PDA

View Full Version : problema con pdf e browser

radyak
02-02-2011, 13:26
ciao ragazzi ho un problema con acrobat reader quando avvio il pc e mozzilla e cerco dei manuali in formato pdf faccio per aprire la schermata da google e invece di chiedermi salva file la schermata diventa nera e mi compare una finestra con questo messaggio................

the adobe acrobat/reader that is running can not be used to view PDF file in a web browser.
please exit adobe acrobat/reader and exit your web browser and try again

http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_climb2.gif

il bello e che qualche rara volta nn lo fa.........
se mi potete aiutare vi ringrazio in anticipo siete forti

adynaton
02-02-2011, 14:07
premesso che non uso mozilla, di solito funziona così: quando il browser vede un pdf lo apre automaticamente all'interno della pagina utilizzando il plugin apposito. puoi sicuramente disabilitare l'apertura automatica dei pdf attraverso le opzioni (cerca tipo file pdf e digli di non aprire automaticamente); puoi anche disinstallare e reinstallare acrobat reader e vedere se così poi succede nuovamente, ma tieni conto che se tu vuoi salvarli automaticamente e non aprirli, per facilitarti la vita dovresti fare come ho scritto all'inizio.

radyak
02-02-2011, 14:21
ti ringrazio lo stesso ma a forza di provare o trovato il prolema stava nei plugin di mozzilla bastava disattivare quello di acrobat reader...

bella li lo stesso :D

adynaton
02-02-2011, 16:02
ti ringrazio lo stesso ma a forza di provare o trovato il prolema stava nei plugin di mozzilla bastava disattivare quello di acrobat reader...

bella li lo stesso :D

cioé, hai fatto esattamente ciò che ti ho consigliato... :muro: :muro: :muro: