PDA

View Full Version : Aspettando i nuovi Macbook Pro 2011

Pagine : 1 2 [3]

kikkofrio
23-02-2011, 21:45
Ah, allora esiste, peccato, per un attimo ho sperato fosse un fake...

Vabbè, ma se domani escono, conviene prenderlo sullo store o in negozio? Quanto impiega ad arrivare dallo store?

Lawilet
23-02-2011, 21:52
cmq sarebbe molto triste se fosse vero che apple ha iniziato a mettere i loghi intel nelle scatole dei mac..

se tutto questo fosse vero, mi ripeto, sarei molto deluso. aspetto di vedere cosa hanno fatto dei 15".
per chi prima si lamentava del poco "pro" che c'è nei mbp, rispondo che (da possessore di un 15" 2010) il 15" è un'altra macchina rispetto al 13, condividono lo stesso layout, ma i 15 sono una bomba, i 13 sono poco più che discreti. (è anche vero che ci passano 500€ di differenza.. :doh: :doh: )

a me risulta che il logo di intel ci sia già su quelli del 2010.. ma potrei sbagliarmi devo controllare. ma piuttosto: deluso da che?

kikkofrio
23-02-2011, 21:58
su macrumors è uscito questo:
link (http://forums.macrumors.com/showpost.php?p=11972037&postcount=1177)

se fosse vero sarebbe tutta un'altra storia..

Se devo spararmi 1500 euri per un 13 pollici con la risoluzione di un air e con una ssd da 16 gb, vado direttamente sull air 13 pollici e risolvo il problema...almeno ho tutto flash...

Raffaele2521
23-02-2011, 22:02
su macrumors è uscito questo:
link (http://forums.macrumors.com/showpost.php?p=11972037&postcount=1177)

se fosse vero sarebbe tutta un'altra storia..

Sarebbe ottimo ... Scheda dedicata per i 15 pollici ... ;)

Crystal1988
23-02-2011, 22:03
Se devo spararmi 1500 euri per un 13 pollici con la risoluzione di un air e con una ssd da 16 gb, vado direttamente sull air 13 pollici e risolvo il problema...almeno ho tutto flash...

Esattamente. Oppure Serie Z appena finiscono di aggiornarla (se il problema è il compartimento grafico ovviamente)

Fil9998
23-02-2011, 22:09

e non solo: pesa ed ingobra zero, ha un nvidia 320 che supportra pienamente le trikkettosità openCL di lion.
che se il portatile uno lo deve usare VERAMENTE portandolo in giro je frega poco di masterizzatore, lightpeack e USB3 (ammesso e non concesso che ci sia sui nuovi)... ha un culv di 2 anni e mezzo fa, OK.... e allora ???

io mi convinco sempre più ceh questa sia una generazione "di passaggio" e che convenga di molto aspettare a afine anno ivy bridge e i parecchi vantaggi REALI che porta.

Ventresca
23-02-2011, 22:11
ma non si era detto che il macbook sarebbe stato soppresso?

kikkofrio
23-02-2011, 22:15
Può essere anche così, ma io lo uso per farci la tesi, quindi office, ci faccio trading, e il resto è tutto internet.

Quindi, della grafica non mi interessa una cippa, voglio una macchina portabile e reattiva.
Do molto importanza alla qualità costruttiva, è per questo che vado sui mac.

Ma in definitiva, il modello base in più rispetto al vecchio avrebbe solo un i5 al posto di un c2d. E non parlatemi della portafulmine per favore...

Ora voglio vedere in un utilizzo standard quanto ve ne accorgete della differenza di processore, o siete sempre col cronometro in mano a vedere quanto ci impiega a aprire e chiudere le finestre da internet?

Se è come sembra, per me, delusione totale. Se voglio spendere di più vado sull'air, sennò quasi quasi mi prendo un 2010, che almeno so che non ha un chipset bacato...

superlex
23-02-2011, 22:20
ma non si era detto che il macbook sarebbe stato soppresso?

Il bianco, sì.. Dopo di ché dagli ultimi rumors pare che il macbook pro 13 base ne prenderà il posto.

Se fosse così, e il macbook venisse svenduto nei centri commerciali, correrei a prenderlo :D

Riguardo la scheda grafica.. Ma, la nvidia 320 attuale supporta vdpau, giusto? o purevideo che sia.. Quindi guardando un bel HD verrebbe sfruttato.. La intel HD3000?!

khelidan1980
23-02-2011, 23:26
Alla fine sarà un semplice refresh come era prevedibile, tutti sti rumor esagerati stavolta non li capisco, oltretutto siamo pure sotto presentazione dell'iPad2

Esattamente. Oppure Serie Z appena finiscono di aggiornarla (se il problema è il compartimento grafico ovviamente)

il problema è che credo che il 99% dei già mac user non comprerà mai un sony, pur bello che sia perchè non vorrà mai cambiare os x(hakhintosh non è una soluzione) ;)

O ad esempio, io ho un iPhone un iPode touch, airport, due alimentatori megsafe, un iPad in arrivo, quando ti crei un ecosistema Apple poi alla fine non torni più indietro manco nella scelta del pc e credo che nella mia situazione siano in tanti mac user

Crystal1988
23-02-2011, 23:27
Alla fine sarà un semplice refresh come era prevedibile, tutti sti rumor esagerati stavolta non li capisco, oltretutto siamo pure sotto presentazione dell'iPad2

il problema è che credo che il 99% dei già mac user non comprerà mai un sony, pur bello che sia perchè non vorrà mai cambiare os x(hakhintosh non è una soluzione) ;)

Certamente, io parlo personalmente, ove generalmente utilizzo quasi tutto su Win 7, anche se potrei benissimo migrare.. ma non così.

Prezioso
24-02-2011, 00:53
ragazzi non so voi, io sono un dj e nel mondo del djing 'domina' un pò il macbook pro, perchè fa figo, perchè fa pro ecc ecc :D .....
come ho visto il nuovo programma traktor con la sua nuova colorazione brunita non ho potuto non pensare al connubio tracktor@macbook.....e infatti!!!

guardate un pò.....questo sembra proprio un nuovo macbook voi che dite?:D

http://www.native-instruments.com/#/en/products/dj/traktor-kontrol-s4/?src=navi

ingrandite la prima immagine!

picodellamirandola
24-02-2011, 04:59
mi sa che questa volta passo! Avrei voluto aggiornare il mio macbook bianco santarosa del 2007 e invece... sarò prevenuto ma la scheda grafica del 13' mi fa venire in mente la mia gmax3100.
:muro:

intanto buon'attesa a tutti! :)

Ippo 2001
24-02-2011, 07:08
mi sa che questa volta passo! Avrei voluto aggiornare il mio macbook bianco santarosa del 2007 e invece... sarò prevenuto ma la scheda grafica del 13' mi fa venire in mente la mia gmax3100.
:muro:

intanto buon'attesa a tutti! :)

fai ancora in tempo a pescarti il white con la 320.

