View Full Version : AppleTV 2G, chi ce l'ha?
la ho comprata oggi e installato sia Plex che XBMC per poter gestire i film che avevo già convertiti da dvd e poter visitare vimeo & co
devo dire che per quello che costa è veramente ottima! con xbmc la ho configurata per andare a pescarsi i video e la musica dal NAS così posso tenere i computer spenti
parliamone!
manowar84
29-01-2011, 23:49
la ho comprata oggi e installato sia Plex che XBMC per poter gestire i film che avevo già convertiti da dvd e poter visitare vimeo & co
devo dire che per quello che costa è veramente ottima! con xbmc la ho configurata per andare a pescarsi i video e la musica dal NAS così posso tenere i computer spenti
parliamone!
sbloccata può essere interessante... ma pesca pure file da pc in wifi o solo nas?
io pure l'ho presa. mi interessava il download da ituns store ma purtroppo la mia connessione internet è ridicola e non riesco a vedere un film, devo scaricarlo prima e poi vederlo.
per lo sblocco ci stavo facendo un pensiero. bravi, parliamone!! :D
jedipro88
30-01-2011, 01:58
parliamone!
ma se l'hai appena presa non aveva firmware non sbloccabile? sei andato di tethered?
sbloccata può essere interessante... ma pesca pure file da pc in wifi o solo nas?
con xbmc basta indicare una directory remota via samba e pesca tutto, sia wifi che lan
vorrei capire come far funzionare il dlna del nas, ma non so che vantaggi porterebbe...
mi sono stupito del fatto che legga praticamente tutti i tipi di file, mov, mkv, avi hd e non...
e del fatto che pur installando xbmc il suo firmware rimane per intero, così la posso usare anche con gli acquisti itunes
ma se l'hai appena presa non aveva firmware non sbloccabile? sei andato di tethered?
si, tethered per ora, cmq lasciandola in stop non serve riavviarla, serve solo se stacchi la presa
manowar84
30-01-2011, 12:11
con xbmc basta indicare una directory remota via samba e pesca tutto, sia wifi che lan
vorrei capire come far funzionare il dlna del nas, ma non so che vantaggi porterebbe...
mi sono stupito del fatto che legga praticamente tutti i tipi di file, mov, mkv, avi hd e non...
e del fatto che pur installando xbmc il suo firmware rimane per intero, così la posso usare anche con gli acquisti itunes
ah ecco interessante. Mi pare di capire che non lege in full hd o sbaglio? :) grazie ;)
ah ecco interessante. Mi pare di capire che non lege in full hd o sbaglio? :) grazie ;)
li legge ma per ora li sputa fuori a 720
a me non cambia molto perchè ho una tv piccola
li legge ma per ora li sputa fuori a 720
a me non cambia molto perchè ho una tv piccola
proprio qui sta l'arcano, per me
Se i 720p sono una limitazione hardware non uscira' mai a 1080 (ovviamente)
Se e' solo una limitazione software potrebbe essere interessante ma allora perche' oggi e' castrata come risoluzione?
Se e' solo una limitazione software potrebbe essere interessante ma allora perche' oggi e' castrata come risoluzione?
secondo me non è una limitazione hardware: l'hw è quello dell'iphone e si è già provato che è in grado di effettuare il decoding di contenuti fullhd
a me cambia poco, mi basta e avanza il 720
EDIT: leggendo in giro sui forum pare che con XBMC l'uscita sia FULLHD, io non posso verificare perchè la mia tv è troppo piccola
boh qui alcuni dicono che va, altri no
http://forum.xbmc.org/showthread.php?t=91277&page=4
prima ho mandato in play un film a 1080p e andava senza nessun problema, ma non so se lo scalava
jedipro88
31-01-2011, 09:07
si, tethered per ora, cmq lasciandola in stop non serve riavviarla, serve solo se stacchi la presa
ah perfetto, allora provvederò a farlo anche io perchè son stufo di convertire quintali di roba :D
Credo che la limitazione sia "software" nel senso che, consapevoli della difficoltà nel reggere qualunque tipo di filmato in modo fluido a 1080p (ha l'hardware di un iPhone 4!), hanno deciso di restare a 720p, cosa che tra l'altro consente di spingere con forza la Apple TV 3 non appena uscirà con l'hardware dell'iPad 2, che sarà molto probabilmente un processore dual core da 1,2 GHz e nuova GPU.
Allora e solo allora, probabilmente, sarà mia :D
Credo che la limitazione sia "software" nel senso che, consapevoli della difficoltà nel reggere qualunque tipo di filmato in modo fluido a 1080p (ha l'hardware di un iPhone 4!), hanno deciso di restare a 720p, cosa che tra l'altro consente di spingere con forza la Apple TV 3 non appena uscirà con l'hardware dell'iPad 2, che sarà molto probabilmente un processore dual core da 1,2 GHz e nuova GPU.
Allora e solo allora, probabilmente, sarà mia :D
mi sa che la pensiamo alla stessa maniera :D
Ero interessato all'acquisto, ma da quando ho preso il tv nuovo uso quest'ultimo per leggere tutto!!! :D
Billy-joe
02-02-2011, 13:14
Presa sabato da collegare (almeno solo per ora) ad un tv da 19 pollici vista la limitazione al 720p. Nel caso dovesse essere "sbloccata" la risoluzione a 1080p allora la collegherò in salotto al posto dell'attuale media center (un eebox già piccolino di suo, però la ATV è + bellina!)
Questa sera procedo con il JB, visto che è uscita la guida per farlo anche da windows...
theJanitor
02-02-2011, 13:21
ma prendere direttamente qualcosa che a 1080 ci va di suo senza dover fare jb o aspettare?
costa 119€, più di un WD HD live e, escluso il noleggio dei film, fa molto meno.
l'unica ragione per la quale potrei giustificarla è proprio l'interesse al noleggio
Billy-joe
02-02-2011, 13:33
ma prendere direttamente qualcosa che a 1080 ci va di suo senza dover fare jb o aspettare?
costa 119€, più di un WD HD live e, escluso il noleggio dei film, fa molto meno.
l'unica ragione per la quale potrei giustificarla è proprio l'interesse al noleggio
Guarda, io l'ho presa quasi esclusivamente per il fattore XBMC... questo sì che è un player che legge tutto quanto
theJanitor
02-02-2011, 14:25
come qualsiasi altro mediaplayer tipo il WD già citato senza bisogno di alcun jb
Billy-joe
02-02-2011, 14:37
come qualsiasi altro mediaplayer tipo il WD già citato senza bisogno di alcun jb
Guarda... te lo dico per esperienza vissuta, ma nessun player è avvicinabile a XBMC e credo che qualunque utilizzatore di questo frontend ti dirà la stessa cosa.
Ragazzi, vorrei sapere una cosa..
Come va lo streaming dei formati HD (720 e 1080) via WiFi? Sono interessato sopratutto a questa cosa, dato che la PS3 me li fa andare a scatti!
Ah, ho una WiFi N.
Billy-joe
02-02-2011, 22:45
Come va lo streaming dei formati HD (720 e 1080) via WiFi? Sono interessato sopratutto a questa cosa, dato che la PS3 me li fa andare a scatti!
Ah, ho una WiFi N.
Mah, mi sa che hai qualche problema. Io ho appena riprodotto da un NAS di quelli baracca (scrive e legge a circa 2Mbyte al sec) un 720p in tranquillità.
Mah, mi sa che hai qualche problema. Io ho appena riprodotto da un NAS di quelli baracca (scrive e legge a circa 2Mbyte al sec) un 720p in tranquillità.
Perdonami ma non ho capito... Hai riprodotto con l'aTV?
.::Gohaneri::.
03-02-2011, 08:21
Le aTV con aTvFlash possono riprodurre filmati in molti formati anche da periferiche Nas
Ok, ma con la aTV2 e il WiFi?
ho la condivisione di tutta la libreria itunes e iphoto, questo mi interessava e per questo ho preso la atv2 invece di un media center esterno
in più appunto con il jailbreak ho, oltre all'interfaccia della atv2 xmbc che come software è decisamente il meglio
da qualche giorno mi sto chiedendo come ho fatto a non prenderla prima :D
Ah, ho una WiFi N.
io non ho nessunissimo problema, anche a 1080
l'unica cosa ci mette un 5-6 secondi prima di partire perchè deve bufferizzare, per il resto sono rimasto stupito dalla fluidità, nessuno scatto in nessuna occasione
io non ho nessunissimo problema, anche a 1080
l'unica cosa ci mette un 5-6 secondi prima di partire perchè deve bufferizzare, per il resto sono rimasto stupito dalla fluidità, nessuno scatto in nessuna occasione
Fatemi capire quindi, con il JB la aTV2 fa:
- Legge anche gli .mkv anche via WiFi senza rallentamenti
- i 1080 li fa diventare 720 (giusto?)
- Ha l'XBMC
Fatemi capire quindi, con il JB la aTV2 fa:
- Legge anche gli .mkv anche via WiFi senza rallentamenti
- i 1080 li fa diventare 720 (giusto?)
- Ha l'XBMC
esatto
Che WiFi usi?
airport extreme
PS: annuncio che è uscito su app store "XBMC REMOTE" che consente di controllare XBMC sull'apple tv tramite IPHONE, sostituendo il telecomando
ottimo soprattutto per inserire i testi!
Ventresca
04-02-2011, 13:50
ma con xbmc legge anche gli mkv?
airport extreme
Ok, ma lo streaming WiFi dei film HD lo fai partire da in iMac?
Ok, ma lo streaming WiFi dei film HD lo fai partire da in iMac?
no dal NAS (synology DS109)
no dal NAS (synology DS109)
Hmmmm... Io potrei utilizzare il mio HD della WD da 1TB attaccato al'airport Express e streemare da li.. Dici che avrei rallentamenti e l'aTV vedrebbe l'Hard disk?
una domanda:
io l'ho presa in francia a settembre perchè mi interessava soprattutto l'opzione noleggio film, ultimamente però non mi accede più all'area noleggi ma solo alla sezione "al cinema", sarà perchè non ho ancora fatto l'aggiornamento??
