View Full Version : symbian vs android
gallager80
02-02-2011, 23:51
Ragazzi ho comprato il samsung tab con android, stupendooo. Prima avevo un nokia n97 ma questo e' proprio un altro mondo. Addio nokia :) voi ke ne pensate??
unnilennium
03-02-2011, 07:52
La scoperta dell'acqua calda.nokia sta perdendo mercato proprio xché lato software ha sempre la stessa cosa da anni..
Donbabbeo
03-02-2011, 13:21
http://www.nelvento.eu/pandora.jpg
Tornando a noi: Nokia ha avuto un incremento nelle vendite di Symbian del 30% nel 4° trimestre rispetto allo scorso anno (da ottobre a dicembre ha venduto 5 milioni di Symbian^3). Direi che non c'è questa gran perdita di mercato.
Sostenere che il S.O. è sempre lo stesso è come dire che Windows 7 senza tema attivato è uguale a Windows Xp senza tema attivato, sembrano uguali ma non lo sono, sostenere il contrario è da ignoranti.
Ma d'altro canto Nokia dovrebbe smettere di fare Symbian e Meego per adottare Android o Wp7 vero? :asd:
Janos121
03-02-2011, 13:29
Nokia se non vuol perdere quote di mercato deve affiancare agli smartphone con Symbian quelli con Android.
.
Nokia se non vuol perdere quote di mercato deve affiancare agli smartphone con Symbian quelli con Android.
.
No, non deve. Deve muoversi a rilasciare meego. Quello compete con android.
E per la cronaca symbian^3 (quello che trovi sull'N8, C6-01 e C7) non hanno nulla da invidiare ad android.
.
Spero proprio di no.
E comunque non ho capito cosa si intende con "il samsung tab". Intende il Galaxy Tab?
Ma che c'entra con uno smartphone? Non mi pare che si possa mettere in tasca nè usarlo per telefonare a meno di scatenare l'ilarità della gente con quella padella sull'orecchio.
E nemmeno credo che con un uso normale ti possa durare un paio di giorni. Ma questo in effetti probabilmente è un problema anche degli smartphone android, non solo dei tab.
.
Sì, come no. Ma volete proprio che Nokia fallisca, eh?
Donbabbeo
03-02-2011, 18:08
.
Complimenti! Dimostri di saperne di tecnologia come questo qua:
http://www.businessinsider.com/an-open-letter-to-steve-ballmer-and-stephen-elop-nokia-microsoft-2011-2
In ogni caso, come ho già detto, Symbian è cresciuto del 30% (28 per essere esatti) nel Q42010, non mi pare male.
PS: Ma a nessuno è piaciuta l'immagine che ho postato? :(
Mr_Paulus
03-02-2011, 18:17
No, non deve. Deve muoversi a rilasciare meego. Quello compete con android.
E per la cronaca symbian^3 (quello che trovi sull'N8, C6-01 e C7) non hanno nulla da invidiare ad android.
amen :)
Mr_Paulus
03-02-2011, 18:20
http://www.businessinsider.com/an-open-letter-to-steve-ballmer-and-stephen-elop-nokia-microsoft-2011-2
In ogni caso, come ho già detto, Symbian è cresciuto del 30% (28 per essere esatti) nel Q42010, non mi pare male.
veramente io non l'avevo capita :stordita: è per intendere che la discussione è ad alto rischio flame?:O
beh è da vedere se continua così. per ora android vende più di symbian
Body_Muscle
04-02-2011, 05:22
meglio symbian
http://www.nelvento.eu/pandora.jpg
Tornando a noi: Nokia ha avuto un incremento nelle vendite di Symbian del 30% nel 4° trimestre rispetto allo scorso anno (da ottobre a dicembre ha venduto 5 milioni di Symbian^3). Direi che non c'è questa gran perdita di mercato.
esatto, peccato che pur con questo aumento la quota di mercato sia scesa del 15% dato che android ha un 615% in più, apple un 85% in più rim il 36 e gli altri os da smartphone(bada webos etc) il 64%
unica che ha venduto meno è microsoft con -20%
quindi non è che se vendi di più in automatico non perdi quote di mercato, è semplice matematica.
Mr_Paulus
06-02-2011, 18:41
io non sono così convinto che symbian^3 non abbia nulla da invidiare ad android... tutt'altro.
E basta guardarsi qualche prova dei telefoni in questione che montano tale edizione di symbian per accorgersene.
prego esplicitare cos'ha in più android rispetto a symbian 3.
(ovviamente si parla del sistema operativo e non delle applicazioni che si trovano o non)
Spero proprio di no.
E comunque non ho capito cosa si intende con "il samsung tab". Intende il Galaxy Tab?
Ma che c'entra con uno smartphone? Non mi pare che si possa mettere in tasca nè usarlo per telefonare a meno di scatenare l'ilarità della gente con quella padella sull'orecchio.
E nemmeno credo che con un uso normale ti possa durare un paio di giorni. Ma questo in effetti probabilmente è un problema anche degli smartphone android, non solo dei tab.
Se non erro con il Galaxy tab si può telefonare......
Mr_Paulus
06-02-2011, 20:38
Se non erro con il Galaxy tab si può telefonare......
si e l'ha detto anche lui, il suo commento era incentrato giustamente sull'assurdità di un confronto tra un telefono e un tablet.
Lucatabloid
07-02-2011, 12:55
La scoperta dell'acqua calda.nokia sta perdendo mercato proprio xché lato software ha sempre la stessa cosa da anni..
IPERquote :read:
EDIT:ecco perchè secondo quel che ho sentito io,Nokia dovrebbe fare un accordo con la microsoft per includere microsoft mobile nei suoi cellulari
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.