PDA

View Full Version : consiglio notebook

free.energy
04-02-2011, 06:52
Salve a tutti!!!

Vi prego di aiutarmi. ho dato una sfogliata al forum ma non ho trovato abbastanza e/o non sono molto convinto.

vengo al problema.

VORREI comprare un notebook che abbia almeno un processore almeno i3, 500gb di hd, 15,6 di buono schermo e sopratutto una geforce quantomeno decente.

1 che computer consigliate con caratteristiche simili a quelle scritte sopra?

2 generalmente compro prodotti con un buon rapporto qualita' prezzo, ma non mi pare che fin ora gli hp e gli acer lo siano stati. costano meno ma valgono meno sembrerebbe!!! a qualcuno che conosco hanno dato rogne; giocandoci mi pare si scaldino troppo e questo non ho ben capito (ditemelo voi) se fa bloccare il pc o lo fa deteriorare precocemente nell hardwere per poi rompersi. sbaglio?

2 attualmemente i marchi di cui sopra sono migliorati e ci si puo' fidare?

3 ci sono altri marchi che fanno notebook a prezzi piu' umani degli ottimi asus o degli irraggiungibili sony?

GRAZIE!!!!

Janos121
04-02-2011, 07:35
Questo "raggiungibile" Sony fà per te che trovi sul volantino M.W. :

SONY VPC-EB3S1E/BQ

€ 699 - € 100 = € 599

Processore Intel® Core™ i5-460M (2,53 GHz, fino a 2,80 GHz con Turbo Boost Intel®, 3 MB Intel® Smart Cache).
RAM 4 GB. Hard Disk 500 GB. Scheda Grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 1 GB.
Bluetooth 2.1. Wi-fi 802.11b/g/n.
Masterizzatore DVD Super Multi Dual Layer, Display LCD 15,6”. WebCam.
Sistempa Operativo Windows 7® Home Premium 64-bit.

free.energy
05-03-2011, 03:55
grazie janos.

up altri pareri?

grazie

sMooK
05-03-2011, 05:17
Fossi in te quel sony lo lascerei proprio perdere, se non tutta la serie e in generale.
Hp e acer sono molto meno mediocri di quel che credi, hp di più, acer non certo "usa e getta" come modelli un pò più remoti.

Faresti prima a dire qual è il tuo budget.

free.energy
05-03-2011, 09:50
Ciao amico sMooK

grazie per la risposta.

il budget non lo so, dipende anche dalla marca, da alcuni dettagli. non voglio spendere 2000 euro ma neanche 500

quello che so per certo invece è che deve essere un computer almeno, PARLANDO DI COME STANNO LE COSE OGGI 05/03/2011 di fascia media.

Ci devo giocare, ma non pretendo di avere tutto al massimo e sopratutto non gioco con roba pesante; sono tipo da need 4 speed e pro evolution.
Poi ci devo aprire una miriade di pagine internet.

chesso', un i5 (che poi penso che i5 non vuol dire nulla perchè ce ne sono diversi modelli vero?) con una scheda video nvidia almeno media (mi hanno detto che le invia sono meglio delle ati sui notebook, 500gb di un hd, possibilmente veloce e poi bo, il resto è tutto sommato marginale.
il pc ovviamente non deve scaldare come una fornace (cosa che succede sui pc non di qualità specie quando si gioca)
penso di aver detto tutto

vi ringrazio infinitamente

sMooK
05-03-2011, 15:09
Fatti un giro sul sito dell e vedi se ti ispira l'xps. Sicuro rispecchia ciò che cerchi, in più è configurabile e puoi scegliere da te i componenti. L'unica pecca sarebbe che c'è da aspettare un pò per le consegne.

Se ti serve qualcosa in tempi brevi credo che qualunque hp della serie dv6 con i5 o ati 5650 / 6550 (vanno esattamente come le nvidia da gioco in fascia media) non ti deluderà e risparmierai anche qualcosa.

Certo con un budget definito sarebbe più facile ottimizzare la ricerca.

Ciao.

lagoduria
05-03-2011, 15:37
Toshiba L655-183 - i5 460M, Display 15,6 16:9 1366 x 768, 4 GB DDR3, HDD 500 GB 5400, ATI Radeon HD 5650 1gb
A partire da 600 euro è sicuramente ha sicuramente un ottimo rapporto (qualità+prestazioni)/prezzo