Hmmmm... Io potrei utilizzare il mio HD della WD da 1TB attaccato al'airport Express e streemare da li.. Dici che avrei rallentamenti e l'aTV vedrebbe l'Hard disk?
sicuramente la atv lo vedrebbe, sulle prestazioni non saprei dirti
una domanda:
io l'ho presa in francia a settembre perchè mi interessava soprattutto l'opzione noleggio film, ultimamente però non mi accede più all'area noleggi ma solo alla sezione "al cinema", sarà perchè non ho ancora fatto l'aggiornamento??
può essere
Io l'ho presa a dicembre, la uso così come la vendono, noleggio (poco:D ) e guardo i film dalla libreria di itunes dell'imac.
Mai un problema ne con film, musica o foto!
Per convertire i film se può esser utile uso Evom, gratuito e funziona molto bene:)
Io l'ho presa a dicembre, la uso così come la vendono, noleggio (poco:D ) e guardo i film dalla libreria di itunes dell'imac.
Mai un problema ne con film, musica o foto!
Per convertire i film se può esser utile uso Evom, gratuito e funziona molto bene:)
convertire?? naaa xbmc apre un mondo, usarla senza questo è usarla al 2% delle sue possibilità :D
TheBigBos
05-02-2011, 12:00
convertire?? naaa xbmc apre un mondo, usarla senza questo è usarla al 2% delle sue possibilità :D
Leron perdona il disturbo ,ma vorrei capire una cosa. Se installo XBMC posso dirottare tutta la playlist di filmati verso un NAS così da non dover tenere acceso l' iMac e la libreria iTunes ?
Leron perdona il disturbo ,ma vorrei capire una cosa. Se insallo XBMC posso dirottare tutta la playlist di filmati verso un NAS così da non dover tenere acceso l' iMac e la libreria iTunes ?
metti i filmati su una cartella del nas e poi li apri da xbmc, se è questo lo fai senza problemi
Billy-joe
05-02-2011, 12:46
Leron perdona il disturbo ,ma vorrei capire una cosa. Se installo XBMC posso dirottare tutta la playlist di filmati verso un NAS così da non dover tenere acceso l' iMac e la libreria iTunes ?
Te intendi quindi condividere tramite dlna i tuoi dati sul NAS?
XBMC te lo permette!
redder84
07-02-2011, 16:00
guardando su youtube ho visto che xbmc a plug-in come torrent e jdownload ,questi funzionano su appletv2 ?
consuma solo 6w sarebbe perfetta da lasciare accesa 24/7 !!!
se poi questi plug-in funzionassero in contemporanea alla riproduzione di un filmato in full hd senza creare rallentamenti..... forse chiedo troppo da questa scatoletta
Billy-joe
07-02-2011, 18:53
E' uscita la nuova versione di XBMC con un po' di problemi risolti.
Utilizzate il sito ufficiale di XBMC per scaricarla (ci sono le istruzioni in prima pagina).
guardando su youtube ho visto che xbmc a plug-in come torrent e jdownload ,questi funzionano su appletv2 ?
consuma solo 6w sarebbe perfetta da lasciare accesa 24/7 !!!
se poi questi plug-in funzionassero in contemporanea alla riproduzione di un filmato in full hd senza creare rallentamenti..... forse chiedo troppo da questa scatoletta
si funzionano, ma non so se vanno in contemporanea
ah, per tutti sta uscendo greenp0ison rc5 che permette il jailbreak del firmware 4.2.1 untethered
Billy-joe
07-02-2011, 20:56
ah, per tutti sta uscendo greenp0ison rc5 che permette il jailbreak del firmware 4.2.1 untethered
Ma veramente è già uscito Leron... però a quanto leggo solo dalla RC6 sarà abilitata il JB untethered della ATV 2, o sbaglio?
Correggimi se sbaglio eh, perché sono in trepidante attesa!
Ma veramente è già uscito Leron... però a quanto leggo solo dalla RC6 sarà abilitata il JB untethered della ATV 2, o sbaglio?
Correggimi se sbaglio eh, perché sono in trepidante attesa!
si per la atv2 non è ancora abilitato
Ehm, potete tradurre in parole umane cosa permetterà di fare questo nuovo jailbreak? :D
Ehm, potete tradurre in parole umane cosa permetterà di fare questo nuovo jailbreak? :D
fra qualche giorno uscirà la nuova versione di un tool chiamato greenp0ison, la versione rc6 permetterà di fare il jb untethered (quindi senza essere costretti a risbloccarla se la si riavvia) anche per la appletv 2g
Bah, leggo ora (andando sul suo sito) che il Green Poison è a pagamento..
Bah, pagare un Jail non mi sembra proprio filosoficamente coerente.. O no?
Bah, leggo ora (andando sul suo sito) che il Green Poison è a pagamento..
Bah, pagare un Jail non mi sembra proprio filosoficamente coerente.. O no?
nessun tool per il jailbreak dei dispositivi iOs è mai stato e sarà mai a pagamento, greenp0ison compreso.
greenp0ison è sviluppato dal Chronic Dev Team, un gruppo di hacker che sono tutt'altro che poco preparati, e rilasciano periodicamente aggiornamenti per espandere le funzioni di iOS, e SEMPRE in maniera gratuita (anzi gira pure voce che possano pure rendere open source i loro tool)
in compenso ci sono molti siti poco affidabili che si spacciano di vendere tool
indi hai semplicemente sbagliato sito ;)
vai su iphoneitalia o su ispazio, lì trovi i siti ufficiali
che poi non è che sia molto diffcile basta scrivere greenp0ison in google eh
Allora, arrivata oggi e la sto provando.
Fatemi capire però, anche con il JB la atv leggerà solo da iTunes i film? E se così fosse come fa a vedere gli mkv?
Altra cosa, in che formato convertite gli mkv per far si che non vi sia perdita di audio, video e sottotitoli?
napolitaner
10-02-2011, 23:24
Sono dei vostri raga ;)
Aspetto con ansia questa r6 ! Appena ne so qualcosa do un botto di clacson :D
maxilomb
11-02-2011, 10:58
Mi accodo all'attesa dell'RC6. Molto fluido e reattivo specialmente con le foto. interfaccia molto gradevole.
Mi accodo all'attesa dell'RC6. Molto fluido e reattivo specialmente con le foto. interfaccia molto gradevole.
Ma cosa? Avete provato a leggere le foto in Raw?
Allora, arrivata oggi e la sto provando.
Fatemi capire però, anche con il JB la atv leggerà solo da iTunes i film? E se così fosse come fa a vedere gli mkv?
li legge da dove vuoi
Altra cosa, in che formato convertite gli mkv per far si che non vi sia perdita di audio, video e sottotitoli?
e perchè dovresti convertirli?
Ma cosa? Avete provato a leggere le foto in Raw?
le legge come se fossero jpeg, iphoto salva le anteprime dei raw in jpeg quindi se condividi la libreria non hai problemi.
leggo senza problemi sia le foto a 14MP scattate con la k20D (raw) che quelle a 16MP scattate con la K5, tutte in DNG.
maxilomb
11-02-2011, 12:34
Intendo con il firmware originale (senza Jb) l'interfaccia è molto gradevole e veloce, una figata controllare tutto con l'app Remote dal mio Iphone4, bello e ben fatto il telecomando.
Molto rapida la visualizzazione e scorrimento delle foto.
Non ho capito se posso fare o meno il Jb anche tethered senza avere un Mac...:muro:
Intendo con il firmware originale (senza Jb) l'interfaccia è molto gradevole e veloce, una figata controllare tutto con l'app Remote dal mio Iphone4, bello e ben fatto il telecomando.
Molto rapida la visualizzazione e scorrimento delle foto.
Non ho capito se posso fare o meno il Jb anche tethered senza avere un Mac...:muro:
per ora Seas0nPass funziona solo su mac ma in teoria pwnagetool dovrebbe funzionare
maxilomb
11-02-2011, 12:55
Grazie Leron, cercherò di procurarmi un mac allora per fare il Jb, poiché mi sembra di aver capito che successivamente dovesse andare via la corrente potrei fare solo lo sblocco da pc senza aver ancor bisogno del mac.
Mi posteresti la guida che hai seguito se è possibile?
Inoltre volevo chiederti se per caso sai se è possible fare lo streaming da un Nas con il servizio mt-daapd (firefly), anziché usare un pc con Itunes aperto, dato che ho anche un WdtvLive con firmware moddato che ha questa funzionalità abilitata.
Grazie
e perchè dovresti convertirli?
Perchè iTunes non permette di inserire .mkv nella sua libreria.
Perchè iTunes non permette di inserire .mkv nella sua libreria.
ma cosa centra itunes?
ma hai capito cosa significa fare il jailbreak e a cosa serve? :D
scaricati xbmc sul tuo computer e provalo, così ti fai un'idea ;)
tu puoi caricare tutti i tipi di filmati da dove vuoi, xvid, divx, mkv, mov, avi, mpeg con e senza sottotitoli, HD e non da macchine che siano siano pc locali, remoti, cartelle disperse, hard disk esterni, megavideo, server, NAS, pc, mac, linux
itunes non centra proprio un tubo
Grazie Leron, cercherò di procurarmi un mac allora per fare il Jb, poiché mi sembra di aver capito che successivamente dovesse andare via la corrente potrei fare solo lo sblocco da pc senza aver ancor bisogno del mac.
Mi posteresti la guida che hai seguito se è possibile?
Inoltre volevo chiederti se per caso sai se è possible fare lo streaming da un Nas con il servizio mt-daapd (firefly), anziché usare un pc con Itunes aperto, dato che ho anche un WdtvLive con firmware moddato che ha questa funzionalità abilitata.
Grazie
lo streaming dal nas sono riuscito a farlo solo via SMB, comunqe funziona senza nessunissimo problema, per altri protocolli devo ancora vedere
per la guida la trovi su ispazio e iphoneitalia oppure su appletvitalia ;)
PS: per l'accensione tethered devi comunque avere a disposizione un mac con seas0npass purtroppo, quindi ti consiglio di aspettare lo sblocco untethered
ma cosa centra itunes?
tu puoi caricare tutti i tipi di filmati da dove vuoi, xvid, divx, mkv, mov, avi, mpeg con e senza sottotitoli, HD e non da macchine che siano siano pc locali, remoti, cartelle disperse, hard disk esterni, megavideo, server, NAS, pc, mac, linux
Si, lo so... Avevo XBMC a suo tempo con la Xbox.. Quel riferimento era proprio per una atv senza JB.
