Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.
A casa ho un vecchio PC Athlon 800 Mhz (ha circa 10 anni) che vorrei sistemare o sostituire.
L'utilizzo principale sarebbe quello di mediaplayer e stazione registrazione audio (utilizzo programmi come Cakewalk e Ableton Live) per registrare e mixare tracce audio, collegato al mio TV 32" FullHD.
A questo scopo avrei bisogno di una scheda video con uscita HDMI, e una scheda audio che supporti i driver ASIO.
Secondo voi quale sarebbe la configurazione migliore restando sotto i 400€?
Faccio bene a tenermi il case o i vecchi case/alimentatori ATX non sono più compatibili con le nuove schede madri?
Grazie mille per l'assistenza!
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.
A casa ho un vecchio PC Athlon 800 Mhz (ha circa 10 anni) che vorrei sistemare o sostituire.
L'utilizzo principale sarebbe quello di mediaplayer e stazione registrazione audio (utilizzo programmi come Cakewalk e Ableton Live) per registrare e mixare tracce audio, collegato al mio TV 32" FullHD.
A questo scopo avrei bisogno di una scheda video con uscita HDMI, e una scheda audio che supporti i driver ASIO.
Secondo voi quale sarebbe la configurazione migliore restando sotto i 400€?
Faccio bene a tenermi il case o i vecchi case/alimentatori ATX non sono più compatibili con le nuove schede madri?
Grazie mille per l'assistenza!
per l'hdmi, sai intel che amd hanno motherboards con gpu integrata (amd), oppure processori con gpu integrata (intel)
con amd puoi andare su am2+ o am3
un sistema mobo+cpu ti viene anche sotto i €100
con intel, non sono molto aggiornato
ti consiglierei un i5-2100 e una mobo h67, però ti verrebbe sui €200 e le motheboards p67-h67, in questo momento, sono state ritirate dalla vendita a causa i un bug nel chipset
sotto forse, ci staresti con una mobo h55 e un processore i3 versione 6xx
altro non so, non sono molto aggiornato
riguardo alla scheda audio, chiedi nella sezione apposita, a MENTALRAY - scusa il caps -
io sto usando una xonar d1 (su pci), mentre c'è anche la dx - stesso modello, solo su pci-e.
dovrebbero sfruttare l'asio, tant'è che c'è anche la scelta, durante l'installazione driver/software
son schede buone, che trovi, nuove, sui €50
il case, se è atx va bene
per l'alimentatore, non ti faccio tante domande, perchè sicuramente non reggerebbe una config attuale
ti consiglio un economico corsair, serie CX
non comprare: tecnoware; lc power; perdoon o altri simili.
non ti far ingannare dal wattaggio, ma prendi un ali serio.
ci sarebbero anche i cooler master a poco, ma ti consiglio un corsair, vivamente.
se non hai remore ad acquistare online, un cx430w lo trovi anche a €35-39.
al suddetto prezzo trovi wattaggi superiori, con le marche sopra indicate, ma, come già detto, te li sconsiglio.
comunque, usa il tasto segnale e fatti spostare il thread, nella sezione "configurazioni complete"
that's all folks
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.