Jena73
24-02-2011, 07:29
personalmente sono contento che i nuovi macbook non si discostino molto dai vecchi… in ordine sparso:
- se l’hardware rimane più o meno quello attuale significa che Lion ci girerà bene, quindi tutti coloro che hanno un mac datato hanno preservato il proprio investimento (io ad esempio che ho un MBP mid2009). Nessuna necessità di buttare vi soldi in upgrade hardware e se per gestire OSX e relativi software mi posso permettere un hw più datato ne sono felicissimo… vedi parallelismo tra smartphone 4core e iphone, quest’ultimo è sempre il leader indiscusso del settore nonostante sulla carta sembri essere sempre carente…
- Il design attuale è bellissimo, resistente ed inarrivabile da tutti i competitor… hp, sony etc etc cercano di copiare con miseri risultati e solita plasticaccia… conosco persone che si prendono un macbook pro solo per il design e la sua resistenza in caso di cadute accidentali… e ci mettono su seven con bootcamp.. eresia :) ... Comunqu se ci fosse sto liquid metal non sarebbe affatto male :)
- Spero vivamente nella decisione di dotare di SSD tutti i prodotti... è uno step fondamentale per far schizzare alle stelle le performance senza stare sempre a ricercare il mhz in più...
- L'unità ottica è ormai davvero superflua ma non verrà ancora tolta purtroppo... personalmente ho eliminato il superdrive e ho messo un bel owc data doubler con un hd da 750...

pide
24-02-2011, 07:54
Non capisco questa delusione per il 13, passiamo 2 generazioni dal duo core al sandy bridge I5 che è un processore stupendo considerando la fascia entry level della soluzione.
Inoltre la GPU discreta in abbinamento con la nuova architettura sembrerebbe in alcuni frangenti essere superiore della vecchia soluzione, poi per chi vuole personalizzarlo e aumentare le performance potrà farlo tramite il sito.
Nuovo collegamento iperveloce, webcam HD, design alluminio il meglio al mondo .. raga è stupendo altro che .. aspettiamo oggi per schiarirci le idee.

kikkofrio
24-02-2011, 07:56
...ma a che ora escono?

pide
24-02-2011, 08:13
...ma a che ora escono?

considerando il fuso orario gli store potrebbero venire aggiornati verso le 13.00 14.00

MesserWolf
24-02-2011, 08:17

quoto.

Deluso dalle spec emerse. Ma da quant'è che apple non fa un aggiornamento decente sul mbp 13" ???
Azz sembra che faccia di tutto per farmi desistere dal'acquisto :/

La risoluzione 1280*800 sul 13" pro sembra davvero una presa per il culo [ho adesso in mano un pc di 3 anni fa con la stessa risoluzione -.-"]. L'unica spiegazione che mi sono dato è :
1) devono finire le scorte
2) Se aumentavano la risoluzione avendo scelto la Intel 3000 come scheda grafica il marketing apple avrebbe dovuto spiegare perchè l'upgrade ha prestazioni peggiori della sua vecchia versione.

Io poi ho davvero sperato che togliessero quell'inutile unità ottica interna e usassero l'extra spazio per più batteria / più potenza grafica. Ma nulla. Anche il LiquidMetal a sto giro nulla.

Adesso almeno si spiega perchè non abbiano fatto un media event per sto aggiornamento, pur avendone uno pianificato a breve per l'ipad 2.

Useranno la scusa del Thunderbold, per giustificare il prezzo elevato. Peccato che se fosse per me potevano tenerselo lightPeak , che al momento è inutile.

ah bello poi sul pro avere un disco 5400 rpm . NOn mi aspettavo un ssd sul modello base, ma almeno un disco da 7200 rpm non mi avrebbe fatto schifo.

Il dramma è che non credo potrò aspettare il prossimo aggiornamento. di nuovo.
Aspetto con ansia i benchmark, ho il sospetto che l'air col suo ssd, a conti fatti, sarà il vero mbp da prendere...

cannoncino
24-02-2011, 08:21
Non capisco questa delusione per il 13, passiamo 2 generazioni dal duo core al sandy bridge I5 che è un processore stupendo considerando la fascia entry level della soluzione.
Inoltre la GPU discreta in abbinamento con la nuova architettura sembrerebbe in alcuni frangenti essere superiore della vecchia soluzione, poi per chi vuole personalizzarlo e aumentare le performance potrà farlo tramite il sito.
Nuovo collegamento iperveloce, webcam HD, design alluminio il meglio al mondo .. raga è stupendo altro che .. aspettiamo oggi per schiarirci le idee.

Hai proprio ragione guarda... il salto per la fascia entry level è stato grosso, finalmente ci sono degli i5 NUOVI! La scheda probabilmente non è il massimo, guardando i test ci sono alcuni giochi dove perde un bel pò rispetto alla 320m e alcuni nei quali la supera. Poi c'è anche l'introduzione della nuova porta...

Non ci lamentiamo sempre!

kikkofrio
24-02-2011, 08:23
Il dramma è che non credo potrò aspettare il prossimo aggiornamento. di nuovo.
Aspetto con ansia i benchmark, ho il sospetto che l'air col suo ssd, a conti fatti, sarà il vero mbp da prendere...

Eh...stessa identica situazione, io entro la fine della prossima settimana devo averne uno in mano...e speravo di non andare oltre 1100 (sconto education del pro base).

Eh ora che faccio?

pide
24-02-2011, 08:33
Ultimi rumors riguardo le schede video dedicate sui 15" e 17"

si passa da NVIDIA a ATI/AMD

http://www.9to5mac.com/wp-content/uploads/2011/02/AMD-Takes-Number-One-Spot-in-Mobile-Discrete-Graphics-Market-2.jpeg

giofal
24-02-2011, 08:35

Il processore su un portatile come il 13" è un upgrade irrilevante ormai.

Ci si aspettavano cose più importanti già nel modello base:

-alta risoluzione (1280x800 non si possono più accettare su questa fascia)
-memoria flash almeno per sistema operativo e applicazioni
-diminuzione di peso (almeno un paio di etti)

Forse non lo hanno voluto mettere in competizione con l'Air 13 che come già detto più volte, allo stato attuale l'Air è e resta il portatile punto di riferimento da prendere.
Ma allora un Macbook pro 13" con queste caratteristiche dovrebbe costare molto meno dell'Air e non certo un misero centone... così non ha proprio senso.

MesserWolf
24-02-2011, 08:42
Il processore su un portatile come il 13" è un upgrade irrilevante ormai.

Ci si aspettavano cose più importanti già nel modello base:

-alta risoluzione (1280x800 non si possono più accettare su questa fascia)
-memoria flash almeno per sistema operativo e applicazioni
-diminuzione di peso (almeno un paio di etti)

Forse non lo hanno voluto mettere in competizione con l'Air 13 che come già detto più volte, allo stato attuale l'Air è e resta il portatile punto di riferimento da prendere.
Ma allora un Macbook pro 13" con queste caratteristiche dovrebbe costare molto meno dell'Air e non certo un misero centone... così non ha proprio senso.

No vabbè non è irrilevante. Certo non ha la stessa importanza che aveva anni fa, un ssd ti dà molti più vantaggi.
Però ci mancava solo che continuassero a usare cpu obsolete su un portatile da 1200€

Per il resto concordo con te. Onestamente questa configurazione, magari con un i3 invece che un i5 era quella che mi aspettavo sul macbook bianco. Non sul pro. Specie viste le caratteristiche hanno dato all'air!

Ippo 2001
24-02-2011, 08:43
considerando il fuso orario gli store potrebbero venire aggiornati verso le 13.00 14.00

io a quell'ora mi troverà all'apple store di ROMA :asd: :asd: per un genius bar :asd: :asd:

pide
24-02-2011, 08:53
Già si iniziano a intravedere i primi dispositivi compatibili con thunderbolt (Light Peak) http://tinyurl.com/67md7ev trasferimento foto a razzo :D

MesserWolf
24-02-2011, 09:12
Eh...stessa identica situazione, io entro la fine della prossima settimana devo averne uno in mano...e speravo di non andare oltre 1100 (sconto education del pro base).

Eh ora che faccio?

