katto64
02-02-2011, 17:07
il mio portatile in dual boot Ubuntu/Vista dopo un aggiornamento, in modo assolutamente casuale alcune volte non vuole sapere di accendersi al primo avvio con Ubuntu, ovvero appare Grub seleziono il kernel da far partire, ma rimane tutto fermo con una luce lampeggiante in alto a sinistra e la luce dell'hd spenta, quasi sempre accendendo e spegnendo il portatile al secondo avvio parte tutto normale.
Ho fatto diverse prove, anche perchè molto raramente questa cosa dura per 4-5 tentativi , se provo un altro kernel la situazione non cambia , se faccio avvio diagnostico dopo tutti i test si avvia, se provo Vista si avvia sempre,grrrrrrr.
L'hd e relativamente nuovo poco piu di un anno , il test smart non mi segnala problemi.
Avete idee o suggerimenti, la stessa cosa mi era capitata con la 9.04 poi ero riuscito a risolvere ma non mi ricordo come.
Grazie per la eventuale collaborazione
Ho fatto diverse prove, anche perchè molto raramente questa cosa dura per 4-5 tentativi , se provo un altro kernel la situazione non cambia , se faccio avvio diagnostico dopo tutti i test si avvia, se provo Vista si avvia sempre,grrrrrrr.
L'hd e relativamente nuovo poco piu di un anno , il test smart non mi segnala problemi.
Avete idee o suggerimenti, la stessa cosa mi era capitata con la 9.04 poi ero riuscito a risolvere ma non mi ricordo come.
Grazie per la eventuale collaborazione