)

ciampeos
05-03-2011, 23:33
Io opterei per una canon s95 o una serie G usata per restare nei 400

andytnt80
06-03-2011, 07:49
l's95 online si trova a 300euro, sicuramente come rapporto qualità prezzo è la migliore in assoluto

alexsky8
06-03-2011, 08:11
l's95 online si trova a 300euro, sicuramente come rapporto qualità prezzo è la migliore in assoluto

quotissimo