View Full Version : W7 Blue Screen
SanMarinus
04-02-2011, 19:24
Salve a tutti inizio a dire che :
Ultimamente ho mandato il mio Computer a farsi riparare e così mi aveva detto che era il secondo blocco di ram Così me l'ha sostituito e mi ha detto che partiva solo se avevo Win7 64 bit così lo comprato e gle lo caricato per l'esattezza Ultimate.Adesso Quando Inizio a scaricare Word e cose varie Il pc Dopo due settimane cioè oggi mi esce il primo messaggio di errore si avvia Blue screen e dice IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL ovvero quello di prima.Ok Vado ad aprire il debuging tool e finalmente ce lo fatta.
Unable to load image \SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe, Win32 error 0n2
*** ERROR: Module load completed but symbols could not be loaded for ntoskrnl.exe
Ecco la causa adesso sapreste cosa potrei fare per risolvere?
Esattamente lo dovrei cancellare?
Potrebbe essere ancora la ram...:D
SanMarinus
04-02-2011, 19:42
AH ho capito E riguardo quel file?Scarico ram test e avvio va bene?
fammi capire.
tu hai un pc che aveva su un sistema operativo.
inizia a darti problemi. QUALI, problemi? boh.
e così mi aveva detto che era il secondo blocco di ram Così me l'ha sostituito e mi ha detto che partiva solo se avevo Win7 64 bit così lo comprato e gle lo caricato per l'esattezza Ultimate.
era un blocco di ram fallato? può darsi.
ma che un pc abbia PER FORZA BISOGNO di un sistema operativo in particolare non l'avevo mica sentita fin'ora, questa è proprio nuova, complimenti a chi ti ha preso per il didietro perchè aveva bisogno soldi per far benzina. ^^
per giunta la ultimate, che è proprio la versione più adatta a un pc di casa... costa poco, anche ^^
nah. oramai, soldi buttati. ah, ps. quanti? ^^
per provare decentemente le Ram usa memtest86+, ho il link alla guida nella mia firma qui sotto (Test Ram).
Puoi anche scollegare un baco alla volta così almeno sta sicuro sul test
SanMarinus
05-02-2011, 07:22
Ah ho capito ragazzi quindi Io pensavo veramente che partisse sul 64 infatti la mia prima idea è stata che lui se le presa usata da un altro PC e mi aveva detto che quella da 1gb era andata e lui me ne avrebbe messa una da 2 così 2+2 = 4GB ma quando vado a vedere nel BIOS mi da KB ram il primo numero è 3 e poi molti numeri 3549842 ad es. E quando sono andato a vedere nel pc lo aperto ogni volta gli faccio un pò di pulizia a causa della polvere e gli metto un pò di pasta sotto al processore avevo visto che c'erano 2 blocchi di ram uno nuovo e uno vecchio può darsi qualcosa?Ho pagato 35
Potrebbe aqnche ssere quello il problema, dovresti controllare il tipo di ram per ogni banco se sono uguali o almeno compatibili
SanMarinus
06-02-2011, 18:53
Sai che ho fatto?Ho installato il programma Blue Screen Viewer
E ho trovato l'ultimo diciamo Error log e mi ha detto che l'errore è gerenato da
ntoskrnl.exe
però non sempre mi fa La stessa schermata prima era questa :SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION
poi:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
generata da
atapi.sys
poi
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
Generata da
ntoskrnl.exe
e tutti cambiano di errori e sono generati sempre dà atapi e ntoskrnl Mi sapresti dire qualcosa?Però appunto non credo che sia la ram !
Un altro indizio che va verso la ram...
songohan
06-02-2011, 20:37
Sai che ho fatto?Ho installato il programma Blue Screen Viewer
E ho trovato l'ultimo diciamo Error log e mi ha detto che l'errore è gerenato da
ntoskrnl.exe
però non sempre mi fa La stessa schermata prima era questa :SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION
poi:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
generata da
atapi.sys
poi
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
Generata da
ntoskrnl.exe
e tutti cambiano di errori e sono generati sempre dà atapi e ntoskrnl Mi sapresti dire qualcosa?Però appunto non credo che sia la ram !
Ma tu puoi provare con Memtest come ti è stato suggerito no? Facci sapere i risultati che ti si può aiutare meglio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.