Squall_90
06-02-2011, 18:27
Salve a tutti!!!
Allora sto facendo un progetto in access per la gestione di un noleggio di dvd...Ho fatto lo schema relazionale su un foglio, e ora ho creato tutte le tabelle che mi servono, ma ora viene il bello...Devo collegare tutte le tabelle mediante le relazioni...Il problema ่ che non ricordo come si impostano, dato che non ci sono i rombi come nello schema E-R...Faccio un esempio:
FILM (Regista, Titolo, CostoNol., Anno)
DISTRIBUTORE (CodD, Nome, Indiriz.)
DISTRIBUITO_DA (Regista, Titolo, CodD, Costo)
Film e Distributore sono due entitเ, mentre distribuito_da ่ la relazione che sta nel rombo, costo ่ l'attributo della relazione
Distributore-Distribuito_da: 0 a molti
Distribuito_da-Film: 1 a molti
Questo ่ lo schema:
http://img715.imageshack.us/img715/6205/progettov.jpg
ORGANIZZATO_IN(CodC, CodS)
IMPIEGATI (CodFisc., Nome, Recapito, TitoloStudio)
CENTRO (CodC, Indiriz., Tel.)
DATA (DataInizio)
LAVORA_IN (CodC, CodFisc., DataInizio, DataFine, Carica)
SETTORE (CodC, CodS)
FILM (Regista, Titolo, CostoNol., Anno)
COLLOCAZIONE(CodC, CodS, Regista, Titolo, #Copie, Posizione)
DISTRIBUTORE (CodD, Nome, Indiriz.)
DISTRIBUITO_DA (Regista, Titolo, CodD, Costo)
Come devo impostare la cosa su Access??? Grazie :)
Allora sto facendo un progetto in access per la gestione di un noleggio di dvd...Ho fatto lo schema relazionale su un foglio, e ora ho creato tutte le tabelle che mi servono, ma ora viene il bello...Devo collegare tutte le tabelle mediante le relazioni...Il problema ่ che non ricordo come si impostano, dato che non ci sono i rombi come nello schema E-R...Faccio un esempio:
FILM (Regista, Titolo, CostoNol., Anno)
DISTRIBUTORE (CodD, Nome, Indiriz.)
DISTRIBUITO_DA (Regista, Titolo, CodD, Costo)
Film e Distributore sono due entitเ, mentre distribuito_da ่ la relazione che sta nel rombo, costo ่ l'attributo della relazione
Distributore-Distribuito_da: 0 a molti
Distribuito_da-Film: 1 a molti
Questo ่ lo schema:
http://img715.imageshack.us/img715/6205/progettov.jpg
ORGANIZZATO_IN(CodC, CodS)
IMPIEGATI (CodFisc., Nome, Recapito, TitoloStudio)
CENTRO (CodC, Indiriz., Tel.)
DATA (DataInizio)
LAVORA_IN (CodC, CodFisc., DataInizio, DataFine, Carica)
SETTORE (CodC, CodS)
FILM (Regista, Titolo, CostoNol., Anno)
COLLOCAZIONE(CodC, CodS, Regista, Titolo, #Copie, Posizione)
DISTRIBUTORE (CodD, Nome, Indiriz.)
DISTRIBUITO_DA (Regista, Titolo, CodD, Costo)
Come devo impostare la cosa su Access??? Grazie :)