Si, lo so... Avevo XBMC a suo tempo con la Xbox.. Quel riferimento era proprio per una atv senza JB.
ah capito
si senza jb non si può fare molto purtroppo
Leron, sto provando a mettere l'XBMC, ma non riesco proprio.. Sto usando il SesOnPass, ma nulla non riesco ad applicare il JB.. Tu come hai fatto?
Billy-joe
12-02-2011, 08:27
Leron, sto provando a mettere l'XBMC, ma non riesco proprio.. Sto usando il SesOnPass, ma nulla non riesco ad applicare il JB.. Tu come hai fatto?
Hai windows oppure Mac? Perchè io l'ho fatto sotto windows ed è una cavolata... velocissimo da fare (ma devi avere molta pazienza e seguire tutti i passaggi bene).
Se attendi cmq a breve esce la RC6 di grenpois0n.
Se qualcuno vuole, posso postare la guida per farlo su windows... ma è tethered.
cosa non riesci a fare?
devi eseguire alla lettera i passaggi:
1. scarichi seas0npass
2. attacchi la appleTV al mac SOLO col cavo usb, SENZA alimentazione
3. lanci seas0npass e avvii il jb
4. la mandi in DFU premendo i due bottoni del telecomando
di qui fa tutto da sola
ricordati di tenere chiuso itunes
se patchato il firmware ti dice che non riesce a caricare itunes, puoi comunque caricare il firmware a mano da itunes premendo ripristina con il tasto ALT premuto e selezionando il firmware patchato manualmente
Hai windows oppure Mac? Perchè io l'ho fatto sotto windows ed è una cavolata... velocissimo da fare (ma devi avere molta pazienza e seguire tutti i passaggi bene).
Se attendi cmq a breve esce la RC6 di grenpois0n.
Se qualcuno vuole, posso postare la guida per farlo su windows... ma è tethered.
anche con un mac è una cavolata, col vantaggio che il jb esce prima :D
scherzi a parte il procedimento è praticamente uguale ;)
themooser
12-02-2011, 12:05
ragazzi ma l'hd da collegare alla appletv dev'essere autoalimentato?
ragazzi ma l'hd da collegare alla appletv dev'essere autoalimentato?
:mbe: la apple tv non legge da hd esterni a quanto mi risulta, la microusb serve per l'aggiornamento e basta
anche se fail il JB
Billy-joe
12-02-2011, 12:15
anche con un mac è una cavolata, col vantaggio che il jb esce prima :D
scherzi a parte il procedimento è praticamente uguale ;)
Nono, che scherzi a parte... a vedere il Ses0npass come funziona quello è una cavolata... con windows ho dovuto fare un po' di casini (ma perchè non era un metodo ufficiale).
Comunque ci sono tutte le guide online, basta seguirle alla lettere a si arriva al fondo senza problemi!
Allora, sono riuscito a fare il JB e a mettere XBMC... Spengo la atv, la scollego dall'alimentazione e la ricollego, e cosa accade?
Questa mi lampeggia in continuazione e a video mi tiene l'immagine della mela senza andare avanti!!!!
Come fare?
Allora, sono riuscito a fare il JB e a mettere XBMC... Spengo la atv, la scollego dall'alimentazione e la ricollego, e cosa accade?
Questa mi lampeggia in continuazione e a video mi tiene l'immagine della mela senza andare avanti!!!!
Come fare?
ovvio che succede, visto che il jailbreak è tethered
semplicemente non la spegni (anche perchè va in sleep, non ha senso spegnerla) , e quando la spegni sai che poi devi accenderla con SeasOnpass (boot tethered, l'altro bottone di seas0npass rispetto a quello che hai usato per il jb, ricordandoti di fare il boot tenendo sia l'alimentazione che il microusb inseriti)
Il problema è che ho il mac in una stanza e l'atv nell'altra e devo girare con prolunghe (uno sbattimento insomma!!)
Ma le impostazioni vengono mantenute?
scusa radical ma perchè dovresti spegnerla??
io anche ho il tuo problema della distanza tra atv e mac ma evito di spegnerla e via... :)
Il problema è che ho il mac in una stanza e l'atv nell'altra e devo girare con prolunghe (uno sbattimento insomma!!)
Ma le impostazioni vengono mantenute?
le impostazioni si mantengono ma se stacchi l'alimentazione non fa più il boot perchè lo sblocco sta in ram, quindi quando la spegni poi devi ricollegarla al pc e fare il boot tramite seas0npass
non ci sono alternative per ora, o almeno fino a quando non esce greenp0ison rc6, cosa che si spera sia questione di giorni visto che per gli altri dispositivi il jb untethered è già uscito
scusa radical ma perchè dovresti spegnerla??
io anche ho il tuo problema della distanza tra atv e mac ma evito di spegnerla e via... :)
per non spegnerla deve mantenerla alimentata, quindi dovrebbe portarsi una prolunga per mezza casa
fa prima a portare lì il mac mi sa :D
themooser
12-02-2011, 15:53
ma cosa centra itunes?
chiedevo perchè tu hai scritto questo...ma quindi se uno la volesse utilizzare come mediacenter tenendo il mac o il pc spento come deve fare?
per non spegnerla deve mantenerla alimentata, quindi dovrebbe portarsi una prolunga per mezza casa
fa prima a portare lì il mac mi sa :D
io ho un imac, difficile portarlo li. più che altro dovrei scollegare tutto. invece ho messo proprio una prolunga alla apple tv :)
chiedevo perchè tu hai scritto questo...ma quindi se uno la volesse utilizzare come mediacenter tenendo il mac o il pc spento come deve fare?
prendi un NAS
da ieri sto provando il firmware 4.3 beta3
è molto instabile con lo streaming airplay, non lo consiglio
la mia idea era di usare la creazione di un hotspot wifi dell'iphone per creare una rete wireless a cui collegare la airport, e da qui mandare in streaming sulla appletv
in questo modo avrei potuto portarmela in giro e collegarla anche a casa di amici che non hanno il wifi
ma per ora questa cosa non funziona
maxilomb
13-02-2011, 10:22
Ho il piacere di informarvi che ieri sera è stato rilasciato Greenpoison Rc6!!! x mac, win e linux!!!:)
Ho il piacere di informarvi che ieri sera è stato rilasciato Greenpoison Rc6!!! x mac, win e linux!!!:)
grandissimo!
faccio subito il downgrade e aggiorno
E come fai ad eseguire il Jail? Io devo lavorare con una prolunga.. E mi rompe un pò avere in sala (al termine del Jail) aTv e prolunga...
E come fai ad eseguire il Jail? Io devo lavorare con una prolunga.. E mi rompe un pò avere in sala (al termine del Jail) aTv e prolunga...
non serve più la prolunga, il jailbreak ora è untethered
rifai il jb con greenp0ison e vedrai che potrai spegnerla e accenderla senza problemi
PS: io mi sa che mi son giocato il JB con l'aggiornamento alla 4.3 beta... ho provato greenp0ison ma nonostante dica che il jb va a buon fine in realtà non mi funziona :(
ora riprovo
OK CE L'HO FATTA
ECCO LA GUIDA, è leggermente diversa da quello che dice di seguire greenpois0n ma è l'unico modo che sono riuscito
0. avviate greenp0ison e cliccate su YES
1. collegate la appletv al computer SOLO con l'USB, se si apre itunes CHIUDETELO
2. premete contemporaneamente menu e play per circa 7 secondi
3. collegate il cavo di alimentazione
4. cliccate sul bottone jailbreak
5. aspettate che finisca, ANCHE quando vedete il bottone "complete!" attendete un altro minuto
6. scollegate il cavo USB ma NON l'alimentazione altrimenti si perde tutto
7. collegate la appletv alla televisione, vedrete che compare il menu Greenpois0n, selezionate "inject software" e poi "cydia packages"
8. quando ha finito riavviate la appletv premendo MENU
quando è riattivata avrete installato nitoTV, ora potrete scollegare la appletv dall'alimentazione quante volte volete e NON perderete il jailbreak.
il sito di greenpois0n non va...
tricker84
13-02-2011, 14:12
Ciao Leron
anche io ho effettuato il jailbreak sulla AppleTV.
Solo che mi capita che quando la spengo e la riaccendo dopo un pò di tempo, la parte wireless non funziona +.
Stessa cosa l'ha fatto stanotte quando ho effettuato il jail; credendo di non aver fatto bene il jail per il troppo sonno ho ripristinato il fw e ho ripetuto il tutto, ma niente!
Sto cavolo di wifi smette di funzionare.
Capita anche a te?
Aggiornamento: dopo circa 10 min la parte wifi è tornata in funzione...sarà un bug?
il sito di greenpois0n non va...
Su iPhoneitalia nei commenti ci sono i mirror
Ciao Leron
anche io ho effettuato il jailbreak sulla AppleTV.
Solo che mi capita che quando la spengo e la riaccendo dopo un pò di tempo, la parte wireless non funziona +.
Stessa cosa l'ha fatto stanotte quando ho effettuato il jail; credendo di non aver fatto bene il jail per il troppo sonno ho ripristinato il fw e ho ripetuto il tutto, ma niente!
Sto cavolo di wifi smette di funzionare.
Capita anche a te?
Aggiornamento: dopo circa 10 min la parte wifi è tornata in funzione...sarà un bug?Non mi pare dia problemi per ora, ti colleghi a una airport?
tricker84
13-02-2011, 15:06
no mi collego sul mio pc windows.
cmq si dopo 10 min funziona tutto normale.
ora stavo facendo la condivisione tramite xbmc solo che non mi vede il file nella cartella condivisa (è un .mkv)...
non è giornata oggi :D
non opero proprio niente mannaggia a me il cavo che pensavo di usare è mini usb e non micro usb cavolo ero convinto di averne uno e invece qui sono senza grrrrrr :muro: :muro: :muro:
raudoraf
13-02-2011, 18:05
OK CE L'HO FATTA
ECCO LA GUIDA, è leggermente diversa da quello che dice di seguire greenpois0n ma è l'unico modo che sono riuscito
0. avviate greenp0ison e cliccate su YES
1. collegate la appletv al computer SOLO con l'USB, se si apre itunes CHIUDETELO
2. premete contemporaneamente menu e play per circa 7 secondi
3. collegate il cavo di alimentazione
4. cliccate sul bottone jailbreak
5. aspettate che finisca, ANCHE quando vedete il bottone "complete!" attendete un altro minuto
6. scollegate il cavo USB ma NON l'alimentazione altrimenti si perde tutto
7. collegate la appletv alla televisione, vedrete che compare il menu Greenpois0n, selezionate "inject software" e poi "cydia packages"
8. quando ha finito riavviate la appletv premendo MENU
quando è riattivata avrete installato nitoTV, ora potrete scollegare la appletv dall'alimentazione quante volte volete e NON perderete il jailbreak.
