Mattyfog
04-02-2011, 15:14
Salve a tutti!
Mi trovo di fronte a un problema di strutturazione del mio software. La questione è questa: il mio database conterrà delle parole e vorrei che ad ogni parola fossero associati i sinonimi.
La cosa è semplice ma voglio essere chiaro. Immaginate una tabella come questa:
id (primary key) | parola | sinonimi
1 | buono | 2
2 | bravo | 1
3 | cattivo | 4, 5, 6
4 | malvagio | 3, 5, 6
5 | crudele | 3, 4, 6
6 | maligno | 3, 4, 5
In una tabella come questa il campo sinonimi potrebbe contenere più numeri poichè una parola potrebbe avere più sinonimi. Come posso salvare questi numeri? C'è un metodo più pratico, intelligente e performante che salvarli in un campo di tipo text o varchar e separarli con la virgola o salvarli ? Credo sia un problema tutto sommato comune.
Grazie mille!
Mi trovo di fronte a un problema di strutturazione del mio software. La questione è questa: il mio database conterrà delle parole e vorrei che ad ogni parola fossero associati i sinonimi.
La cosa è semplice ma voglio essere chiaro. Immaginate una tabella come questa:
id (primary key) | parola | sinonimi
1 | buono | 2
2 | bravo | 1
3 | cattivo | 4, 5, 6
4 | malvagio | 3, 5, 6
5 | crudele | 3, 4, 6
6 | maligno | 3, 4, 5
In una tabella come questa il campo sinonimi potrebbe contenere più numeri poichè una parola potrebbe avere più sinonimi. Come posso salvare questi numeri? C'è un metodo più pratico, intelligente e performante che salvarli in un campo di tipo text o varchar e separarli con la virgola o salvarli ? Credo sia un problema tutto sommato comune.
Grazie mille!