Io so solo che un portatile con 1280*800 non lo voglio. Oggi magari riuscirei ancora a sopportare tale risoluzione (in fondo la uso tutti i giorni), ma già tra un anno mi parrebbe di usare un pc obsoleto.

Ergo voglio vedere quanto costerà l'opzione high-res prima di poter decidere qualcosa.

Ho 3 strade possibili:
1) 13" mbp non base o base pompato con opzioni BTO - sempre che non sia una rapina a mano armata
2) 13" mba
3) compro un ssd per il mio attuale 13" pc 3yo. E tiro avanti fino a che apple non fa il restyling del 13 senza unità ottica, liquidmetal e cazzi e mazzi. Insomma un vero upgrade.

Onestop
24-02-2011, 09:26
Scusate se mi intrometto...
anch'io sto aspettando i mbp per prenderne uno e da quello che ho capito da profano forse state facendo un pò di confusione.

Quello di cui parlate con risoluzione bassa non dovrebbe essere un mbp ma un semplice mb che andrà a sostituire il mb bianco.
I MBP "veri" dovrebbero essere solo quelli con SSD
così ho capito leggendo qui:
http://forums.macrumors.com/showpost.php?p=11972037&postcount=1177

The "Pro" will be used to deliniate the new SSD OS drive.

MesserWolf
24-02-2011, 09:30
Scusate se mi intrometto...
anch'io sto aspettando i mbp per prenderne uno e da quello che ho capito da profano forse state facendo un pò di confusione.

Quello di cui parlate con risoluzione bassa non dovrebbe essere un mbp ma un semplice mb che andrà a sostituire il mb bianco.
I MBP "veri" dovrebbero essere solo quelli con SSD
così ho capito leggendo qui:
http://forums.macrumors.com/showpost.php?p=11972037&postcount=1177

The "Pro" will be used to deliniate the new SSD OS drive.

quel post è solo la supposizione di un utente. Speculazioni. Se vai avanti a leggere il 3d vedrai che arn ha postato una bella immagine della scatola del 13" con scritto chiaro e tondo "PRO".

http://forums.macrumors.com/showpost.php?p=11972175&postcount=1189

http://forums.macrumors.com/showpost.php?p=11972447&postcount=1216

stefanonweb
24-02-2011, 09:30
ragazzi non so voi, io sono un dj e nel mondo del djing 'domina' un pò il macbook pro, perchè fa figo, perchè fa pro ecc ecc :D .....
come ho visto il nuovo programma traktor con la sua nuova colorazione brunita non ho potuto non pensare al connubio tracktor@macbook.....e infatti!!!

guardate un pò.....questo sembra proprio un nuovo macbook voi che dite?:D

http://www.native-instruments.com/#/en/products/dj/traktor-kontrol-s4/?src=navi

ingrandite la prima immagine!

Guarda io faccio il DJ uso Traktor Pro su un Toshiba (processore dual core 2 GB) con 2GB di Ram e Windows 7 con un SSD Intel X25-V. Ho il sistema pulito e uso il portatile solo per fare musica, ti assicuro che è stabilissimo e rapidissimo. Non so se il Mac ti dia risultati nettamente superiori che giustifichino la spesa.

Onestop
24-02-2011, 09:42
quel post è solo la supposizione di un utente. Speculazioni. Se vai avanti a leggere il 3d vedrai che arn ha postato una bella immagine della scatola del 13" con scritto chiaro e tondo "PRO".

http://forums.macrumors.com/showpost.php?p=11972175&postcount=1189

http://forums.macrumors.com/showpost.php?p=11972447&postcount=1216

:doh:

Allora... non resta che sperare

Grazie

pide
24-02-2011, 09:45
Ma siamo sicuri che escono oggi ? la data non è mai stata confermata, poi visto che siamo a ridosso dell'evento del 2 Marzo forse faranno tutti li quindi IPAD 2 + One More Thing (Macbook PRO) e maggiore luce su thunderbolt.

stefanonweb
24-02-2011, 09:59
Ragazzi, io so benissimo che chi usa un Mac non cambia, ma adesso con tutte le novità che ci sono, a quelle cifre stratosferiche mi sembra che Apple stia facendo grosse cazzate.
Uno spende una fortuna per un portatile e si ritrova senza un SSD con i controcazzi, senza porte USB 3.0, senza nemmeno porta eSata.
Penso che a quelle cifre almeno una conettività decente dovrebbe essere inclusa. Sei costretto comunque ad hard disk esterni firewire. Sui 13 ci mettono un disco a 5400, potevano andare su un 4200...
Mi sembra che a tali prezzi uno si trova con un prodotto castrato in partenza.
La velocità del processore è il meno. A che mi serve il lettore DVD quando per 40€ ne posso prendere uno esterno (per quello che in realtà si usa)...
Parlando chiaramente penso che Apple venda ottimi prodotti: Sistema Operativo, case alluminio ecc... ma ci voglia guadagnare troppo riparmiando utilizzando un hardware nettamente obsoleto.
Qualcuno concorda?

malmo
24-02-2011, 10:14
è inutile farsi tutte queste seghe mentali quando è Apple stessa che non ha più l'attenzione di una volta per il mondo Mac,precisamente da quando hanno iniziato a fare gli iGiochi. La prossima settimana fanno il loro evento ipad2 e sono tutti contenti.

stefanonweb
24-02-2011, 10:16
ma se non sappiamo ancora le caratteristiche, ma soprattutto I PREZZI, cosa parli a fare?
ti riferisci ai modelli usciti ad aprile 2010, beh certo che ora appaiono vecchi, ma giudicare così brancolando tra i rumors non ha senso..

OK secondo te ci saranno USB 3.0 o eSata? Se la risposta è NO questa è già una cagata immane...

pide
24-02-2011, 10:24
OK secondo te ci saranno USB 3.0 o eSata? Se la risposta è NO questa è già una cagata immane...

ma cosa c'entrano le usb 3.0, questo dipenda da INTEL che non ha dato ancora supporto effettivo, esata ? ancora peggio, il nuovo collegamento c'è e si chiama LightPeak che permette la meraviglia di 10Gb/s, facciamoli uscire prima.

Ma poi il computer lo si prende se serve, basta farsi ste seghe mentali, il mac è pronto per qualsiasi esigenza e se vuoi qualcosa di più lo personalizzi.

giofal
24-02-2011, 10:27
verissimo.. tutto ormai è incentrato in quella macchina sforna-soldi che è iOS

Evidentemente non hai mai usato un Air 2010...

Con gli Air Apple sta all'avanguardia nel settore dei portatili visto che nessun altro riesce a sfornare portatili tanto potenti in un form factor tanto estremo (quanto comodo da portare in giro) e a quei prezzi.

Buoni portatili ci sono anche da Sony, Dell ecc, ma a prezzi spesso molto superiori.

PhoEniX-VooDoo
24-02-2011, 10:33
Specifiche modell oda 15", fonte "confermata"

http://www.mac4ever.com/images/images_actu/60834_947_exclu_macbook_pro_15_les_specifications.png

- niente SSD, anzi disco da 5400 (!!)
- niente 1680x1050
- vga dedicata poco superiore alla vecchia 9600GT
- peso invariato

-> dovrebbe essere il modello entry o mid della serie 15", quindi c'e speranza che il modello top abbia una VGA migliore e che il modell odella foto abbia forse un'opzione per una vGA superiore.