Salve a tutti, per cominciare!
Sono nuovo e quindi colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi aiuteranno.
Ho aspettato anch'io l'uscita di RC6 per la mia nuova ATV2, ma non sono riuscito ad effettuare il jb....dice FAILED!
Ho provato e riprovato, ma nulla....
Anche la NUOVA GUIDA di cui sopra, anche se mi par strano che di debba premere il pulsante jailbreak per ultimo....uso la versione per mac, e la procedura, col conto alla rovescia, comincia solo quando si preme quel pulsante....
Tra l'altro, se apro iTunes, la mia ATV2 non compare tra i dispositivi....
Qualcuno mi aiuta?
Grazie!
RAf
Sono nuovo e quindi colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi aiuteranno.
Ho aspettato anch'io l'uscita di RC6 per la mia nuova ATV2, ma non sono riuscito ad effettuare il jb....dice FAILED!
Anche la NUOVA GUIDA di cui sopra, anche se mi par strano che di debba premere il pulsante jailbreak per ultimo....uso la versione per mac, e la procedura, col conto alla rovescia, comincia solo quando si preme quel pulsante....
Qualcuno mi aiuta?
Grazie!
RAf
se segui la mia guida funziona, fregatene di quando e come parte il conto alla rovescia o di quando parte il jb: fai come ho scritto e funzionerà.
se non ti funziona significa che non hai seguito la guida alla lettera e sbagli qualche passaggio.
no mi collego sul mio pc windows.
cmq si dopo 10 min funziona tutto normale.
ora stavo facendo la condivisione tramite xbmc solo che non mi vede il file nella cartella condivisa (è un .mkv)...
non è giornata oggi :D
aggiornamento, è successo anche a me che non vada il wifi
per ora ho risolto usando il cavo ethernet, fortunatamente ho una airport proprio attaccata alla tv
non opero proprio niente mannaggia a me il cavo che pensavo di usare è mini usb e non micro usb cavolo ero convinto di averne uno e invece qui sono senza grrrrrr :muro: :muro: :muro:
azz :D
io fortunatamente ne ho uno di un HD WD
undescore
13-02-2011, 19:48
Sarei intenzionato all'acquito della apple tv, ma vorrei prima sapre se com l'xbmc si riesce a vedere decentemente degli mkv(parlo di file anche di 12gb)
Sarei intenzionato all'acquito della apple tv, ma vorrei prima sapre se com l'xbmc si riesce a vedere decentemente degli mkv(parlo di file anche di 12gb)
su file così grossi non ci farei molto affidamento in tutta sincerità
tommy.knocker
13-02-2011, 20:06
salve a tutti,
ho comprato da poco AT 2G. non ho ancora fatto il jailbreak tutto funziona bene tranne la libreriea itunes. se accendo il pc e lancio itunes atv si collega senza problemi a tutta la musica, ma se spengo l'atv non trova piu' la libreria devo riavviare il pc. avete nessuna idea di cosa possa essere?
grazie
tk
io fortunatamente ne ho uno di un HD WD
il mio HD WD ha la mini, non la micro!! :muro:
sono pure uscito per andare a cercarlo in un centro commerciale ma non l'ho trovato. vabbè, era destino... aspetto lunedì...
tricker84
14-02-2011, 00:03
aggiornamento, è successo anche a me che non vada il wifi
per ora ho risolto usando il cavo ethernet, fortunatamente ho una airport proprio attaccata alla tv
ah io invece la tengo proprio in un'altra stanza!
vabbè aspetto 10 min che si scalda, come i diesel :D
ma sai per caso perchè la cartella su xbmc mi esce vuota e non vede i file all'interno? ( un .avi e un .mkv)
Montato il Poison RC6 con XBMC10.
Funziona bene, ma voi usate qualche applicativo per condividere le cartelle dal mac?
Comunque i 1080 mkv con il Wifi si incanta spesso.
ah io invece la tengo proprio in un'altra stanza!
vabbè aspetto 10 min che si scalda, come i diesel :D
ma sai per caso perchè la cartella su xbmc mi esce vuota e non vede i file all'interno? ( un .avi e un .mkv)
hai indicato a xbmc di effettuare la scansione automatica?
ti connetti via smb?
Montato il Poison RC6 con XBMC10.
Funziona bene, ma voi usate qualche applicativo per condividere le cartelle dal mac?
basta xbmc, gli indichi il percorso e sei a posto
Si, ma mi chiedevo se con un applicativo magari era più comodo di SMB.
Si, ma mi chiedevo se con un applicativo magari era più comodo di SMB.
più comodo dell'smb... imposti una volta la directory dove cercare e da lì non devi più fare altro, tutte le volte basta che vai in video e clicchi sulla cartella condivisa da xbmc :D
in alternativa puoi usare una soluzione client/server condivisa come Plex, dove dal mac indichi al programma sulla appletv che cartelle controllare, ma non ne vedo il motivo, e ti obbliga a tenere il server plex aperto sul mac...
cmq consiglio spassionato, compra un hard disk ethernet o un nas, li colleghi alla rete e li usi come archivio: in questo modo non dipendi più dal mac
Assolutamente, è quello che sto pensando di fare.
V3rcingetorige
14-02-2011, 14:23
Qualcuno mi aiuta?
Grazie!
RAf
Stesso problema.. Mi chiedo, ma non e' che fallisce perche' non ho iTunes?
Bye!
Billy-joe
14-02-2011, 15:08
Guarda, io faccio così che faccio prima.
Attacco la ATV2 al pc (mac che sia, sarà uguale) collegato sia con l'usb che con l'alimentazione
Se si apre itunes lo chiudo.
A questo punto lancio il poison e clicco su sì al primo messaggio che compare (quello per la apple tv).
Ora, se non ricordo male, chiede di cliccare su un ready per far partire tutti i conti alla rovescia; voi fregatevene altamente di quello che dice, appena cliccate su tastino per far partire il conto alla rovescia, premete e tenete premuto il tasto Menù + Cursore Basso fino a quando il led di stato della ATV2 non inizia a lampeggiare velocemente; appena lampeggia velocemente, premete Menù + (play/pause) fino a quando non rilampeggerà nuovamente il led. A questo punto smettete di premere qualsiasi tasto e vedrete che va.
Se non doveste starci dentro con i tempi, la procedura dei tasti premuti, potete farla partire anche qualche secondo prima di lanciare il conto alla rovescia. Se avete bisogno di ulteriori info...
V3rcingetorige
14-02-2011, 15:37
Attacco la ATV2 al pc (mac che sia, sarà uguale) collegato sia con l'usb che con l'alimentazione
A questo punto lancio il poison e clicco su sì al primo messaggio che compare (quello per la apple tv).
Ora, se non ricordo male, chiede di cliccare su un ready per far partire tutti i conti alla rovescia; voi fregatevene altamente di quello che dice, appena cliccate su tastino per far partire il conto alla rovescia, premete e tenete premuto il tasto Menù + Cursore Basso fino a quando il led di stato della ATV2 non inizia a lampeggiare velocemente; appena lampeggia velocemente, premete Menù + (play/pause) fino a quando non rilampeggerà nuovamente il led. A questo punto smettete di premere qualsiasi tasto e vedrete che va.
Se non doveste starci dentro con i tempi, la procedura dei tasti premuti, potete farla partire anche qualche secondo prima di lanciare il conto alla rovescia. Se avete bisogno di ulteriori info...
il "Menù + Cursore Basso" mi mancava.. Nella WI (Work instruction :-) non se ne parla.. Forse e' li il problema.. Stasera riprovo (anche perche' fatto il JB, senza staccare la 230V devo collegarlo al TV e installare Cydia.. Giusto??)
Bye!
P.S. Sto' coso comincia a piacermi :-) Attendendo XBMC per chipset Sigma...
Qualcuno ha provato ad utilizzare un telecomando Logitech Harmony con l'aTv2? E altra cosa, come si fa ad associare le locandine ai film? Io posseggo i jpg con lo stesso nome dell'mkv..
Billy-joe
14-02-2011, 19:04
il "Menù + Cursore Basso" mi mancava.. Nella WI (Work instruction :-) non se ne parla.. Forse e' li il problema.. Stasera riprovo (anche perche' fatto il JB, senza staccare la 230V devo collegarlo al TV e installare Cydia.. Giusto??)
Bye!
P.S. Sto' coso comincia a piacermi :-) Attendendo XBMC per chipset Sigma...
Come mai attendi il XBMC x chipset Sigma?
V3rcingetorige
14-02-2011, 19:08
Come mai attendi il XBMC x chipset Sigma?
1) Fatto! Si serve iTunes per il "Discorso" driver usb...
2) XBMC su sigma? (WD HD TV con XBMC?? MAGARI) perche' avere il 1080P e nessun JailBreak da fare e' meglio !!!
Bye!
P.S. Ora lottiamo un po' con XBMC che da NitoTV non si installa... e giu' di linux a righe di comando!! Questa si e' e' tecnologia che ti semplifica la vita X-P NO COMMENT
Billy-joe
14-02-2011, 20:30
1) Fatto! Si serve iTunes per il "Discorso" driver usb...
2) XBMC su sigma? (WD HD TV con XBMC?? MAGARI) perche' avere il 1080P e nessun JailBreak da fare e' meglio !!!
Bye!
P.S. Ora lottiamo un po' con XBMC che da NitoTV non si installa... e giu' di linux a righe di comando!! Questa si e' e' tecnologia che ti semplifica la vita X-P NO COMMENT
Ocio che dopo che hai installato il JB di poison e fatto l'inject software, se vai ad installare il pacchetto xbmc dall'interfaccia, non va (almeno, a me non andava).
