PDA

View Full Version : hd morto per un attimo!

Gisvold
04-02-2011, 00:58
Salve a tutti! ieri improvvisamente per una decina di secondi mi è morto l'hd dati (F). In pratica me ne sono accorto perché mi si è bloccata l'applicazione (che è installata sull'hd in questione) e poi andando a controllare su computer, mi riconosceva solo l'hd C con il SO sopra.
Ho spento il pc, riaperto il case e ricontrollato tutti gli attacchi bene (già era tutto apposto però ho voluto controllare per sicurezza...)
Dopo il riavvio funziona tutto correttamente, ma innanzitutto ho provato a fare un collegamento dell'HD F sul desktop e me lo visualizza con un punto interrogativo blu.. mai vista na cosa del genere, poi tutte le icone/link relative a programmi installati su quel HD me le visualizza con la pagina bianca, come quando non hai il programma corretto per far funzionare l'applicazione diciamo.. Il fatto è che i programmi però funzionano senza problemi, ma sta cosa delle icone e del ? sull'HD mi lascia perplesso.. avete qualche spiegazione?

http://host.presenze.com/showoriginal-20353/bug1.jpg

alecomputer
04-02-2011, 12:11
Le icone bianche sono una cosa normale , in pratica windows le visualizza cosi quando il collegamento manca del tutto .
Visto che hai detto che il disco F:\ non funziona piu e normale che il collegamento di quelle icone non sia piu attivo .
Una cosa del genere puo succere quando ad esempio cambi la lettera del disco fisso da f:\ a un altra lettera a caso , controlla eventulmente che la lettera del disco sia giusta .

Gisvold
04-02-2011, 13:26
No aspetta forse mi sono espresso male io, o non hai capito tu.
L'HD è morto solo per quel lasso di tempo. Dopo aver controllato gli attacchi ed aver riavviato il pc, l'HD è tornato a funzionare regolarmente! (la lettera è rimasta F, l'hd non risulta danneggiato o cose del genere, con crystaldiskinfo dice che è tutto perfetto.

Però tutte le icone, ed i collegamenti (vecchi e nuovi) sono buggati! Se vado su cambia icona e la imposto di nuovo non me la visualizza comunque anche se il percorso è corretto! Me la visualizza sempre con la pagina bianca, quella che da quando non riconosce l'estensione..

alecomputer
04-02-2011, 17:27
In questo caso e molto probabile che ci sia qualche malfunzionamento di windows .
Magari controlla di non avere preso qualche virus .

Gisvold
05-02-2011, 08:11
ti ringrazio ale, cmq ho risolto qualche minuto fa ho fatto l'ultimo tentativo disperato cioè ho provato ad aggiungere una voce al registro di sistema, ed ha funzionato!

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\open]
"Icon"="Imageres.dll,-15"

(l'ho salvato su un file di testo salvato poi con .reg, l'ho aggiunto al registro e dopo il riavvio funziona tutto bene!)

Oltretutto è sparito il ? sull'hard disk F che mi faceva imparanoiare!

P.S.
E' proprio un bug di windows 7 cmq, l'hard disk non c'entra nulla...
anche se è strano che il problema sia venuto dopo la morte temporanea dell'HD, cioè non capisco come sia possibile che l'HD morendo abbia modificato un valore del registro di sistema... comunque meglio così!