PDA

View Full Version : domandina veloce su chiave usb e wd media player

passo88
05-02-2011, 10:05
ragazzi scusate per il titolo lungo XD però dovrei comprare una wd media player però la cosa che mi interessa di più è che se io ho un filmato mkv da 10 gb su una chiavetta usb il lettore riesce a leggermela senza schatti cioè riesce a leggere tutti il flusso a 1080p? grazie

Marinelli
05-02-2011, 23:02
Spostato nella sezione dedicata ai lettori multimediali.

Ciao ;)

Disagiato
06-02-2011, 13:45
io consiglio sempre un hd da 3,5 alimentato a parte, però se ti basta, puoi accontantarti di un my passport, l'hd 2,5 della wd, è molto valido... non dovresti avere problemi con quella..

passo88
06-02-2011, 19:05
io consiglio sempre un hd da 3,5 alimentato a parte, però se ti basta, puoi accontantarti di un my passport, l'hd 2,5 della wd, è molto valido... non dovresti avere problemi con quella..

perchè ora ho un ha da 3,5 che sposto dal pc al lettore però è palloso perchè ogni volta devo smontare il lettore togliere l'hd metterlo nel pc accendere il pc caricare il film spegnere il pc e montarlo nel lettore a volte mi passa la voglia di vedere il film XD comunque tu consigli un hd esterno alimentato a parte ma pursempre collegato al lettore via usb?

Disagiato
06-02-2011, 22:08
si..per un semplice fatto, che col 2,5 i file ti potrebbero scattare, e col 3,5 diciamo, scarti subito l'idea che sia colpa dell'hd;)

passo88
06-02-2011, 22:27
si..per un semplice fatto, che col 2,5 i file ti potrebbero scattare, e col 3,5 diciamo, scarti subito l'idea che sia colpa dell'hd;)

ah comunque la chiavetta usb è scartata a priori :cry: ...allora mi ci vorrebbe una hd esterno da 3,5 alimentato a parte e collegandolo via usb non avrò colli di bottiglia, bene questo l'ho capito XD

vorrei fare anche una domanda un pò fuori topic, per avere il top della definizione da un film che sistema complessivo avrei bisogno? ora ho una tv al plasma a 1080p panasonic viera, e anche come filmato che scarico con il mulo, oltre a essere 1080p quali altre caratteristiche dovrebbero avere?

Disagiato
07-02-2011, 06:23
ah comunque la chiavetta usb è scartata a priori :cry: ...allora mi ci vorrebbe una hd esterno da 3,5 alimentato a parte e collegandolo via usb non avrò colli di bottiglia, bene questo l'ho capito XD

vorrei fare anche una domanda un pò fuori topic, per avere il top della definizione da un film che sistema complessivo avrei bisogno? ora ho una tv al plasma a 1080p panasonic viera, e anche come filmato che scarico con il mulo, oltre a essere 1080p quali altre caratteristiche dovrebbero avere?

non scrivere certe cose...;) ...

i fattori per vedere dei buoni filmati, sono tanti...la tv, la qualità di un buon media player, il rippaggio del file... a volte capita che un mkv sia stato rippato male, e magari il file da 12 gb, rispetto ad uno da 4 giga si vede malissimo...

però nella maggior parte dei casi, il file più grande si vede meglio...

la tv... io rimango di sasso... sempre.... io ho un 40'', samsung, non a led, ma fullHD... mio padre ha sempre un samsung 46'', non a led, full hd, la più grande differenza è che la sua tv è uscita 2 anni prima della mia, e ha 50 hz in più della mia... inutile dirti, che la mia si vede benissimo, ma la sua sembra di stare dietro alle cineprese:D :D :D ... fantastica!! quindi cmq la tv incide un bel po';)

e poi non ho capito quale WD hai: il live? il 1gen? il 2gen?

passo88
07-02-2011, 08:03
non scrivere certe cose...;) ...

no ma tutto non coperto da copyright..........comunque ok;)

ho provato a leggere un pò nei forum ma non è che ho trovato un gran chè...sò che un file deve avere l'audio ac3 nelle specifiche ma altro che mi può interessare?

come lettore non ho ancora nulla perchè per ora mi stò informando e poi proverò prima a cercare qualcosa di usato:D

ad esempio questo file con rapporto di avinaptic

[ Dati rilevanti ]

Risoluzione: 1920 x 816
Larghezza: multipla di 32
Altezza: multipla di 16
DRF medio: 25.990327
Deviazione standard: 0.919290
Media pesata dev. std.: 0.897619

[ Traccia video ]

Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
Risoluzione: 1920 x 816
Frame aspect ratio: 40:17 = 2.352941 (~2.35:1)
Pixel aspect ratio: 1:1 = 1
Display aspect ratio: 40:17 = 2.352941 (~2.35:1)
Framerate: 23.975986 fps
Stream size: 7,668,386,703 bytes
Durata: 02:22:09 (8529.409099 s)
Bitrate: 7192.420120 kbps
Qf: 0.191472

nonostante che sia 8 gb che ne pensi?

Disagiato
07-02-2011, 08:10
no ma tutto non coperto da copyright..........

comunque ho provato a leggere un pò nei forum ma non è che ho trovato un gran chè...sò che un file deve avere l'audio ac3 e il video a 1080 nelle specifiche ma altro che mi può interessare?

come lettore non ho ancora nulla perchè per ora mi stò informando e poi proverò prima a cercare qualcosa di usato:D

se come lettore non hai nulla, ti consiglio o il wd tv live, o il med400;)

passo88
07-02-2011, 08:56
se come lettore non hai nulla, ti consiglio o il wd tv live, o il med400;)

ok grazie mille!
ma come file cosa mi consigli?

Disagiato
07-02-2011, 11:33
ok grazie mille!
ma come file cosa mi consigli?

mediamente il wd tv live e il med400 si equivalgono... anche nel costo...

il wd tv live lo trovi anche nei negozi... non ha il wifi integrato, quindi c'è da prendere una chiavetta a parte, se in caso ti servisse il wi-fi.

tramite fw moddato si possono fare delle locandine per ogni file,...e si può usare rtorrent... in più il fw moddato del wd tv live ha l'autores (fw 1.02.21 0.4.5.3)

tutte queste spiegazioni, le trovi nella mia firma e basta che ti leggi il primo post, e le trovi nella prima pagina del thread ufficiale del wd tv live.

il med400 lo si compra solo online, se non erro ha il wifi integrato, ha l'opzione delle locandine integrate... diciamo che a sentir gli altri utenti parlare, sembra un validissimo prodotto, purtroppo io ho solo 2 wd tv live, e mi ci trovo benissimo...non nascondo, che mi piacerebbe avere il med400 per un confronto diretto... anche qui ti invito a leggerti il topic ufficiale..

Buona lettura, non mi fare altre domande perchè magari potrei sbagliare sui confronti... però in linea generale spero di aver detto tutto.;)

passo88
07-02-2011, 11:46
ok ok grazie ancora :D
ti chiedo l'ultima cosa e spero che mi riuscirai a rispondere XD ma se collego in wi-fi il lettore (ho letto un pò di pagine del link della tua firma)al pc, riesco a vedere un film che ho sul pc? hai mai provato?magari non un film in hd...
oppure collegandolo via lan e possibile vederlo?