Collegati in ssh e fai da riga di comando come da svariate guide che trovi su internet!
questa non è altro che la guida normale, anche perchè i passaggi che si vedono su greenpois0n sono solo una guida di riferimento potete metterla in DFU quando volete, ma per colpa di un bug in greenpois0n ad alcuni non riconosce l'entrata in DFU con l'alimentazione inserita, per questo conviene farla entrare in DFU PRIMA di aver collegato l'alimentazione.
la guida che ho postato funziona al 100 per cento per tutti aggirando quel bug.
Qualcuno ha provato ad utilizzare un telecomando Logitech Harmony con l'aTv2? E altra cosa, come si fa ad associare le locandine ai film? Io posseggo i jpg con lo stesso nome dell'mkv..
xbmc le locandine te le cerca da sole se abiliti la funzione
Ocio che dopo che hai installato il JB di poison e fatto l'inject software, se vai ad installare il pacchetto xbmc dall'interfaccia, non va (almeno, a me non andava).
Collegati in ssh e fai da riga di comando come da svariate guide che trovi su internet!
con me è andato senza nessun problema, anche perchè il comando che lancia nito tv non è altro che lo script di installazione tramite apt-get che daresti in maniera manuale, ovvero
$ apt-get install wget
$ wget -O- http://apt.awkwardtv.org/awkwardtv.pub | apt-key add -
$ echo "deb http://apt.awkwardtv.org/ stable main" > /etc/apt/sources.list.d/awkwardtv.list
$ echo "deb http://mirrors.xbmc.org/apt/atv2 ./" > /etc/apt/sources.list.d/xbmc.list
$ apt-get update
$ apt-get install org.xbmc.xbmc-atv2
controllate le connessioni
PS: tecnicamente non è una console linux ma più simile a BSD, anche se i comandi sono simili e con apt sono praticamente uguali essendo presi da debian ;)
Stesso problema.. Mi chiedo, ma non e' che fallisce perche' non ho iTunes?
Bye!
si itunes deve essere installato
4GateRush
14-02-2011, 21:20
iscritto
V3rcingetorige
14-02-2011, 21:27
:-) Gia'!!
Fatto, ora funzia tutto...
Bye!
Allora, ho notato che con WiFi N mi scattano dopo un pò sia gli mkv da 720 che quelli da 1080.
C'è un modo per ampliare su XBMC il buffer?
Altra cosa, mi ricordo (ai tempi dell'Xbox) che nella riproduzione dei file video era presente una console per la gestione in toto del film.. Ma come si attiva con l'atv?
V3rcingetorige
15-02-2011, 10:51
Allora, ho notato che con WiFi N mi scattano dopo un pò sia gli mkv da 720 che quelli da 1080.
C'è un modo per ampliare su XBMC il buffer?
Altra cosa, mi ricordo (ai tempi dell'Xbox) che nella riproduzione dei file video era presente una console per la gestione in toto del film.. Ma come si attiva con l'atv?
Nella rev. 10 la gestione buffer non riesco a trovarla nemmeno io..
Per il menu di gestione, tieni premuto il taso centrale..
Bye!
Da NitroTV si installa Plex?
Da NitroTV si installa Plex?
no, ma è molto facile via ssh, sono 3 comandi in croce
Ok, proverò Plex a XBMC.. Dicono sia più fluido nei video.
Ok, proverò Plex a XBMC.. Dicono sia più fluido nei video.
Xbmc non ha rivali, BMW anche plex si basa su xbmc
tricker84
16-02-2011, 16:08
hai indicato a xbmc di effettuare la scansione automatica?
ti connetti via smb?
si mi connetto via smb!
per quanto riguarda la scansione automatica non mi pare di averla spuntata...dove la trovo?
ci sono riuscito! :D
in pratica non completavo l'operazione di creazione della condivisione -.-
si mi connetto via smb!
per quanto riguarda la scansione automatica non mi pare di averla spuntata...dove la trovo?
ci sono riuscito! :D
in pratica non completavo l'operazione di creazione della condivisione -.-
ottimo :cool:
PS: per i problemi con il wifi hanno consigliato di resettare nitoTV, qualcuno ha provato?
V3rcingetorige
17-02-2011, 15:29
ottimo :cool:
PS: per i problemi con il wifi hanno consigliato di resettare nitoTV, qualcuno ha provato?
Come si resetta?
Bye!
Dalle impostazioni di Nitro...
oggi l'ho sbloccata e con xmbc vado a dir poco una favola! Streaming pulito e fluido per tutti i formati che voglio! :sofico:
V3rcingetorige
18-02-2011, 16:23
Uscita RC6.1 di "Veleno-verde" con soluzione problemi wifi...
Bye!
Uscita RC6.1 di "Veleno-verde" con soluzione problemi wifi...
Bye!
ho appunto usato quella e va splendidamente! :D
Attendo versioni successive.
Attendo versioni successive.
perchè? cosa hai riscontrato di nuovo che non va in quelle attuali??
No, non aggiorno ogni volta che esce una versione..
mi sono bloccato... ho messo su la RC6.1 di GP andata a buon fine grazie alle istruzioni di Leron (altrimenti non andava), poi caricato nitoTV tutto ok... ma non riesco a ficcare su xbmc!! :muro:
provo a scaricarlo da nitotv ma poi sparisce tutto e torna com'era prima.
devo tentare di scaricarlo manualmente in altro modo?!?! cosa dovrebbe succedere?!? uhm... :confused:
mi sono bloccato... ho messo su la RC6.1 di GP andata a buon fine grazie alle istruzioni di Leron (altrimenti non andava), poi caricato nitoTV tutto ok... ma non riesco a ficcare su xbmc!! :muro:
provo a scaricarlo da nitotv ma poi sparisce tutto e torna com'era prima.
devo tentare di scaricarlo manualmente in altro modo?!?! cosa dovrebbe succedere?!? uhm... :confused:
hai provato a installarlo via ssh?
hai provato a installarlo via ssh?
no. ora cerco qualche guida...
no. ora cerco qualche guida...
Non servono guide c'e' la procedura da seguire alla lettera sul sito ufficiale di xbmc, la ho pure postata qui
Non servono guide c'e' la procedura da seguire alla lettera sul sito ufficiale di xbmc, la ho pure postata qui
si a dir la verità l'avevo vista e pensavo proprio a quella come "guida". infatti l'ho installato. chissà perchè non andava da nitoTV :)
si a dir la verità l'avevo vista e pensavo proprio a quella come "guida". infatti l'ho installato. chissà perchè non andava da nitoTV :)
nitotv è ancora parecchio buggato purtroppo, bisogna dargli un po' di tempo
Ragazzi, ma voi vedete le foto su atv2 attraverso xbmc? io non ci riesco!?!?!
Ragazzi, ma voi vedete le foto su atv2 attraverso xbmc? io non ci riesco!?!?!
io si
Stigmata
07-03-2011, 22:40
alla fine come esce la atv2? 720p o 1080i/p? nel caso dei 1080p, a che framerate, e c'e' un sistema di framerate detection?
Billy-joe
08-03-2011, 06:50
alla fine come esce la atv2? 720p o 1080i/p? nel caso dei 1080p, a che framerate, e c'e' un sistema di framerate detection?
720p solo per ora. Forse un domani si riuscirà a spingerla oltre, ma ho davvero i miei dubbi.
Sono sempre più convinto che a breve esca una Atv 3g con l'hardware dell'iPad 2 che gestisce già l'uscita a 1080p...
TheBigBos
08-03-2011, 07:39
Ho fatto il Jailbreak e installato PLEX, finalmente potrò condividere il mediaserver di Plex senza dover tenere aperto iTunes.
Esistono dei NAS su cui può essere installato in modo tale da rendere l'ATV2 autonoma?
Ho fatto il Jailbreak e installato PLEX, finalmente potrò condividere il mediaserver di Plex senza dover tenere aperto iTunes.
Esistono dei NAS su cui può essere installato in modo tale da rendere l'ATV2 autonoma?
non c'è bisogno di plex, basta accederci via smb
TheBigBos
08-03-2011, 08:58
non c'è bisogno di plex, basta accederci via smb
Interessante, però come sono gestiti i contenuti da plex è affascinante, presumo che l' SMB sia piuttosto scarno.
Interessante, però come sono gestiti i contenuti da plex è affascinante, presumo che l' SMB sia piuttosto scarno.
dipende da come lo usi: se lo usi tramite xbmc (plex è un fork di xbmc) hai un mondo di risorse, compresa la ricerca automatica delle copertine
plex fa abbastanza schifetto se confrontato con xbmc, e soprattutto sinceramente non vedo l'utilità di dover usare un programma che faccia da server quando è già tutto raggiungibile senza nessun problema
cosa vorresti di più? smb è solo un protocollo di comunicazione, una volta che dici al software dove pigliare i video puoi fare quello che vuoi
Marcus-70
09-03-2011, 11:24
mai visto
khelidan1980
09-03-2011, 13:00
ma xbmc legge la cartella di iPhoto?
ma xbmc legge la cartella di iPhoto?
non ne vedo l'utilità, dato che lo fa già l'apple tv da sola :fagiano:
cmq c'è il plugin iPhoto
khelidan1980
09-03-2011, 20:09
non ne vedo l'utilità, dato che lo fa già l'apple tv da sola :fagiano:
cmq c'è il plugin iPhoto
hai ragione è che ho postato qui ma xbmc lo uso anche su altri dispositivi! ;)
marKolino
11-03-2011, 15:23
io ho una curiosità prima di acquistarla:
la vorrei prendere per collegarla al mio amplificatore e utilizzarla per ascoltare la musica tramite airplay. Funziona anche senza dover accendere il tv?
un altra soluzione, vediamo se ho capito: installo xbmc e riesco a vedere la musica che ho sul NAS con whs. Sempre senza accendere la tv, posso controllare xbmc da iphone/ipod?
io ho una curiosità prima di acquistarla:
la vorrei prendere per collegarla al mio amplificatore e utilizzarla per ascoltare la musica tramite airplay. Funziona anche senza dover accendere il tv?
un altra soluzione, vediamo se ho capito: installo xbmc e riesco a vedere la musica che ho sul NAS con whs. Sempre senza accendere la tv, posso controllare xbmc da iphone/ipod?
controllare xbmc puoi farlo da iphone anche se non è il massimo
usarla senza tv non credo
cmq... se hai un nas serio come un synology & co non ti conviene prendere una semplice airport e fare lo streaming con l'iphone?
in realtà è fattibile. io lo posso fare ma ovviamente devi avere l'audio collegato ad un amplificatore indipendente.
quando selezioni l'apple tv come destinazione audio di riproduzione di itunes o dell'iphone o quello che sia basta che poi accendi l'ampli e senti la musica.
khelidan1980
12-03-2011, 00:26
aggiungo che su iPhone puoi installare proprio xbmc anche se è praticamente inutilizzabile ad esempio non riesco a scrollare le liste,e se hai un nas qnap esiste l'applicazione dedicata, che per quanto abbia solo due stelline sullo store, fa quello che deve fare, streaming audio/video
io sono riuscito a installare XBMC ma non capisco come fargli "vedere" il desktop del mio macbook per mandare i video in streaming. :muro:
Qualche anima pia mi spiega?
io sono riuscito a installare XBMC ma non capisco come fargli "vedere" il desktop del mio macbook per mandare i video in streaming. :muro:
Qualche anima pia mi spiega?
devi condividere le cartelle in modo da farle vedere alla apple tv.
leggi questa guida che spiega abbastanza bene
http://www.appletvitalia.it/2011/02/16/xbmc-su-apple-tv-condividere-i-filmati/
scusate raga, ho cercato di ripristinare la aTV con itunes caricandoci però il firmware 4.2.1 non ufficiale ma nonostante ciò mi ritrovo sempre il 4.1.1.