EDIT: STORE DOWN

malmo
24-02-2011, 10:36
Specifiche modell oda 15", fonte "confermata"

http://www.mac4ever.com/images/images_actu/60834_947_exclu_macbook_pro_15_les_specifications.png

- niente SSD, anzi disco da 5400 (!!)
- niente 1680x1050
- vga dedicata poco superiore alla vecchia 9600GT

-> dovrebbe essere il modello entry o mid della serie 15", quindi c'e speranza che il modello top abbia una VGA migliore e che il modell odella foto abbia forse un'opzione per una vGA superiore.
ah ma sono passati ad ati:eek: . Comunque strano che per il 17 abbiano riservato la 6750 (molto potente) e al 15 solo la 6490 (che credo sia peggiore dell'attuale, o sbaglio?)

superlex
Specifiche del 15" e del 17"

http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=5362114&postcount=2962

:D

stefanonweb
verissimo.. tutto ormai è incentrato in quella macchina sforna-soldi che è iOS

La macchina sforna soldi è Apple (come Microsoft del resto), io non critico la qualità, semplicemente noto che comunque un utente Apple è "costretto" a prendere per oro colotao qualsiasi cosa Apple decida a propria discrezione di proporre...

ElectraS
Stanno aggiornando gli store...manca poco...io spero solo che il 13'' postato costi 999€ così mi prendo quello dopo...incrocio le dita!

pide
24-02-2011, 10:37
raga ma la risoluzione elevata sui sistemi base non c'è perché potrebbe creare problemi agli utenti casual o più anziani, tutto il testo sarebbe più piccolo e questo potrebbe causare problemi.
Poi per chi vuole l'alta risoluzione se lo personalizza.

giofal
24-02-2011, 10:38
WE'LL BE BACK SOON!!

stefanonweb
24-02-2011, 10:41
ma cosa c'entrano le usb 3.0, questo dipenda da INTEL che non ha dato ancora supporto effettivo, esata ? ancora peggio, il nuovo collegamento c'è e si chiama LightPeak che permette la meraviglia di 10Gb/s, facciamoli uscire prima.

Ma poi il computer lo si prende se serve, basta farsi ste seghe mentali, il mac è pronto per qualsiasi esigenza e se vuoi qualcosa di più lo personalizzi.

Si ma guarda che esistono controller USB 3.0 di terze parti...
Dico solo che Apple IMPONE delle limitazioni a propria discrezione che con quei prezzi IO digerisco molto male. Ma vi rendete conto di che cifre stiamo parlando?
Hard Disk 5400 ma stiamo parlando di preistoria... Lo sò benissimo che puoi personalizzare... Io farei volare anche un 7200 e ci metterei un SSD tipo Crucial o Intel G3.

MaRcOmA1986
24-02-2011, 10:42
WE'LL BE BACK SOON!!

VAMOS :D

PhoEniX-VooDoo
24-02-2011, 10:44
ah ma sono passati ad ati:eek: . Comunque strano che per il 17 abbiano riservato la 6750 (molto potente) e al 15 solo la 6490 (che credo sia peggiore dell'attuale, o sbaglio?)

si infatti ho scritto "poco superiore della vecchia 9600GT" per evidenziare quanto sia inferiore alla 330GT attuale.

la 6750M invece è un bel mostriciattolo :eek: (speriamo sia BTO nel 15!!)

cannoncino
24-02-2011, 10:48
Questo è un semplice speed-dump, niente più, non credo ci sarà un aumento dei prezzi. Per gli utenti che si aspettano più modifiche credo che queste verranno fuori solo quando cambierà il design del Macbook; allo stato attuale è stato concepito così, non ci saranno grossi cambiamenti se non aggiornamenti dei componenti.

SSD e USB3 li vederemo nella prossima generazione, non ora.

PhoEniX-VooDoo
24-02-2011, 10:51
Questo è un semplice speed-dump, niente più, non credo ci sarà un aumento dei prezzi. Per gli utenti che si aspettano più modifiche credo che queste verranno fuori solo quando cambierà il design del Macbook; allo stato attuale è stato concepito così, non ci saranno grossi cambiamenti se non aggiornamenti dei componenti.

SSD e USB3 li vederemo nella prossima generazione, non ora.

l'implementazione di SSD e USB3 non c'entra una cippa il design, che stai a di? :mbe:

thegiox
24-02-2011, 11:01
posto che a breve sapremo tutto... la cosa che mi dispiacerebbe un pò potrebbe essere l'assenza di una maggiore risoluzione dello schermo.
un processore i5 come entry level è decisamente buono, mi sarei accontentato anche di un i3 :)

comunque ci siamo :D

pide
24-02-2011, 11:01
ok visto che sono in uscita, spostiamoci sul

thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2325316)

cannoncino
24-02-2011, 11:02
l'implementazione di SSD e USB3 non c'entra una cippa il design, che stai a di? :mbe:

Intendo dire che faranno tutto quando ci sarà un nuovo design. Quando il Macbook cambierà aspetto introdurrano altre novità, tra cui SSD e USB3.

Dove lo metti l'SSD nel MacPRO 13" oggi? Non c'è spazio...

Queste sono solo mie supposizioni, chi vivrà vedrà

pide
24-02-2011, 11:02
possiamo chiudere questo intenso thread ;)

thegiox
24-02-2011, 11:05
possiamo chiudere questo intenso thread ;)

finchè non escono direi che non conviene spostarsi di là, si avrebbero soltanto commenti su supposizioni :)

bigboris
24-02-2011, 11:05
Intendo dire che faranno tutto quando ci sarà un nuovo design. Quando il Macbook cambierà aspetto introdurrano altre novità, tra cui SSD e USB3.

Ma in BTO non è già possibile mettere l'ssd sul 13??

Prezioso
24-02-2011, 11:06
Guarda io faccio il DJ uso Traktor Pro su un Toshiba (processore dual core 2 GB) con 2GB di Ram e Windows 7 con un SSD Intel X25-V. Ho il sistema pulito e uso il portatile solo per fare musica, ti assicuro che è stabilissimo e rapidissimo. Non so se il Mac ti dia risultati nettamente superiori che giustifichino la spesa.

mica ho detto che gira meglio....ho detto che è la 'moda' :D

comunque ragazzi leggendo le caratteristiche......sono sempre più felice del mio macbook 2010!:D

pide
24-02-2011, 11:07
OK APPENA ESCONO ci spostiamo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2325316)

thegiox
24-02-2011, 11:11
OK APPENA ESCONO ci spostiamo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2325316)

ok, viene chiusa temporaneamente ;) appena ufficializzano si riapre

PhoEniX-VooDoo
24-02-2011, 11:11

Le novità tecniche arrivano quando è il momento, non necessariamente in base a restayling stilistici (molto distanti tra loro in Apple, tra l'altro).

L'SSD nel 13" lo metti al posto del HDD, mi pare logico
Se invece intendi un'eventuale soluzione ibrida, lo spazio per pochi GB (praticamente un singolo chip) + controller si trova senza problemi.

MaRcOmA1986
24-02-2011, 11:15
Ragà cmq sarà per gli auguri a SJ!

Appena tornano online,un'immagine di una torta "Happy Birthday,Steve"!

stefanonweb
24-02-2011, 11:18
mica ho detto che gira meglio....ho detto che è la 'moda' :D

comunque ragazzi leggendo le caratteristiche......sono sempre più felice del mio macbook 2010!:D

Concordo pienamente con te... :)

Se comunque usi il Mac con Traktor ti consiglio un SSD... Un hard disk meccanico è soggetto a vibrazioni, urti ecc.... Dai lo sai benissimo quando suoni cosa succede.

