PDA

View Full Version : Smartphone, budget 300 euro

Doom_94
02-02-2011, 22:45
Ciao a tutti, vorrei comprare uno smartphone e ho un budget di 300euro. Cosa mi consigliate???
Grazie

tulifaiv
02-02-2011, 22:55
Prova a vedere qualche Nokia; in campo Android la fascia dei 300€ è pressoché sguarnita. O 200 o 400 :)

Doom_94
02-02-2011, 23:06
Il Samsung Wave come lo vedi? Uscirà a breve qualche terminale Android nella fascia dei 300 euro?

tulifaiv
02-02-2011, 23:43
Il Wave è un ottimo telefono; ecco molto probabilmente è la scelta migliore per un budget di 300€ :)

Valuta anche gli Android da 200€ come l'Optimus One... a dispetto del prezzo "basso", possono offrire grandi sorprese.

unnilennium
03-02-2011, 07:56
Allora,a parte il prezzo..dovresti sapere come lo userài..se metterci tante app,o magari fare la mod al cell..é meglio andròid..e nella fascia 300 c'é anche il wildfire..e l'acer liquid,che hanno qualcosa da dire.nokia resta l'ultima scelta..hardware d'eccellenza,ma software e app non all'altezza degli altri.

checo
03-02-2011, 08:30
Allora,a parte il prezzo..dovresti sapere come lo userài..se metterci tante app,o magari fare la mod al cell..é meglio andròid..e nella fascia 300 c'é anche il wildfire..e l'acer liquid,che hanno qualcosa da dire.nokia resta l'ultima scelta..hardware d'eccellenza,ma software e app non all'altezza degli altri.

il liquid ok, ma il wildfire nella fascia dei 300e ha solo da dire

ciao sono un ideos da 90€ col lifting

unnilennium
03-02-2011, 08:38
il liquid ok, ma il wildfire nella fascia dei 300e ha solo da dire

ciao sono un ideos da 90€ col lifting

hai ragione,ma l'ideos a 90non si trova,lo sto cercando da parecchio...(mi sa che andrò di samsung i5500)il wild ha dalla sua il fatto di essere htc,e quindi quelli di xda ti fanno le rom android con il massimo della velocità,le cyano che ho visto in giro erano veramente ottime..se interessano ste cose.htc rulez.

November_tango
03-02-2011, 11:49
Ciao, posso consigliarti il Motorola Defy (MB525), l'ho comprato un paio di mesi fa' a poco più di 300 euro ed ha le prestazioni di terminali di fascia decisamente superiore...
Oppure lg optimus one, prestazione inferiori ma di tutto rispetto.

A presto :)

Doom_94
03-02-2011, 17:27
Ho ristretto la scelta a questi tre terminali che mi sembrano interessanti: Samsung Wave (Bada), Motorola Defy (Android) e Acer Liquid E (Android). Il problema di Bada è la poca presenza di apps, ma penso che in futuro aumenteranno (spero). Voi cosa dite? Grazie

unnilennium
04-02-2011, 11:47
Ho ristretto la scelta a questi tre terminali che mi sembrano interessanti: Samsung Wave (Bada), Motorola Defy (Android) e Acer Liquid E (Android). Il problema di Bada è la poca presenza di apps, ma penso che in futuro aumenteranno (spero). Voi cosa dite? Grazie

samsung con bada ha fatto un bellissimo sistema operativo, e i cellulari che lo hanno sono bellissimi, il wave s8500 è un ottimo cellulare,anche ora che è uscito da tanto,e i suoi fratelli sono belli anche loro.. però le applicazioni,come dicevi,sono ancora poche. android da questo punto di vista è migliore. la probabilità che una particolare applicazione venga portata su bada è sempre inferiore ad android.. cmq se non hai esigienze particolari, ok. personalmente, io andrei di android. bada è un'opzione solo se ti servono poche applicazioni, e sai già che ci sono sul market samsung.sennò.. non so quanto fidarmi.

checo
04-02-2011, 12:37
dipende sempre cosa cerchi.
io ho il wave e uso android da un anno e mezzo.

se cerchi un terminale con hw al top su tutto
(s-amoled,cpu 1ghz gpu potente) che però sia compatto 3,3 pollici, leggero, e con ottimi materiali il wave è l'unico anche andando a spendere di più

se prediligi le app allora vai su android, ma con 300€ non trovi nulla di paragonabile come hw.

tra questi si inserisce il motorola defy, che pur essendo da 3,7 è compatto, certo è inferiore come hw in tutto, ma ha un buon hw comunque.
pecca solo nel os che è ancora il 2.1

diciamo che è un buon compromesso tra tutto

Doom_94
04-02-2011, 18:27
Grazie a tutti! Ci penserò su!:D

unnilennium
05-02-2011, 08:21
dipende sempre cosa cerchi.
io ho il wave e uso android da un anno e mezzo.

se cerchi un terminale con hw al top su tutto
(s-amoled,cpu 1ghz gpu potente) che però sia compatto 3,3 pollici, leggero, e con ottimi materiali il wave è l'unico anche andando a spendere di più

se prediligi le app allora vai su android, ma con 300€ non trovi nulla di paragonabile come hw.

tra questi si inserisce il motorola defy, che pur essendo da 3,7 è compatto, certo è inferiore come hw in tutto, ma ha un buon hw comunque.
pecca solo nel os che è ancora il 2.1

diciamo che è un buon compromesso tra tutto

primo punto, il motorola defy verrà aggiornato ad android 2.2 entro febbraio,se non ho capito male. l'hw è onesto,niente di che ma il cellulare è particolare soprattutto perchè resistente all'acqua,e con il gorilla glass che dovrebbe farne un ottimo cell da portare sempre appresso senza paura di rovinarlo. se fai i confronti con il wave, è vero che hw è di prim'ordine, ma android sotto ai 300, o poco più,c'è il solito acer, su trovaprezzi danno il liquid a100,quello con 256mb di ram, a 219€... mentre il liquid E,che ha 512mb di ram si trova a 260-280€. a parte l'estetica,e il display,dove ovviamente vince il samsung, acer ha messo insieme un hardware di primissima qualità.

ps ho apena visto che il samsung galaxy s è sceso sotto ai 400€, 380€ si trova in giro...