Sbaglio in qualcosa?:muro: :muro:
devi condividere le cartelle in modo da farle vedere alla apple tv.
leggi questa guida che spiega abbastanza bene
http://www.appletvitalia.it/2011/02/16/xbmc-su-apple-tv-condividere-i-filmati/
Passiamo alla Apple TV:
Entriamo nel menu “XBMC”
Andiamo su “Videos”
Nella schermata successiva scegliamo “ad source” e di conseguenza “add” dal menù a destra
Selezioniamo “browse” sempre dal menù a destra, lo troviamo sopra “add”
Scorriamo fino in fondo al menu, che si è appena aperto, finchè non compare l’opzione “Add network location” e selezioniamola
Scegliamo “Windows network (SMB)” in seguito “browse”
Esploriamo la cartella Workgroup dove all’interno troveremo la cartella contenete i nostri filmati.[/B]
Io mi fermo all'ultimo passaggio. :muro:
cosa vuol dire esploriamo la cartella workgroup???
marKolino
12-03-2011, 16:54
controllare xbmc puoi farlo da iphone anche se non è il massimo
cmq... se hai un nas serio come un synology & co non ti conviene prendere una semplice airport e fare lo streaming con l'iphone?
pensavo anche io all'airport ma per 30 euro in più si poteva prendere un prodotto ben più versatile... in futuro potrei utilizzare la appletv anche per altri scopi. La collegherei ad un sintoamplificatore tramite hdmi o cavo ottico. Quello che più mi interessa è che se voglio ascoltare la musica dovrebbe bastare accendere la appletv (o rimane sempre accesa...?) accendere l'ampli e far partire l'audio da iphone senza dover accendere il televisore per dover entrare in qualche menu della appletv... se me lo confermate la prendo :D
albortola
12-03-2011, 17:13
nessuno ha provato nba game time col 4.3 vero..?
se me lo confermate la prendo :D
la mia apple tv è è collegata allo schermo con l'hdmi e all'ampli con il cavo ottico. anche con il led della apple tv spento io apro itunes, faccio partire la musica indirizzandola verso la apple tv, questa si accende e la musica arriva all'amplificatore senza aver dovuto accendere la tv o toccare altro tasto.
ho appena fatto la prova per conferma visto che per la musica uso l'airport express e solo per i video uso l'apple tv. :)
l'unica differenza sarebbe collegando il solo cavo hdmi all'amplificatore ma non vedo perchè dovrebbe essere diverso.
marKolino
12-03-2011, 19:09
grazie 1000 Pippeis, immagino che la appletv si accenda anche se al posto di itunes da pc mando in play la musica da ipod...
grazie 1000 Pippeis, immagino che la appletv si accenda anche se al posto di itunes da pc mando in play la musica da ipod...
ho appena provato. si :)
pensavo anche io all'airport ma per 30 euro in più si poteva prendere un prodotto ben più versatile... in futuro potrei utilizzare la appletv anche per altri scopi. La collegherei ad un sintoamplificatore tramite hdmi o cavo ottico. Quello che più mi interessa è che se voglio ascoltare la musica dovrebbe bastare accendere la appletv (o rimane sempre accesa...?) accendere l'ampli e far partire l'audio da iphone senza dover accendere il televisore per dover entrare in qualche menu della appletv... se me lo confermate la prendo :D
se è solo questo lo puoi fare senza problemi
cosa vuol dire esploriamo la cartella workgroup???
basta che digiti il percorso della cartella che vuoi esplorare, ad esempio
smb://nomecomputer/nomecartella
ovviamente questa cartella deve essere condivisa e visibile dall'esterno
Grazie mille.
Ora sono riuscito a visualizzare le cartelle condivise ma - purtroppo - su XBMC non ne vedo il contenuto!!! :wall:
Da cosa può dipendere???
Kicco_lsd
14-03-2011, 00:22
Ho un problema che verosimilmente sarà una sciocchezza ma non riesco a risolvere... quando vado ad aggiungere una risorsa SMB con XBMC dalla AppleTV2 navigo tranquillamente all'interno di quest'ultima ma non riesco a posizionarmi sul tasto OK per aggiungerla a quelle che il programma deve controllare. Spero che qualcuno mi sappia aiutare
Cmq ringrazio chi ha postato la guida per il Jailbreak tramite Greenpoison 6.1 è filata liscissima al primo tentativo e NitoTV dopo il aver installato OpenSSH mi ha installato tutti gli altri pacchetti senza problemi!
Ora speriamo sblocchino il 1080p perchè sono convinto che il gingillino ce la fa eccome (d'altronde A4 su iphone4 riproduce senza problemi i video a 1080p)!!
Grazie mille.
Ora sono riuscito a visualizzare le cartelle condivise ma - purtroppo - su XBMC non ne vedo il contenuto!!! :wall:
Da cosa può dipendere???
quando confermi e salvi la posizione devi abilitare la crocetta sulla scansione automatica dei contenuti ;)
Ho un problema che verosimilmente sarà una sciocchezza ma non riesco a risolvere... quando vado ad aggiungere una risorsa SMB con XBMC dalla AppleTV2 navigo tranquillamente all'interno di quest'ultima ma non riesco a posizionarmi sul tasto OK per aggiungerla a quelle che il programma deve controllare. Spero che qualcuno mi sappia aiutare
è successo anche a me, prova con le frecce a destra e sinistra invece che sopra e sotto :D
khelidan1980
14-03-2011, 13:33
(d'altronde A4 su iphone4 riproduce senza problemi i video a 1080p)!!
Con quale app? Perchè con il nuovo adattatore per l'uscita hdmi li riproduce a 720p almeno da specifiche
Anche a voi l'aggiornamento (che non faccio) vi fa uscire da XBMC?
Anche a voi l'aggiornamento (che non faccio) vi fa uscire da XBMC?
mi associo.
è stato rilasciato il nuovo seasonPass per lo sblocco del firmware 4.3 su piattaforma windows, peccato sia tethered. :muro: :muro:
ma perchè avete aggiornato o volete aggiornare??
ma si può evitare che AppleTV cerchi gli aggiornamenti?
ma perchè avete aggiornato o volete aggiornare??
io sono stato costretto perchè col 4.1 avevo il bug della schermata viola/verde con il mio philips.
Balestrap
19-03-2011, 08:11
XBMC quando mi salva le trame dei film dove li posiziona?
Ho provato a controllare sull' Hard Disk ma non c'e traccia di jpg per le copertine o altro.
Grazie
Kicco_lsd
20-03-2011, 17:27
è successo anche a me, prova con le frecce a destra e sinistra invece che sopra e sotto :D
Thx appena ho un attimo proverò... :)
Cmq io aggiornerei alla 4.3 per i nuovi temi delle presentazioni fotografiche... ma per ora mi astengo! ;)
marKolino
21-03-2011, 08:33
presa ieri sera anche io, provata pochissimo ma molto carina. A me per ora basta che funzioni l'airplay :D
Billy-joe
21-03-2011, 08:58
presa ieri sera anche io, provata pochissimo ma molto carina. A me per ora basta che funzioni l'airplay :D
Sì... è uno spettacolo...
L'unico neo che ha è la risoluzione a 720p. Per questo motivo l'ho messa nel tv secondario in camera da letto e nel tv "principale" ho ancora attaccato un eebox ION con xbmc che gestisce perfettamente flussi a 1080p.
Appena uscirà un modo per farla uscire a 1080p, oppure più semplicemente la nuova versione con processore A5 tipo iPad 2, procederò all'acquisto per sostituire l'eebox!
marKolino
21-03-2011, 13:15
Sì... è uno spettacolo...
L'unico neo che ha è la risoluzione a 720p. Per questo motivo l'ho messa nel tv secondario in camera da letto e nel tv "principale" ho ancora attaccato un eebox ION con xbmc che gestisce perfettamente flussi a 1080p.
Appena uscirà un modo per farla uscire a 1080p, oppure più semplicemente la nuova versione con processore A5 tipo iPad 2, procederò all'acquisto per sostituire l'eebox!
si infatti... finchè non è possibile uscire a 1080p mi tengo l'xtreamer che per i video fullhd tutto sommato funziona bene.
Ma nessuno ha mai noleggiato i film?
Ma nessuno ha mai noleggiato i film?
semplice, intuitivo ed efficiente come tutti i prodotti apple.
forse andrebbe pubblicizzata un po'... o forse non lo fanno perchè aspettano di introdurre ancora qualche feature prima di lanciarla. non la conosce NESSUNO!!
semplice, intuitivo ed efficiente come tutti i prodotti apple.
forse andrebbe pubblicizzata un po'... o forse non lo fanno perchè aspettano di introdurre ancora qualche feature prima di lanciarla. non la conosce NESSUNO!!
piu che altro che mettano qualche film decente... io vorrei noleggiarli ma dopo un paio di noleggi mi sono accorto che sullo store non c'e' quasi niente...
mi piacerebbe anche qualche bel film del passato , qualcosa che abbia un valore anche cinematografico ma a parte la trilogia del padrino che ho comprato e poco altro si trovano quasi solo cavolate...
failips75
21-03-2011, 22:34
Ciao a tutti, ma come faccio con xbmc a visualizzare i sottotitoli?
fanno forse messi tutti nella cartella dei sottotitoli?