MaRcOmA1986
24-02-2011, 11:21
http://www.9to5mac.com/53695/here-are-your-new-macbook-pros?utm_source=feedburner&utm_medium=twitter&utm_campaign=Feed%3A+9To5Mac-MacAllDay+%289+to+5+Mac+-+Apple+Intelligence%29

MC700LL/A – MBP 13.3/2.3/2X2GB/320/SD-USA
MC721LL/A – MBP 15.4/2.0/2X2GB/500/SD/GLSY-USA
MC723LL/A -MBP 15.4/2.2/2X2GB/750/SD/GLSY-USA
MC724LL/A – MBP 13.3/2.7/2X2GB/500/SD-USA
MC725LL/A – MBP 17/2.2/2X2GB/750/SD/GLSY-USA

Ippo 2001
24-02-2011, 11:25
A m'e lo da ancora down

The Matrix86
24-02-2011, 11:37
Mi aggiungo all'attesa :)
Devo prendere anche io un macbook pro,il mio primo mac!!!:D :D :D

rokaio
24-02-2011, 11:45
Mi aggiungo all'attesa :)
Devo prendere anche io un macbook pro,il mio primo mac!!!:D :D :D

ti seguo a ruota :D

pide
24-02-2011, 11:46
riscaldiamo le carte di credito :doh: :D

MaRcOmA1986
24-02-2011, 11:49
ti seguo a ruota :D

secondo me il 13' base di ora è un ottimo primo mac ;)

andyweb79
24-02-2011, 11:49
Non so cosa augurarmi... non vorrei rivendere il mio mbp13" di novembre per quello nuovo... :sofico:

John22
24-02-2011, 12:00
Ammazza, ha 3 mesi di vita e già lo vuoi cambiare? Il bello dei Mac è che li tieni per anni e ancora sfrecciano.. :)

The Matrix86
24-02-2011, 12:03
Spero solo che valga la pena prendere il macbook da 13 pollici.
Mi darebbe molto fastidio ripiegare sull'air,per carità ottimo in tutto ma non tollero la sua non espandibilità!!!

The Matrix86
24-02-2011, 12:12
Si certo ma se le specifiche ipotizzate verranno confermate non so quanto convenga prendere un macbook pro 13 base.

Alla fine avrebbe in più solo: Processore Sandry Bridge e possibilità di espansione.Delle porte in più sinceramente non saprei che farmene.
L'air invece vanterebbe di: Display con risoluzione maggiore,peso e dimensioni nettamente inferiori,ssd.
Per quello che offre, il macbook pro sembrerebbe caruccio...
:(

superlex
24-02-2011, 12:16

Vale anche nel caso in cui il nuovo macbook pro 13" prendesse il posto del macbook? Non penso sia il caso di farne una a parte per lui :p

switcherfromIM
24-02-2011, 12:20
mi sono arrivate le specifiche dei nuovi pro
le ho postate qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2325362) sul forum ;)

ElectraS
24-02-2011, 12:29
ma l'air e il pro sono due macchine completamente diverse.
il primo: tutto rivolto alla trasportabilità, sacrifica prestazioni (spicciole) ed espandibilità in favore del peso.
il secondo è ben equilibrato, più porte esterne, possibilità di sostituire ram e hd (con un ssd a piacere), lettore dvd, processore più veloce, 2kg invece di 1,3 e forse schermo a 1200 vs 1440 :muro: .

Domanda: ma quanto è meno performante il Macbook air?
Alla mediaworld mi avevano detto che non sarei riuscita a farci tutto, tipo per esempio modifiche alle foto con photoshop...

thegiox
24-02-2011, 12:31
Alla mediaworld mi avevano detto che non sarei riuscita a farci tutto, tipo per esempio modifiche alle foto con photoshop...
innanzitutto bisogna capire quali modifiche.. i file di photoshop possono andare da 1 a 3000 MB e oltre, mi sembra un pò troppo generale come affermazione.

in ogni caso non esiste, sul mio travelmate 660 (centrino prima generazione) uso photoshop e lightroom senza problemi :)

superlex
24-02-2011, 12:34
ma l'air e il pro sono due macchine completamente diverse.
il primo: tutto rivolto alla trasportabilità, sacrifica prestazioni (spicciole) ed espandibilità in favore del peso.
il secondo è ben equilibrato, più porte esterne, possibilità di sostituire ram e hd (con un ssd a piacere), lettore dvd, processore più veloce, 2kg invece di 1,3 e forse schermo a 1200 vs 1440 :muro: .

Io il primo lo vedo come qualcosa per fare i fighetti, sai, ultrasottile bla bla bla, il secondo come qualcosa per lavorarci.. e continuare a fare i fighetti :Prrr:

PS: si scherza ovviamente :)

paolo.xbacco
24-02-2011, 12:36

secondo me chiedere ai dipendenti Mediaworld&C. ha poco senso perchè ne sanno meno di noi ... leggendo su questo forum infatti in molto utilizzano l'AIR con Photoshop senza grossi problemi :) sempre meglio chiedere a chi lo utilizza "seriamente" rispetto a chiunque venga messo in un posto per vendere ;)

rokaio
24-02-2011, 12:39
secondo me il 13' base di ora è un ottimo primo mac ;)

troppo piccoli non mi piacciono e non mi ci tovo dato che ci faccio anche musica.

ElectraS
24-02-2011, 12:40
secondo me chiedere ai dipendenti Mediaworld&C. ha poco senso perchè ne sanno meno di noi ... leggendo su questo forum infatti in molto utilizzano l'AIR con Photoshop senza grossi problemi :) sempre meglio chiedere a chi lo utilizza "seriamente" rispetto a chiunque venga messo in un posto per vendere ;)

sì ma infatti non gli avevo prestato attenzione, ma visto che costa di più non l'avevo preso in considerazione...
viste però le ultime indiscrezioni, potrei ripensarci...

Le modifiche che faccio con photoshop sono su foto in formato raw che arrivano anche a 10mb, ma devo dire che riesco a farle benissimo con il mio core2 duo...però non me ne intendo di questi nuovi processori, quindi non capisco se con il macbook air avrò difficoltà o meno...

Onestop
24-02-2011, 12:46
..... sul mio travelmate 660 (centrino prima generazione) uso photoshop e lightroom senza problemi :)

Ma dai....
pensavo di essere rimasto l'unico ad usare L'Acer Travelmate 660 ;-)
Come design lo trovo ancora fantastico ma ormai ha le ore contate :D

thegiox
24-02-2011, 12:47
Ma dai....
pensavo di essere rimasto l'unico ad usare L'Acer Travelmate 660 ;-)
Come design lo trovo ancora fantastico ma ormai ha le ore contate :D

ci metterei anche il monitor... risoluzione fantastica (1400x1050) e OPACO.

paolo.xbacco
24-02-2011, 12:47
sì ma infatti non gli avevo prestato attenzione, ma visto che costa di più non l'avevo preso in considerazione...
viste però le ultime indiscrezioni, potrei ripensarci...

Le modifiche che faccio con photoshop sono su foto in formato raw che arrivano anche a 10mb, ma devo dire che riesco a farle benissimo con il mio core2 duo...però non me ne intendo di questi nuovi processori, quindi non capisco se con il macbook air avrò difficoltà o meno...

consiglio: vai a vedere nel thread ufficiale dell'AIR e al massimo chiedi come si trovano gli altri utenti che ne fanno uso (ma se leggi troverai già tutte le risposte): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2265910

Ventresca
24-02-2011, 12:49
ma quanto ci mettono con questi upgrade?

