PDA

View Full Version : Consiglio pc tranquillo max 250-350€

xanadu76
04-02-2011, 17:59
Ciao vorrei un consiglio per una configurazione per un pc da "salotto" - "camera da letto" :D da affiancare ad un monitor tv da 24'' che acquisterò insieme al computer.
L'utilizzo principale sarebbe multimediale (dvd - divx) e programmi con poche pretese. Probabilmente lo utilizzerò con Linux.
Non mi interessa tanto giocare, l'unica pretesa ludica sarebbe quella di poter giocare a Fallout 3 anche a dettagli minimi/medi, ma non è una richiesta prioritaria.
Mi piacerebbe poter utilizzare inoltre un telecomando per pilotare ad esempio vlc comodamente sdraiato sul letto (ci sono schede grafiche economiche in commercio che hanno un telecomando in dotazione?).
Grazie per gli eventuali suggerimenti! :D

profesy
04-02-2011, 18:31
Ecco a te quello che chiedi :)

http://img718.imageshack.us/img718/6778/26252177.jpg

Preventivo fatto da ekiave poi vedi te dove prenderlo, il pc cosi come te lo ho configurato è ottimo e ti permetterebbe di usare qualsiasi cosa, ovviamente ci sono i dettagli che tocca a te definirli. Nel preventivo manca il case, che ti consiglio un ms-tech mc-380 ( equivalente al techsolo tc-380) che ha anche il telecomando con aspetto htpc per renderlo bello alla vista ed utilizzabile con il telecomando a distanza ;).
Arrivando a commentare i dettagli possiamo dire:
Masterizzatore: minimo sindacabile
HD: Ho messo un WD Green che gira a 5400 cosi magari senti molto poco la presenza di tale supporto, siccome deve stare nella camera da letto, io avevu un barracuda 7200.12, l'ho sostituito con questo perchè appunto non udibile.
Ram: 2 stecche da 2 Gb a 1333 Mhz siccome abbiamo AMD
Dissi Low profile che possiedo pure io e coniglio appunto perchè non udibile, e con ottima qualità dissipativa, con ram alte con dissipatori passivi alti da dei problemi ma siccome qui non abbiamo tali ram questo è perfetto
Mobo: Am3 Atx con grafica integrata 4250 che ti permette di fare il minimo, giocare non sarà facile se si supera la risoluzione a 720p. USB3 integrati
CPU: Athlon 3 core ottimo rapporto prezzo prestazioni, e ti permetterà di andare avanti a lungo.

Ultimo discorso, VGA: Facendo un totale verrebbero 350 tondi tondi aggiungendo un 35 euro per un Corsair Cx420 come alimentatore e i 60 euro che costa il case.

Ovviamente si possono fare tagli qui e la per poter inserirci una Vga dedicata perciò a te la parola :)

Raamps
04-02-2011, 18:36
se vuoi io ho un pc per quel budget. se mi contatti pm ti dico tutti i componenti!! :D

xanadu76
04-02-2011, 19:23
Ecco a te quello che chiedi :)

http://img718.imageshack.us/img718/6778/26252177.jpg

Grazie! Il case non mi interessa che sia proprio HTPC, ma comunque vorrei un pc silenzioso.

xanadu76
04-02-2011, 19:40
Come case + alimentatore l' LC-Power 3049S-B potrebbe andar bene?

profesy
04-02-2011, 20:00
Come case + alimentatore l' LC-Power 3049S-B potrebbe andar bene?

Può andare, anche se ho assemblato di recente un pc proprio con quel case li, e dopo poco si sono rotti i pernini in plastica che mantengono attaccato il frontalino dal case, alla struttura stessa, facendoci intuire perciò la non massima qualità di quella marca (LC).
Inoltre considera che è un case slim, perciò all'interno vi si potranno alloggiare solo periferiche low profile, perciò prendi in considerazione anche ciò ( molto importante, per il case picccolo, un dissipatore aftermarket, perciò non trascurare quel lato ;) )

xanadu76
06-02-2011, 10:32
Un'alternativa per un buon case con alimentatore?? Per la scheda grafica posso aggiungerla in seguito, tanto non gioco (quasi) mai.

xanadu76
06-02-2011, 10:48
CPU: Athlon 3 core ottimo rapporto prezzo prestazioni, e ti permetterà di andare avanti a lungo.

non sarebbe poi meglio una di quelle cpu amd a basso consumo (45w)? perdo molto in fatto di prestazioni?