Oltre al fatto che non sono riuscito a trovare un menu per sceglierli...
Come si fa il JB del 4.3?
Lo trovo da qualche parte? (su iSpazio non c'è)
E se XBMC non mi legge la traccia audio perchè è in DTS? :confused:
ecco... ha smesso di funzionare...
seleziono un qualsiasi video attraverso xbmc, inizia la riproduzione ma ad un certo punto casuale si resetta tutto e l'atv2 torna al menù principale... :confused:
Salve; ero interessato all'acquisto ma avevo qualche dubbio da dissipare:
i video 1080p non vengono visualizzarti nativamente?
legge i video da HHD collegato alla porta USB?
Io uso WDTV e fino a ora ha letto tutto, qualcuno può dirmi se è un prodotto che può sostituire quest'ultimo.
Grazie
Salve; ero interessato all'acquisto ma avevo qualche dubbio da dissipare:
i video 1080p non vengono visualizzarti nativamente?
legge i video da HHD collegato alla porta USB?
Io uso WDTV e fino a ora ha letto tutto, qualcuno può dirmi se è un prodotto che può sostituire quest'ultimo.
Grazie
la rispota e' No a tutte e tre le domande
la rispota e' No a tutte e tre le domande
anche sbloccandolo con JB?
Leron, perchè dici che atv2 non è in grado di sostituire una wdtv?
Insomma, WDTV rimane superiore per via della possibilità di riprodurre i video HD e perchè riproduce qualsiasi formato, mentre ATV2 non può riprodurre gli HD, ma sbloccandola riproduce tutti i formati
Insomma, dipende dalle esigenze secondo me. Io che la uso per airplay, per il noleggio e per riprodurmi alcune serie tv 'meregane non in HD posso tranquillamente fare a meno del WDTV...
Insomma, dipende dalle esigenze secondo me. Io che la uso per airplay, per il noleggio e per riprodurmi alcune serie tv 'meregane non in HD posso tranquillamente fare a meno del WDTV...
Ma anche per quelle in HD (a 720)
Leron, perchè dici che atv2 non è in grado di sostituire una wdtv?
ho risposto a tre domande:
NATIVAMENTE la apple tv
1. non supporta video full HD
2. non riproduce video dalla USB
3. non può sostituire un wdtv
e per specificare la domanda n.3... la apple TV NATIVAMENTE è fatta per fungere da "prolunga" di iTunes, NON per essere un media center
con il jailbreak la situazione diventa diversa ovviamente
pure io faccio a meno di un media center, e ora faccio a meno pure di XBMC visto che la uso per quello per cui è stata progettata (riproduzione itunes, airplay, streaming da iphone...) ma questo NON significa che sostituisca un wdtv :D
la uso per quello per cui è stata progettata (riproduzione itunes, airplay, streaming da iphone...)
Per completare i puntini metterei anche "noleggio film", ma mi sa che è una feature rimasta più sulla carta che nella realtà.
Mi sembra grosso modo che il noleggio film abbia lo stesso successo in Italia di iBooks .. ovvero molto prossimo allo zero. Sarà che l'italiano medio cerca la "scorciatoia", sarà che il concetto di "pagare" per vedere un film gli è in molti casi sconosciuto, sarà che Apple se ne frega di spendere soldi per acquistare i diritti cinematografici necessari a proporre film che pochi o nessuno vedranno .. fatto sta che vedere sempre gli stessi titoli con novità prossime allo zero e con prezzi molto più alti di quelli praticati in una qualsiasi videoteca non è molto incoraggiante.
Io ne ho noleggiato uno ed ho trovato la funzione decisamente comoda e lo streaming sempre affidabile. Il mio entusiasmo si è infranto constatando che i film quelli sono e quelli restano da diverse settimane ... Direi che è un peccato.
khelidan1980
27-03-2011, 19:06
pure io faccio a meno di un media center, e ora faccio a meno pure di XBMC visto che la uso per quello per cui è stata progettata (riproduzione itunes, airplay, streaming da iphone...) ma questo NON significa che sostituisca un wdtv :D
Anchio vorrei farne un uso più prossimo al nativo e vorrei evitare XBMC, ma voi avete tutti i film in mp4? Ad esempio con gli mkv dovrei convertirli no?Ne ho alcuni che sono già encodati in x264, quindi non dovrei avere perdita di qualità, giusto? Voi come fate?
Anchio vorrei farne un uso più prossimo al nativo e vorrei evitare XBMC, ma voi avete tutti i film in mp4? Ad esempio con gli mkv dovrei convertirli no?Ne ho alcuni che sono già encodati in x264, quindi non dovrei avere perdita di qualità, giusto? Voi come fate?
si, dovresti convertirli
io ho solo cose comprate dall'itunes ora, mentre per il resto ho vecchi DVD
per passarli basta che usi handbrake, la perdita di qualità cmq non è "visibile"
khelidan1980
27-03-2011, 20:27
si, dovresti convertirli
per passarli basta che usi handbrake, la perdita di qualità cmq non è "visibile"
il problema è che ho un sacco di home video fatti in mkv, non sono stato previdente, lo sapevo che mi veniva il pallino di passare prima o poi tutto su iTunes, comunque ho fatto già una prova ed il risultato è buono
Kicco_lsd
27-03-2011, 20:51
Ma se uno volesse cancellare delle source aggiunge per errore da XBMC? E più in generale come si resettano i settaggi?? Ultima domanda per aggiornarlo basta usare Nitotv?
Cmq ho testato lo streaming e mi fa dei micro-scatti periodici... temo ci sia qualcosa che non va (Il WDLive nella stessa posizione se la cava alla grande).
Esiste una guida ai settaggi per migliorare lo streaming?
perderei troppo tempo a convertire tutti i miei pornazzi... :D
ma ora apple tv mi chiede di fare l'aggiornamento. seleziono di farlo più tardi ma mi ritrovo sempre l'apple tv acceso con quel menù... praticamente è sempre accesa ora!!
si, dovresti convertirli
Ma è possibile mettere i processi in coda e convertire 10 video in un colpo solo?
Kicco_lsd
28-03-2011, 14:00
Mi correggo è un problema di framerate... lo streaming procede fluidissimo! Come cavolo va impostato xbmc per evitare lo sfalzo di framerate? Help!
provo a jailbreakkare da giorni (fw ATV 4.1.1) con Greenpois0n rc6_1, ma nulla... mi da sempre "try again" e mi freeza il mac ogni 2 tentativi. :muro:
khelidan1980
28-03-2011, 23:08
Ma è possibile mettere i processi in coda e convertire 10 video in un colpo solo?
con handbrake sì
provo a jailbreakkare da giorni (fw ATV 4.1.1) con Greenpois0n rc6_1, ma nulla... mi da sempre "try again" e mi freeza il mac ogni 2 tentativi. :muro:
Mi autoquoto: alla fine ci sono riuscito SENZA collegare il cavo di alimentazione ... :mbe:
con handbrake sì
Grazie! Ho visto che però ci mette un po'.
Nel frattempo provo xbmc
V3rcingetorige
30-03-2011, 10:41
..ma ora apple tv mi chiede di fare l'aggiornamento. seleziono di farlo più tardi ma mi ritrovo sempre l'apple tv acceso con quel menù... praticamente è sempre accesa ora!!
Stesso problema.. Anche selezionando da Nito TV di disabilitare gli upgrade..
In piu', causa un ripristino impostazioni di fabbrica, non mi trova dei percorsi e XBMC random esce al menu principale.. Che 2 OO sti mela-del-cavolo!! (frutta e verdura... n.d.r.)
Ora: vorrei reinstallare il fw4.2.1 e ri-jailbreak-are il tutto, quelache idea? (so che con iTunes si puo' ripristinare, ma ci scommetto che vule metterci il 4.3 che mi risulta ancora "Apribile a tempo indeterminato", questo simpatico programmino scacciapensieri-per-utenti-senza-pensieri e che voglio pagare sempre e usare solo programmini mela!!! :-)
Bye!
khelidan1980
30-03-2011, 22:12
Grazie! Ho visto che però ci mette un po'.
il tempo dipende dalla potenza del tuo portatile
il tempo dipende dalla potenza del tuo portatile
Ovvio.
Parliamo comunque di un i5. :)
Ho installato xbmc, ma sinceramente mi perdo nella configurazione....
scusate ma usando xbmc per scaricare torrent devo avere un nas per salvarli giusto? o hanno trovato un modo per utilizzare il micro usb della atv2?
khelidan1980
31-03-2011, 20:23
Ovvio.
Parliamo comunque di un i5. :)
Ho installato xbmc, ma sinceramente mi perdo nella configurazione....
è un po uno sbattimento ma secondo me ne vale la pena, xbmc è fantastico ma avere tutto sotto iTunes vuol dire avere i video e la musica fruibile da tutti i dispositivi Apple aTV, iPod iPhone iPad e tutto senza jailbrake
è un po uno sbattimento ma secondo me ne vale la pena, xbmc è fantastico ma avere tutto sotto iTunes vuol dire avere i video e la musica fruibile da tutti i dispositivi Apple aTV, iPod iPhone iPad e tutto senza jailbrake
Adesso convertirò un po' di roba.
Qualche suggerimento sulla conversione?
khelidan1980
10-04-2011, 09:45
Adesso convertirò un po' di roba.
Qualche suggerimento sulla conversione?
Io ho fatto delle prove impostando ovviamente codec MP4, frame rate same as source, poi ho specificato il target size simile al vecchio come qualità, 2 pass encoding, poi ho aggiunto i sottotitoli e le tracce audio semplicemente come mi venivano proposti da handbrake, ad esempio l'inglese in AAC core audio mentre l'italiano in AC3, l'unica cosa non capisco perchè quicktime non mi vede le due tracce audio ma solo la principale mentre i sottotitoli me li vede tutti, mentre con VLC tutto ok.