ElectraS
24-02-2011, 12:50
consiglio: vai a vedere nel thread ufficiale dell'AIR e al massimo chiedi come si trovano gli altri utenti che ne fanno uso (ma se leggi troverai già tutte le risposte): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2265910

grazie...
intanto attendo l'uscita dei prezzi...
al massimo mi prendo il Macbook pro vecchio se voglio risparmiare..

paolo.xbacco
24-02-2011, 12:57
grazie...
intanto attendo l'uscita dei prezzi...
al massimo mi prendo il Macbook pro vecchio se voglio risparmiare..

:) anche io sono in attesa di vedere le novità :)

The Matrix86
24-02-2011, 13:02
Ammazza,sono 2 ore che stanno aggiornando...La beffa sarebbe se poi alla fine non venisse inserito niente di nuovo :D :D :D :D :D

Fil9998
24-02-2011, 13:02

le faccio serenamente sull' air da 11" 4 gb ram e cpu 1,6 ma credo che le farei con altrettantta serenità con quello base-base.

ergo ...

Onestop
24-02-2011, 13:03
ci metterei anche il monitor... risoluzione fantastica (1400x1050) e OPACO.
E già.... dimenticavo. ;)

jägerfan
24-02-2011, 13:08
Certo che mettere sui 15" una scheda più lenta dell'attuale... :rolleyes:
Dovessero essere confermate quelle configurazioni, me ne sbatto e resto col vecchio mac.

paolox86
24-02-2011, 13:09
Ma fino alle 19 updatano?
Allora forse si saprà qualcosa prima del previsto...

malmo
24-02-2011, 13:13
Certo che mettere sui 15" una scheda più lenta dell'attuale... :rolleyes:
Dovessero essere confermate quelle configurazioni, me ne sbatto e resto col vecchio mac.
in effetti:stordita: , si sono svenati con i quadcore e non rimanevano abbastanza money per una scheda video migliore:D .

Fil9998
24-02-2011, 13:19
che poi negli ultimi anni sono MOLTO più importanti le prestazioni della VGA che non quelle CPU

manowar84
24-02-2011, 13:24
che poi negli ultimi anni sono MOLTO più importanti le prestazioni della VGA che non quelle CPU

ma per fare cosa scusa?giocare? non mi compro mica un mac per giocare :mbe:

The Matrix86
24-02-2011, 13:27

Credo si riferisse al fatto che i nuovi sistemi operativi si appoggiano alla scheda grafica per i loro effetti.
Sinceramente non so che potenza abbia la HD3000,in ogni caso il mac non è fatto per giocare,i titoli disponibili sono pochi.Certo,avere una scheda video potente non guasta in ogni caso.

jägerfan
Mai sentito parlare di GPGPU? Ormai tutte le applicazioni PROfessionali lo stanno implementando.

MesserWolf

insomma tutti i mac con scheda video integrata ? così saresti più felice ? :stordita:

manowar84
24-02-2011, 13:29
Mai sentito parlare di GPGPU?

quali applicazioni sfruttano a fondo l'accellerazione della gpu? opencl non ho avuto il successo sperato a quanto vedo... di certo meglio un i7 con una scheda video un po' più lenta che un core2duo di 2 anni fa con una vga un po' migliore!

insomma tutti i mac con scheda video integrata ? così saresti più felice ? :stordita:

guarda per quanto mi riguarda mi andrebbe anche bene se mi mettessero 800mhz di più di cpu :asd: però sono le mie esigenze, non dico siano quelle di tutti per carità :p integrata dipende, sicuramente in un entry level 13 non ci vedrei niente di male se appoggiata da una buona cpu :)

paolox86
24-02-2011, 13:34

Stai bono, non dare quest'idea ad Apple che quasi quasi ci fà un pensierino, allo stesso prezzo ovviamente... :D

The Matrix86
24-02-2011, 13:43
Ragazzi hanno aggiornato,non lo store però!!
http://www.apple.com/it/macbookpro/

* 13 pollici. Da € 1.149.
* 15 pollici. Da € 1.749.
* 17 pollici. Da € 2.499.

Slash90
24-02-2011, 13:47
è diminuita pure l'autonomia...siamo tornati alle 7 ore

jägerfan
24-02-2011, 13:48
Il GPGPU è appena all'inizio del ciclo vitale, Adobe è stato un caso isolato, ma considerando il peso che ha sul mercato del software tra non molto molti altri seguiranno l'esempio. Sembra che Apple voglia farsi inseguire solo nel campo mobile (che non è poi neanche tanto vero considerando la crescita dei concorrenti).

È anche una questione di bilanciamento del sistema, una scheda grafica lenta può generare un collo di bottiglia al pari di qualsiasi altro componente.
Ti faccio un esempio pratico che ho sperimentato in prima persona: un MacBook Pro late 2007 e un pc Windows Desktop, CPU identiche in prestazioni, idem per HDD (entrambi da 7200 giri), il doppio di ram per il mac (4GB contro 2), scheda video migliore per il pc (8800 GTS 320MB vs 8600M GT 128MB).

Una sessione di lavoro con After Effects, fluida sul pc, ingestibile sul mac, sul quale dovevo disabilitare diversi layer per poter lavorare decentemente.

EDIT: per lo meno c'è una configurazione con la 6750.

Fil9998
Credo si riferisse al fatto che i nuovi sistemi operativi si appoggiano alla scheda grafica per i loro effetti.
Sinceramente non so che potenza abbia la HD3000,in ogni caso il mac non è fatto per giocare,i titoli disponibili sono pochi.Certo,avere una scheda video potente non guasta in ogni caso.

infatti

in lion specialmente non avere pieno supporto a openCL come la HD 300 NON da E' un bel problema, me ne frego della super-mega cpu, tanto NON è un desktop ...

emax81
sul 13" nada 1400x900 :(

danyy
24-02-2011, 13:51
Come opzione ci sono anche gli ssd!

The Matrix86
24-02-2011, 13:53
Come opzione ci sono anche gli ssd!

Si ma gli ssd usati dalla apple fanno pena,ad acquistarli come opzione non ci sto proprio.Meglio andare su qualcosa di davvero performante spendendo anche meno....

ElectraS
24-02-2011, 13:53

Infatti!
stavo per fare la domanda...ma prima non era 10 ore sul 13''????
che fregatura....

The Matrix86
24-02-2011, 13:54

E' l'unica cosa che mi lascia perplesso...Avrei rinunciato a qualcosa di diverso ma la risoluzione dello schermo non la dovevano lasciare invariata cavolo!!!

Emaximus
24-02-2011, 13:54
Stai bono, non dare quest'idea ad Apple che quasi quasi ci fà un pensierino, allo stesso prezzo ovviamente... :D

quotone :asd:...posso dire, comunque, che a sto giro intel non ha fatto proprio schifo come in passato (la hd3000 va più o meno come la 320m).

Slash90
24-02-2011, 13:55
Infatti!
che fregatura....

10 sul 13" e 8/9 ore sul 15"/17"

The Matrix86
24-02-2011, 13:56
Infatti!
che fregatura....

Per l'autonomia attendiamo i test,i valori dichiarati lasciano sempre il tempo che trovano. Le 10 ore della vecchia versione erano 5 in normale utilizzo,magari le 7 di questa sono sempre 5 :D :D :D :D

emax81
24-02-2011, 13:57
E' l'unica cosa che mi lascia perplesso...Avrei rinunciato a qualcosa di diverso ma la risoluzione dello schermo non la dovevano lasciare invariata cavolo!!!

