PDA

View Full Version : dx11 o dx10 su seven?dove le trovo?

blackloris
07-02-2011, 09:22
sono a lavoro e vborrei scariccare le ultime dx per seven da portare a casa...

lost planet 2 nn mi va in dx11 forse xke nn le installate...dove le posso trovare?

ma le dx11 sono x il 3d con gli ultimi schermi 3d?o vanno bene anche x i monitor normali?

Khronos
07-02-2011, 09:37
allora.
le Dx 11 sono INCLUSE in seven. e se han bisogno di aggiornamenti magari ti arriveranno in windows update.
in Vista ci sono le Dx 10.
non hanno nulla a che fare con televisioni visibili con occhialini.

primo fai semplicemente una cosa.
start -> scrivi "dxdiag" senza virgolette. dai invio.
tralascia pure il controllo delle firme digitali.
gli fai fare il test e alla prima schermata che esce ti dirà le Dx installate.

poi proseguiamo.

se un gioco non attiva le funzionalità garantite dalle api directx 10/11, può essere che ritiene limitativo l'hardware su cui sta girando, oppure che... semplicemente, non sia stato scritto per quelle Dx (e quindi usi le api più vecchie.)
o ti da qualche errore particolare?
processore/scheda video, elencare.

ciao

ezio
07-02-2011, 09:56
Thread spostato.
Su 7 devi solo avere l'accortezza di installare l'ultimo aggiornamento delle directx 9.0c, in modo da garantire la massima compatibilità con i giochi. Aggiornamento che risolve anche alcuni bug di sicurezza: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=735518

blackloris
07-02-2011, 10:16
in dx 9 funziona lost planet2 ma in dx11 crascia...ho un phenon2 x4 965 e una 5870 4 gb ram...nn penso di essere limitato...

blackloris
07-02-2011, 10:18
a casa nn ho internet volevo scaricarle dal lavoro...come faccio cè un sito x le dx 11 e le10

ezio
07-02-2011, 10:28
Il fatto che il tuo gioco crashi dipende da altro, come ti è stato suggerito non devi installare le dx10-11 in quanto già incluse: non ci sono pacchetti da scaricare proprio per questo motivo.
Assicurati di avere l'ultimo update delle 9.0c, qui trovi quello completo che non necessita di connessione: Download (http://www.microsoft.com/downloads/en/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=3b170b25-abab-4bc3-ae91-50ceb6d8fa8d)
Aggiorna i driver della scheda video se non hai l'ultima versione dei Catalyst, e se il problema persiste chiedi nel thread su Lost Planet nella sezione Giochi per PC del forum ;)