Tutto questo partendo da un mkv è il risultato mi pare equivalente al primo, almeno al mio occhio da profano.
PS:Aggiungo se lo apro da iTunes, vede la doppia lingua ma la seconda è disabilitata, non selezionabile.
V3rcingetorige
19-04-2011, 16:06
Aggiornato a 4.3.1
JB-ato (procedendo per tentativi...) No comment!
Installato xbmc ma audio KO..
Stasera provo una guida per reinstallare XBMC e risolvere i problemi di SMB e Sound...
Bye!
P.S. Sto' coso e' troppo Apple per essere Hacker, quasi quasi gli pianto una martellata :muro:
Aggiornato a 4.3.1
JB-ato (procedendo per tentativi...) No comment!
Io ho rinunciato... si perde più tempo a fare JB che a convertire tutta la collezione di pornazzi con handbrake!!!!!!!! Il funzionamento poi è pessimo...
Per ora l'ho messa a fare il fermacarte! :rolleyes:
V3rcingetorige
21-04-2011, 15:37
Io ho rinunciato... si perde più tempo a fare JB che a convertire tutta la collezione di pornazzi con handbrake!!!!!!!! Il funzionamento poi è pessimo...
Si, in effetti e' un fermacarte perfetto :D
Comunque, mosso dall'orgoglio, non ho mollato e alla fine forse ho capito...
Il FW per il JB deve essere fatto con Seas0npass, altrimenti con Snowbreaze non funziona l'audio e (forse) l'SMB.
Poi sempre con S0P attivo si avvia iTunes, con shift si seleziona ripristina e da errore ! Ma funziona comunque.
XBMC funziona, ma male (anche aggiornandolo a "Manina") e scatta da paura su certi files (dimensioni? formato? codec? ma...)
Attendiamo evoluzioni future.. :muro:
Bye!
TheBigBos
21-04-2011, 18:10
Bastava non aggiornare :D
Bastava non aggiornare :D
ma io ho aggiornato per togliermi il JB che mi dava problemi :rolleyes:
non mi sono ritrovato senza JB dopo aver deciso di aggiornare. ho aggiornato dopo aver deciso di rinunciare al JB
Kicco_lsd
22-04-2011, 20:32
Ma l'audio non vi funziona in assoluto o in determinate condizioni? Io l'ho jailbrekkato con Snowbreeze ma non mi pare che l'audio non vada... Cmq di potenziale ce ne sta molto ma la comunity non è molto attiva purtroppo
nonostante l'abbia ripristinata 2 volte, e jailbrekkata 2 volte, la condivisione SMB di xbmc mi da sempre Errore 2....mi sono stancato!!!:muro: :muro: :muro: Ottimo ferma carte!:banned:
nonostante l'abbia ripristinata 2 volte, e jailbrekkata 2 volte, la condivisione SMB di xbmc mi da sempre Errore 2....mi sono stancato!!!:muro: :muro: :muro: Ottimo ferma carte!:banned:
la soluzione è una sola: se il sistema vi funziona NON continuate ad aggiornare: per rendere xbmc compatibile con le varie versioni dei fw serve tempo e se vi fiondate ad aggiornare appena esce il jb non potete certo pretendere di avere una atv stabile prima che sia un po' testata.
io nel frattempo ho convertito tutta la libreria per itunes e non ho più problemi: un po' di sbattimento all'inizio ma poi la uso "a default" con enorme soddisfazione.
l'encoding dei nuovi film quando li prendo in dvd lo faccio direttamente per itunes, in attesa che vengano messi una buona quantità di film decenti su itunes
certo può essere un problema per chi li scarica
credo cmq che non avrai difficoltà a venderla
Ma sbaglio o è uscito il JB per l'ultima versione?
La vorrei prendere per fare streaming audio.
Il mio problema e' che ho il 90 per cento della musica in flac. Ho pensato a convertire in alac ma perderei il voto sulle canzoni.
La mia domanda e':
Dopo il jailbreak si puo' utilizzare un altro player al posto di itunes tipo mediamonkey e controllarlo via apple remote su ipad o ipod?
Grazie
P.s. Lo streaming video a 720p va bene con la 2.4ghz o serve la banda a 5ghz?
Billy-joe
13-05-2011, 06:58
P.s. Lo streaming video a 720p va bene con la 2.4ghz o serve la banda a 5ghz?
E da quando in qua la frequenza a 5GHz garantisce più banda? Sempre 300MBit sono, sia a 2.4 che a 5...
E da quando in qua la frequenza a 5GHz garantisce più banda? Sempre 300MBit sono, sia a 2.4 che a 5...
sicuramente garantisce frequenze pulite e senza interferenze (almeno per quanto riguarda le wifi).
sicuramente garantisce frequenze pulite e senza interferenze (almeno per quanto riguarda le wifi).
Intendevo questo infatti :)
Intendevo questo infatti :)
io uso la 2.4 per il semplice fatto che ho le pareti spesse in casa quindi necessito di quella frequenza, ma ti assicuro che non ho problemi di streaming nemmeno con film in hd! Fortuna che l'ATV fa un bel buffering prima :P
io uso la 2.4 per il semplice fatto che ho le pareti spesse in casa quindi necessito di quella frequenza, ma ti assicuro che non ho problemi di streaming nemmeno con film in hd! Fortuna che l'ATV fa un bel buffering prima :P
Ok perfetto, grazie.
Ma per leggere i miei flac potrei usare mediamonkey?
Kicco_lsd
01-06-2011, 21:54
Mi direste come impostate XBMC? Io ho problemi ma non di segnale perchè ho sia la 2.4Ghz che la 5Ghz che prendono a segnale pieno però quando riproduco i file scattano con un periodo piuttosto preciso (ogni tot secondi) per poi ripartire fluidi e via dicendo. :(
Dylan il drago
06-06-2011, 09:19
io ho sostituito la mia wdtv con l'aTV e lo jailbreakkata.. con xbmc sono riuscito con un pò di rotture di palle a condividere l'unità di rete (nas synology) e ora è una figata assurda.
E' ancora un pò instabile ma piano piano migliorerà sicuramente..
Ho alcuni problemi con i sub (devo mettere filmato e file .srt in una cartella apposita altrimenti non mi vede l'srt giusto) qualcuno sa come mai? ho messo su una nightly per attivare l'accelarazione hardware...
io vedo un roseo futuro (anche se per ora è ancora un pò instabile)
domandona: è possibile vedere su un atv2 senza jb un video usando un ipad in airplay tramite app airvideo che legge i video convertiti al volo da un mac con airvideoserver installato? :D
Appena presa...
Jailbrekko o no??
Esiste un app magari dall'app store che mi permetta di convertire i film per in maniera veloce e senza sbattermi troppo magari con un drag and drop???
Appena presa...
Jailbrekko o no??
Esiste un app magari dall'app store che mi permetta di convertire i film per in maniera veloce e senza sbattermi troppo magari con un drag and drop???
usa handbrake, vai direttamente al sito. è la migliore che c'è e ci sono i set preimpostati, a cui puoi apportare modifche è ovvio... non jailbrekkarla è una menata...
Dylan il drago
29-06-2011, 13:22
Appena presa...
Jailbrekko o no??
dipende..il jailbreak ti permette di usare xbmc che è un gran programma.. ha ancora parecchie bug per ora ma speriamo in futuro migliori.
il mio consiglio è di aspettare tempi migliori per il jailbreak ;)
Grazie per le risposte.
Per provare xmbc senza invalidare garanzia potrei provarla in versione thetered giusto?
Basta non spegnerla...???
Nel frattempo inizierò a convertire un pò di roba con handbrake...
Dylan il drago
29-06-2011, 15:49
Grazie per le risposte.
Per provare xmbc senza invalidare garanzia potrei provarla in versione thetered giusto?
Basta non spegnerla...???
Nel frattempo inizierò a convertire un pò di roba con handbrake...
anche con il JB unthetered non invalidi la garanzia, un ripristino e sei come nuovo ;)
volevo segnalare questa notizia (piu che notizia si tratta di una serie di teorie molto interessanti) http://www.saggiamente.com/blog/2011/07/12/supporto-bluetooth-in-ios-5-per-la-apple-tv-sara-molto-piu-di-un-set-top-box/
Buongiorno a tutti, ho fatto il jailbreak della mia apple tv e ho installato tramite nitotv xbmc. Avvio xbmc imposto le connessioni di rete ma quando entro su video nelle cartelle filmati vedo la cartella del film ma nessun file dentro.
Quale potrebbbe essere il problema?
Grazie 1000 per la risposta.
Sabina
markmn89
24-09-2011, 18:10
Ciao a tutti! ho un problemino con la mia ATV:
dopo l'accensione, si blocca sulla mela della schermata iniziale.
devo ripristinare per forza? :muro:
ciao :) stavo pensando di prendere la Apple tv come regalo di laurea per un amico, ma vorrei prima capire un paio di cosette... siate buoni :stordita:
1) il mio amico ha un iphone 3gs, in che modo potrebbe interagire con la apple tv?
2) l'utilizzo principale sarebbe visualizzare sulla tv film e foto presenti su un portatile. il procedimento è semplice?
3) è possibile attaccare un disco esterno che contiene film e/o foto per visualizzarle sulla tv tramite apple tv?
4) è possibile navigare in internet direttamente da apple tv?
grazie a tutti per le risposte :ave:
ciao :) stavo pensando di prendere la Apple tv come regalo di laurea per un amico, ma vorrei prima capire un paio di cosette... siate buoni :stordita:
1) il mio amico ha un iphone 3gs, in che modo potrebbe interagire con la apple tv?
2) l'utilizzo principale sarebbe visualizzare sulla tv film e foto presenti su un portatile. il procedimento è semplice?
3) è possibile attaccare un disco esterno che contiene film e/o foto per visualizzarle sulla tv tramite apple tv?
4) è possibile navigare in internet direttamente da apple tv?
grazie a tutti per le risposte :ave:
1) tramite airplay e come telecomando di itunes con remote
2) per questo conviene jailbreakkarla ed utilizzare xbmc
3) no
4) si ma e' scomodo
P.s. Te la consiglio.
Dylan il drago
12-10-2011, 15:08
ma l' ATV2 verrà aggiornata a ios 5? se si cosa ci aspetta secondo voi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.