Esatto...che caspita me ne faccio di un i7 :sofico:

spero che ci sia l'opzione in fase di configurazione...ma la vedo a questo punto improbaile .... mi sa che ripiego sul MBA da 13" a sto punto

vincejin
24-02-2011, 13:57
Dovrebbe esserci la possibilità dell'i7 anche su 13"
Se andate sulle caratteristiche del 13, in basso nel numero 7 (durata batteria)
Si legge

Test di navigazione web in wireless condotti da Apple nel febbraio 2011 utilizzando unità MacBook Pro 13" di pre-produzione con processore Intel Core i7 dual-core a 2,7GHz.

Edit:
Azz c'era scritto pure su.. XD

ElectraS
24-02-2011, 13:58
Ma quindi alla fin fine hanno aumentato solo i processori e 'sta porta "thunder-'un ho capito bene che ci faccio"???
e diminuendo di 3 ore l'autonomia.....

Fil9998

bhè forse finalemtenquelle dichiarate assomigliano alle effettive... oramai pareva di assiseter alle parate dell'esercito italiano che spostava gli aerei e i carri per far numero fittizio ...

MesserWolf
già. Incredibile, neanche BTO stando al confronto sul sito in questo momento. Sono delusissimo.

http://www.apple.com/it/macbookpro/specs-compare.html
(nei modelli da 15 è segnato lo schermo a risoluzione superiore)

Infatti!
che fregatura....

si beh le 10 ore erano molto teoriche ( ce l'ha mia sorella e le 10 ore non le ha mai fatte) .... spero che le 7 siano più veritiere, anche se ci credo poco

Mr. G87
nel 13" schermo lucido...
per ora questo aggiornamento che aspettavo mi sta deludendo e anche di molto..

ElectraS
24-02-2011, 13:59
Dovrebbe esserci la possibilità dell'i7 anche su 13"
Se andate sulle caratteristiche del 13, in basso nel numero 7 (durata batteria)
Si legge

Test di navigazione web in wireless condotti da Apple nel febbraio 2011 utilizzando unità MacBook Pro 13" di pre-produzione con processore Intel Core i7 dual-core a 2,7GHz.

ah ok!

TheBigBos
24-02-2011, 13:59
Menomale che all'epoca ho acquistato il Macbook AIR.

The Matrix86
24-02-2011, 14:02
Ma poi non doveva uscire con il nuovo S.O Lion? :mad:

Emaximus
24-02-2011, 14:03
Ma poi non doveva uscire con il nuovo S.O Lion? :mad:

no...lion uscirà in estate

manowar84
24-02-2011, 14:04
Ma quindi alla fin fine hanno aumentato solo i processori e 'sta porta "thunder-'un ho capito bene che ci faccio"???
e diminuendo di 3 ore l'autonomia.....

eh si, il 13 avanzato passa "solo" da un core2duo 2.6ghz a un i7 a 2.7ghz + una porta realmente veloce.... che schifo :asd: la durata della batteria è tutta da dimostrare, i test reali sappiamo benissimo che non rispecchiano mai la verità :)

Slash90
24-02-2011, 14:04
eh lo so che le 10 ore del 13 pollici non erano effettive, ma con un uso normale (wifi,musica e buona luminosità,navigazione web normale) le 7 - 8 ore le fa tutte eh ... vabbe cmq aspettiamo dei bench ufficiali :D

The Matrix86
24-02-2011, 14:06
Ragazzi ma negli apple store sono già disponibili?Sapete qualcosa?Quasi quasi un giro me lo faccio se sono già acquistabili...

pierodj
stavo pensando di cambiare il mio macbook bianco del 2008, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più... forse vale la pena di tirare avanti e aspettare il prossimo upgrade :fagiano:
oltre alla scheda video, mi chiedo... ma come gli viene in mente di usare ancora hard disk da 5400rpm? :muro:

SaggioFedeMantova
che voi sappiate se prendo un 15 posso avere una risoluzione di 1680x1050 come optiona? come si poteva avere prima?

.:Onizuka:.
24-02-2011, 14:10
http://www.apple.com/macbookpro/ :D :D

Alabamasmith
24-02-2011, 14:10
...mi tengo il vecchio mbp 2010 da 13"... :D

MesserWolf
24-02-2011, 14:11
eh si, il 13 avanzato passa "solo" da un core2duo 2.6ghz a un i7 a 2.7ghz + una porta realmente veloce.... che schifo :asd: la durata della batteria è tutta da dimostrare, i test reali sappiamo benissimo che non rispecchiano mai la verità :)

si beh direi che non lo regalano .... 1500 € per avere la risoluzione 1280*800, hd da 5400 rpm e scheda grafica integrata.
Alla fine è uno speed bump della cpu e basta... considerando che la vecchia cpu era una cosa scandalosa non sono esattamente esaltato da sto aggiornamento.

Il mba è probabilmente più performante a sto punto con il suo ssd e lo schermo migliore.

andyweb79
...mi tengo il vecchio mbp 2010 da 13"... :D

me too :sofico:

ElectraS

beh, allo stesso prezzo ossia il base 1149€ in realtà è un i5 e non un i7...la porta è più veloce, ma io attualmente non ho niente che possa infilare lì dentro...ovvio che la mia delusione è figlia di tutti i rumors di questi giorni, per cui mi aspettavo un pc più leggero etc...
però se penso che ora troverò il 13'' vecchio con "solo" il core2duo magari a "ben" 200€ meno, ovvio che i dubbi me li faccio venire, costando questo pc più del mio stipendio mensile;)

edit: cmq la mia era una domanda, visto che son nuova di mac non capivo se l'unico update era il processore o no;)

cannoncino
24-02-2011, 14:12
Da premettere che è uno speed-dump, quindi non ci dobbiamo aspettare chissà cosa.

Sul 13" hanno messo in più:
CPU i5, che anche con iPhoto si sente, quindi la differenza è tanta.
Intel HD3000, per molti un passo indietro, Apple sostiene di no perchè è montata nello stesso die della CPU, quindi sfrutta la stessa supercache.
Thunderbolt, porta che va il doppio della USB 3.0 (ecco perchè hanno lasciato le 2.0), speriamo che i produttori la adottino.
FaceTimeHD, risoluzione 3 volte superiore.
Slot SDXC, supporta le memorie fino a 64GB.

Per il 13" è un ottimo speed-dump rispetto al modello precedente, il processore FA la differenza

VICIUS
24-02-2011, 14:12
Continuiamo in quella ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2325316) visto che ora sono stati annunciati.
Chiuso.

Fil9998
24-02-2011, 14:15
si beh direi che non lo regalano .... 1500 € per avere la risoluzione 1280*800, hd da 5400 rpm e scheda grafica integrata.
Alla fine è uno speed bump della cpu e basta... considerando che la vecchia cpu era una cosa scandalosa non sono esattamente esaltato da sto aggiornamento.

Il mba è probabilmente più performante a sto punto con il suo ssd e lo schermo migliore.

Q8

ElectraS
24-02-2011, 14:15
Da premettere che è uno speed-dump, quindi non ci dobbiamo aspettare chissà cosa.

Sul 13" hanno messo in più:
CPU i5, che anche con iPhoto si sente, quindi la differenza è tanta.
Intel HD3000, per molti un passo indietro, Apple sostiene di no perchè è montata nello stesso die della CPU, quindi sfrutta la stessa supercache.
Thunderbolt, porta che va il doppio della USB 3.0 (ecco perchè hanno lasciato le 2.0), speriamo che i produttori la adottino.
FaceTimeHD, risoluzione 3 volte superiore.
Slot SDXC, supporta le memorie fino a 64GB.

Per il 13" è un ottimo speed-dump rispetto al modello precedente, il processore FA la differenza

grazie per il riassunto;)
quindi è più performante questo del macbook air, vero? O sbaglio?scusate l'ignoranza :D

manowar84
24-02-2011, 14:23

no certo, ma almeno sono allineati con il mercato ora, prima erano pessimi con quei core2duo :)

beh, allo stesso prezzo ossia il base 1149€ in realtà è un i5 e non un i7...la porta è più veloce, ma io attualmente non ho niente che possa infilare lì dentro...ovvio che la mia delusione è figlia di tutti i rumors di questi giorni, per cui mi aspettavo un pc più leggero etc...
però se penso che ora troverò il 13'' vecchio con "solo" il core2duo magari a "ben" 200€ meno, ovvio che i dubbi me li faccio venire, costando questo pc più del mio stipendio mensile;)

edit: cmq la mia era una domanda, visto che son nuova di mac non capivo se l'unico update era il processore o no;)

io infatti ho parlato di 13 avanzato, non base :) per 200 euro imho non ha senso prendere un core2duo, gli i5/i7 sono troppo migliori con ht, overclock dinamico e velocità maggiore a parità di frequenza :)

Bloodline Limit
24-02-2011, 14:26
fiero possessore del mbp 13' mid 2010...

ElectraS
24-02-2011, 14:28
io infatti ho parlato di 13 avanzato, non base :) per 200 euro imho non ha senso prendere un core2duo, gli i5/i7 sono troppo migliori con ht, overclock dinamico e velocità maggiore a parità di frequenza :)

Ok...grazie delle info :)

formix
24-02-2011, 14:42
Tenendo conto che volevo passare (e provare) un Mac, aspettando questo aggiornamento sperando un delle CPU e schede video che mi permettessero di fare tutto (si anche giocare) andando sul 13" (1700€ per un 15" sono una follia), credo che il mio HP con Centrino 1.73 e X700 datato 2005 mi accompagnerà ancora per molto tempo, visto che ci faccio ancora di tutto senza problemi.

paolox86
24-02-2011, 14:51
Scusate ma per fare editing video, navigare e guardare film che schermo mi consigliate di installare? Lucido o antiriflesso?

Raffaele2521
24-02-2011, 15:09
Scusate ma per fare editing video, navigare e guardare film che schermo mi consigliate di installare? Lucido o antiriflesso?

anch'io ho lo stesso dubbio ... di serie come escono ... ? schermo lucido giusto ... come tutti monitor e le tv che vendono in circolazione !?!?!?

Prezioso
24-02-2011, 15:12
io lucido tutta la vita :D
alla fine con il lucido SI POSSONO AVERE problemi di riflessi ma alla fine parliamo di un portatile, ci si sposta, ci si gira....non credo che vi ritroverete a lavorare su un tavolino all'aperto no? :D

se guardate un monitor lucido con al lato un opaco capirete che il lucido è tutta un'altra gioia per gli occhi :D

si di serie sono lucidi

paolox86
24-02-2011, 15:24
Peccato però volevo fortemente il 15' ma certo che si sono sprecati con la hd6490 e l'hd a 5400 rpm.... per 1700 € mi sembra una presa in giro. A questo punto non sò se ripiegare sul 13'

Raffaele2521
24-02-2011, 15:24
io lucido tutta la vita :D
alla fine con il lucido SI POSSONO AVERE problemi di riflessi ma alla fine parliamo di un portatile, ci si sposta, ci si gira....non credo che vi ritroverete a lavorare su un tavolino all'aperto no? :D

se guardate un monitor lucido con al lato un opaco capirete che il lucido è tutta un'altra gioia per gli occhi :D

si di serie sono lucidi

ok prendo il lucido ...

meglio un hd da 7200rpm o 5400rpm ... ???

di serie monta il 750gb da 5400rpm ... la differenza si sentirebbe con il 7200rpm ... ? che però è da 500gb ...

quale prendo ?

Crystal1988
24-02-2011, 15:26
Peccato però volevo fortemente il 15' ma certo che si sono sprecati con la hd6490 e l'hd a 5400 rpm.... per 1700 € mi sembra una presa in giro. A questo punto non sò se ripiegare sul 13'

Già, ma d'altro canto, dovranno pure differenziare le fasce... fermo restando che così il 13 mi fa schifo ed il 15 standard lo trovo troppo zoppo su hd e gpu..

Prezioso
24-02-2011, 15:26
bhe io credo che ormai il 7200 sia il 'minimo' :D

paolox86
24-02-2011, 15:30

Infatti e la differenza che ti chiedono per montarlo è da pazzi, preferisco a questo punto prenderlo base e poi metterci un ssd più avanti

giofal
24-02-2011, 15:31
L'unica cosa positiva è che sono rimasti invariati i prezzi.

Per il resto niente di nuovo.

Il 13 con l'opzione SSD 128 giga costa 10 euro in più dell'Air 13" con 4 giga, ma ha uno schermo a risoluzione inferiore non degna di un Pro, e pesa quasi il doppio.

Sempre più soddisfatto del mio Macbook Air 13 Pro, il re dei portatili!!

Raffaele2521
24-02-2011, 15:32

il 7200rpm e il 5400rpm hanno lo stesso prezzo , ma capacità diverse ... quale mi conviene prendere ... stò preparando l'ordine ... ;) voi conoscete il sistema operativo ...:rolleyes:

Onestop
24-02-2011, 15:33
ok prendo il lucido ...

meglio un hd da 7200rpm o 5400rpm ... ???

di serie monta il 750gb da 5400rpm ... la differenza si sentirebbe con il 7200rpm ... ? che però è da 500gb ...

quale prendo ?

Un consiglio, fai come me...
13" base, niente Ram aggiuntiva, niente hd da 7200 e
con i soldi che risparmi questa estate cambi hd e prendi ssd.

Sarà il mio primo mb e speravo fortemente in qualche novità nel design, ssd, liquid metal, peso ecc... per prendere un 15". Aspetterò il 2012.
Nel frattempo limito le spese sapendo che tra 1 anno probabilmente lo rivenderò per passare al 15"

Raffaele2521
24-02-2011, 15:39
Un consiglio, fai come me...
13" base, niente Ram aggiuntiva, niente hd da 7200 e
con i soldi che risparmi questa estate cambi hd e prendi ssd.

Sarà il mio primo mb e speravo fortemente in qualche novità nel design, ssd, liquid metal, peso ecc... per prendere un 15". Aspetterò il 2012.
Nel frattempo limito le spese sapendo che tra 1 anno probabilmente lo rivenderò per passare al 15"

io prendo il 15 base allroa ... prechè mi serve minimo un 15 pollici .. 13 troppo piccolo !!!

allroa che faccio prendo il 5400rpm ?

acir
24-02-2011, 15:42
Il prezzo del 17 pollici è rimasto invariato o è aumentato di 200 euro?

Prezioso
24-02-2011, 15:46
è aumentato!

non ricordo preciso rpima quanto era ma ricordo che ero indeciso tra 15 e 17(pechè il mio 15 con hd,monitor l'ho pagato 1948)

Onestop
24-02-2011, 15:48
io prendo il 15 base allroa ... prechè mi serve minimo un 15 pollici .. 13 troppo piccolo !!!

allroa che faccio prendo il 5400rpm ?

Se prendi il 15 vai direttamente sul base, la RAM, HD e SSD sono cose che aggiungi tu in seguito e risparmi.... ma se hai soldi da spendere (regalare) e non ti interessa, fai tu :D

Piuttosto se ti butti sul 15" valuta glossy o matte ?
Alta risoluzione o risoluzione base ?